Vincent Persiani [Élite] 31 Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 (modificato) Ho dubbio sulla meditazione: è meglio fare 1-2 sessioni programmate da 10min al giorno, o è meglio fare molte sessioni di poca durata? Penso che il secondo metodo sia migliore, il problema e che perdo facilmente il focus, e mi dimentico di meditare. Modificato 15 Febbraio 2013 da steviehowe
Tao [Partecipante] 25 Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 (modificato) E' meglio fare molte "sessioni" che durino poco, micromeditazioni da 10,20,30 secondi (scordarsene è naturale. se invece parti subito con 10min di mindfulness è meno intenso,più difficile e mentalmente stancante) Modificato 15 Febbraio 2013 da Tao
Vincent Persiani [Élite] 31 Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Inviato 15 Febbraio 2013 (modificato) E' meglio fare molte "sessioni" che durino poco, micromeditazioni da 10,20,30 secondi (scordarsene è naturale. se invece parti subito con 10min di mindfulness è meno intenso,più difficile e mentalmente stancante) Si ma il fatto di scordarmene mi rende incostante e questo mi demotiva. Io pensavo di fare poche sessioni ed aumentarle progressivamente ogni tot. giorni. Ad esempio: 10min la mattina il primo mese 10min la mattina e 10 la sera il secondo 10min mattina e sera + meditazione durante il caffè pomeridiano. In questo modo vorrei instaurare l'abitudine di meditare per la maggior parte del tempo. Cosa ne pensi? Modificato 15 Febbraio 2013 da steviehowe
crack [Partecipante] 15 Inviato 18 Febbraio 2013 Inviato 18 Febbraio 2013 Posso sapere quali benefici bisogna aspettarsi ottenere attuando questa pratica,visto che interessa anche a me?
il giangi [Lurker] 4 Inviato 18 Febbraio 2013 Inviato 18 Febbraio 2013 Per curiosità, su che cosa mediti?
Pathfinder [Partecipante] 193 Inviato 18 Febbraio 2013 Inviato 18 Febbraio 2013 La mindfulness è un modo particolare di approcciarsi alla vita, limitarla alla meditazione è sprecare una cosa bellissima. Il modo migliore per comprenderla appieno è la storia del Buddha e del mandarino, la trovi su Google. Vincent Persiani ha reagito a questo 1
Vincent Persiani [Élite] 31 Inviato 18 Febbraio 2013 Autore Inviato 18 Febbraio 2013 Per curiosità, su che cosa mediti? Medito senza musica: uso il metodo del libro "come diventare buddha in 5 settimane". Posso sapere quali benefici bisogna aspettarsi ottenere attuando questa pratica,visto che interessa anche a me? Basta fare una ricerca su google, per capirla bene bisogna provarla di persona. La mindfulness è un modo particolare di approcciarsi alla vita, limitarla alla meditazione è sprecare una cosa bellissima. Il modo migliore per comprenderla appieno è la storia del Buddha e del mandarino, la trovi su Google. Questa storiella è ottima per mantenere il focus del buddha: è da leggere tutte le mattine.
Messaggi raccomandati