Vai al contenuto

Dubbio sulla Mindfulness

Messaggi raccomandati

Vincent Persiani
Inviato (modificato)

Ho dubbio sulla meditazione: è meglio fare 1-2 sessioni programmate da 10min al giorno,

o è meglio fare molte sessioni di poca durata?

Penso che il secondo metodo sia migliore, il problema e che perdo facilmente il focus, e mi dimentico di meditare.

Modificato da steviehowe
Tao
Inviato (modificato)

E' meglio fare molte "sessioni" che durino poco,

micromeditazioni da 10,20,30 secondi

(scordarsene è naturale. se invece parti subito con 10min di mindfulness è meno intenso,più difficile e mentalmente stancante)

Modificato da Tao
Vincent Persiani
Inviato (modificato)

E' meglio fare molte "sessioni" che durino poco,

micromeditazioni da 10,20,30 secondi

(scordarsene è naturale. se invece parti subito con 10min di mindfulness è meno intenso,più difficile e mentalmente stancante)

Si ma il fatto di scordarmene mi rende incostante e questo mi demotiva.

Io pensavo di fare poche sessioni ed aumentarle progressivamente ogni tot. giorni.

Ad esempio:

10min la mattina il primo mese

10min la mattina e 10 la sera il secondo

10min mattina e sera + meditazione durante il caffè pomeridiano.

In questo modo vorrei instaurare l'abitudine di meditare per la maggior parte del tempo.

Cosa ne pensi?

Modificato da steviehowe
crack
Inviato

Posso sapere quali benefici bisogna aspettarsi ottenere attuando questa pratica,visto che interessa anche a me?

il giangi
Inviato

Per curiosità, su che cosa mediti?

Pathfinder
Inviato

La mindfulness è un modo particolare di approcciarsi alla vita, limitarla alla meditazione è sprecare una cosa bellissima.

Il modo migliore per comprenderla appieno è la storia del Buddha e del mandarino, la trovi su Google.

• Mi piace! 1
Vincent Persiani
Inviato

Per curiosità, su che cosa mediti?

Medito senza musica: uso il metodo del libro "come diventare buddha in 5 settimane".

Posso sapere quali benefici bisogna aspettarsi ottenere attuando questa pratica,visto che interessa anche a me?

Basta fare una ricerca su google, per capirla bene bisogna provarla di persona.

La mindfulness è un modo particolare di approcciarsi alla vita, limitarla alla meditazione è sprecare una cosa bellissima.

Il modo migliore per comprenderla appieno è la storia del Buddha e del mandarino, la trovi su Google.

Questa storiella è ottima per mantenere il focus del buddha: è da leggere tutte le mattine.