Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Razer
Inviato

Ciao a tutti,

dopo mesi di assenza ritorno su questo forum.

Dall'ultima visita sono cambiate molte cose e anche la mia vita è cambiata.

Riassumo un pò la storia:

Conosco questa ragazza facente parte della mia squadra di nuoto, all'inizio distaccato, poi, complice ruzzle, iniziamo a scrivere quattro cagate riguardante il gioco.

Con la scusa che la chat del gioco è penosa passiamo su whatsup e così ho il numero di telefono.

Per impegni sportivi comuni andiamo alla gara insieme nella mia macchina insieme ad un'altra persona...si ride, si scherza e lei fa alcune domande su di me per conoscermi..Finita la gara altro viaggio in macchina e stessa situazione di prima.

Nei giorni successivi ci scriviamo un pò su whatsup e, dopo qualche serata insieme alla squadra, oggi le mando un messaggio chiedendole di uscire questo weekend proponendole di fare un giro dalle nostre parti.

Lei risponde che questo weekend torna a casa e che si potrebbe organizzare un' uscita dalle nostre parti (fraintendendo insieme alla squadra).

Ora: come faccio a non scoprire le mie carte e a non bruciarmela?

All'inizio avevo pensato ad una risposta del tipo: "chi ha mai parlato di un uscita di squadra?" Ma a questo punto mi scoprirei del tutto e potrei fumarmela..

All-in o altre idee?

arcadefire86
Inviato

Per me potresti organizzare un'uscita insieme alla squadra, in quanto lei ci starebbe. In quest'uscita però devi spingere. Per spingere significa che la devi far emozionare e devi fare, dire, proporre cose interessanti. Programmati per bene l'interazione. Programmati dei giochi da farle, programmati dei modi per stimolarla e farla incuriosire e riempire di voglia. Magari scegli tu il locale in cui andrete e scegli una serata possibilmente figa. Se in quest'uscita riesci poi ad organizzare un modo per vedervi da soli in uno dei giorni successivi, sarebbe il massimo. Ma non una roba del tipo: ti va se domani ci prendiamo un caffè? O meglio, forse se glielo proponi appena dopo aver costruito un picco emotivo in quest'uscita, può funzionare. Ma se riesci a trovare qualcosa di più originale sarebbe meglio. L'importante è che non glielo proponi a freddo (ossia tramite messaggio, senza aver costruito qualcosa prima), in quanto te la giochi e riveli le tue intenzioni. Non che sia poi irrecuperabile, però poi dovrai far finta di non aver mai proposto nulla, freezarla e ricominciare il gioco daccapo, e poi il tutto si dilunga.

Razer
Inviato (modificato)

Per me potresti organizzare un'uscita insieme alla squadra, in quanto lei ci starebbe. In quest'uscita però devi spingere. Per spingere significa che la devi far emozionare e devi fare, dire, proporre cose interessanti. Programmati per bene l'interazione. Programmati dei giochi da farle, programmati dei modi per stimolarla e farla incuriosire e riempire di voglia. Magari scegli tu il locale in cui andrete e scegli una serata possibilmente figa. Se in quest'uscita riesci poi ad organizzare un modo per vedervi da soli in uno dei giorni successivi, sarebbe il massimo. Ma non una roba del tipo: ti va se domani ci prendiamo un caffè? O meglio, forse se glielo proponi appena dopo aver costruito un picco emotivo in quest'uscita, può funzionare. Ma se riesci a trovare qualcosa di più originale sarebbe meglio. L'importante è che non glielo proponi a freddo (ossia tramite messaggio, senza aver costruito qualcosa prima), in quanto te la giochi e riveli le tue intenzioni. Non che sia poi irrecuperabile, però poi dovrai far finta di non aver mai proposto nulla, freezarla e ricominciare il gioco daccapo, e poi il tutto si dilunga.

Quindi dici che per il momento nessuna risposta da parte mia?

Ho capito il tuo ragionamento e durante i viaggi in macchina ho sempre dato risposte non banali, curiose e in alcuni casi vaghe in modo da allungare la discussione e da incoraggiare la sua curiosità.

Il mio problema è adesso al messaggio di stamattina di cui ho parlato prima.Lo riporto:

"Questo weekend vado a casa ma per me si potrebbe organizzare anche se non so quanti di noi camminano.Però il posto lo scegli tu che da ste parti non conosco nulla"

Vi ricordo che io ho semplicemente lanciato l'idea di fare un giro vicino alle nostre parti questo week senza accennare a nulla nè alla squadra

Modificato da Razer
arcadefire86
Inviato (modificato)

Hai qualcosa da proporre per stare solo tu e lei senza che lei percepisca che lo stai facendo apposta per provarci? Ti serve una scusa. E'come quando chiedi il numero ad una che non conosci bene. C'è una bella differenza tra il dire:"mi dai il tuo numero?" e "domani fanno un evento in posto x, dammi il tuo numero/fb così ti avviso". Lei deve pensare che vi troviate da soli per un motivo esterno e non perchè probabilmente ci vuoi provare. Altrimenti, a meno che lei non sia un sacco attratta da te in partenza, non funzionerà. Lei deve prima abituarsi a voi due da soli, sentirsi a suo agio, magari un po'attratta, etc. Per questo io me la giocherei in quest'uscita. Uscirei con tutti e tenterei di isolarla ed aprire argomenti su argomenti e, una volta che siete entrambi a vostro agio e ve la state godendo, le proporrei di persona una cosa da condividere assieme ("ohi, ma domani accompagnami in posto x" "ma perchè non andiamo assieme alla serata y? ti devo assolutamente far vedere una cosa", etc). Ma mai proporre a freddo e per messaggio un'uscita voi due soli, almeno non senza una scusa credibile. Per me devi spingere, ma è molto importante che tu prepari il terreno per farlo. E non basta aver dato una buona impressione o aver creato un po'di attrazione nelle volte precedenti. Devi interagire e, nel momento in cui entrambi vi state godendo l'interazione, proporre un'uscita insieme. Ma state uscendo non per stare insieme, quanto per il fatto che ad entrambi interessa il posto in cui andrete o le cose che farete, quindi ci andate assieme. L'avere un motivo esterno è importante per alleggerire la tensione in lei. Tra l'altro, non credere che lei fraintenda perchè è stupida. Se voleva stare da sola con te, avrebbe risposto diversamente al messaggio. Va da sè che devi creare le condizioni tali per cui lei possa accettare un'uscita a due. Quindi attraction e soprattutto tanto comfort, per come la vedo.

Modificato da arcadefire86
  • Mi piace! 1