Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

FedeAlpha
Inviato

Ciao ragazzi. Ho iniziato da poco a leggere qualcosa di seduzione e uno dei primi argomenti che ho letto riguardava la dominanza. Io sono sempre stato un tipo un po' introverso (mentre adesso noto dei miglioramenti, quindi sono più estroverso), e, non è che non sappia dominare, ma mi piace "essere dominato". Aspetto siano gli altri a prendere decisioni e iniziative. TUTTA QUESTA parte della mia personalità la odio, e so che per cambiare mi devo impegnare, ma cosa fare nella pratica? Qualche consiglio? :)
(PS se ho sbagliato sezione chiedo gentilmente di spostare la discussione al posto giusto)

arcadefire86
Inviato

Anch'io ero così. Lasciavo andare le cose e mi lasciavo trascinare dalle situazioni. Nella pratica bisogna accorgersi delle situazioni che vivi perchè trascinato dagli eventi e non perchè le volevi vivere. Ad esempio esci la sera e poi torni a casa. Chiediti: è questa la serata che volevo passare? L'ho passata nel modo in cui volevo? Ti devi accorgere di quanto sei libero e di quante possibilità hai, perchè l'esser trascinato dagli eventi comporta il viversi tante situazioni anche noiose. Quando sei in una serata che non ti piace, invece di aspettare che finisca e poi andartene, prova ad interromperla prima. Ti stai annoiando? Alzi i tacchi e te ne vai. E la prossima serata la scegli tu ed inviti un po'di persone. Nessuno ci vuole venire ma a te ispira? Vacci da solo, e cerca di attaccare bottone con un po'di gente sconosciuta lì. Questo lo puoi fare con tutte le situazioni possibili. Il tuo tempo ha un valore. Tu puoi fare tutto, sei libero e devi sperimentare. Stai tornando a casa da un posto facendo la solita strada? Prova a guardarti intorno, scopri le cose attorno a te. Magari c'è un negozio carino in cui non sei mai entrato, entraci. Guarda attivamente ciò che ti circonda, interessati. Forzati di farlo, anche se non te ne frega nulla. Quando vai al bar non prendere il solito succo d'arancia ma prova una roba nuova che non hai mai provato. Gioca con la realtà e conoscila. Vai verso ciò che ti stimola e coinvolgi gli altri in questo. E'così che dominerai. Mai farsi trascinare, a meno che non lo vuoi tu per prima. Ma sei te che devi scegliere le situazioni che vuoi vivere, e se attorno a te non le vedi, devi creartele.

• Mi piace! 3
Vincent Persiani
Inviato

La dominanza non è così importante. Basta che gli altri ti rispettino.

Quando sei da solo con una ragazza solitamente è lei che vuole che guidi,

non dovrebbe essere neanche per te che hai questa difficoltà :)

Un'altra cosa: tu non devi cambiare personalità.

Basta che lavori per valorizzare i tuoi punti forti e migliorare i tuoi punti deboli.

• Mi piace! 1
SheldonCooper
Inviato

Una cosa più la cerchi e più ti sfuggirà di mano. Non essere ossessionato da qualcosa. Comincia piuttosto a migliorarti, a fare cose che ti piacciono fare. Non coltivare questo complesso autoritario così blasonato della nostra società. Il desidero di dominare a tutti i costi è tanto dannoso quanto la depressione.

• Mi piace! 3
FedeAlpha
Inviato

Grazie a tutti. Proverò a fare quello che mi avete detto :)

Junkhed
Inviato

Una cosa più la cerchi e più ti sfuggirà di mano. Non essere ossessionato da qualcosa. Comincia piuttosto a migliorarti, a fare cose che ti piacciono fare. Non coltivare questo complesso autoritario così blasonato della nostra società. Il desidero di dominare a tutti i costi è tanto dannoso quanto la depressione.

E soprattutto è un obiettivo irrealistico per chi parte da una personalità di natura introversa.

L'elefante si mangia a fettine ;)

FedeAlpha
Inviato

E soprattutto è un obiettivo irrealistico per chi parte da una personalità di natura introversa.

L'elefante si mangia a fettine ;)

Quindi? Non riuscirò mai a diventare un uomo circondato da ragazze? Solo per colpa della mia personalità? ....
Junkhed
Inviato (modificato)

Quindi? Non riuscirò mai a diventare un uomo circondato da ragazze? Solo per colpa della mia personalità? ....

Puoi limare la tua personalità, puoi smussare alcuni angoli, ma non si può cambiare completamente. Chi nasce tondo, non muore quadrato.

Sicuramente potrai attrarre ragazze, questo mica ti è precluso. Però di fronte all'alpha super carismatico (probabilmente natural) e un pò stronzetto, sarai in difficoltà. Come la maggior parte di noi. Non credere ai miracoli di cui parlano alcuni manuali, di Mystery ne viene fuori uno su mille.

E poi cosa credi, che tutta la popolazione maschile italiana stia scopando con HB9-10-11? Sono una netta minoranza, gli altri si arrangiano.

Modificato da Junkhed
  • Mi piace! 1
B.i.g.
Inviato

Puoi limare la tua personalità, puoi smussare alcuni angoli, ma non si può cambiare completamente. Chi nasce tondo, non muore quadrato.

Sicuramente potrai attrarre ragazze, questo mica ti è precluso. Però di fronte all'alpha super carismatico (probabilmente natural) e un pò stronzetto, sarai in difficoltà. Come la maggior parte di noi. Non credere ai miracoli di cui parlano alcuni manuali, di Mystery ne viene fuori uno su mille.

E poi cosa credi, che tutta la popolazione maschile italiana stia scopando con HB9-10-11? Sono una netta minoranza, gli altri si arrangiano.

Non nasciamo ne tondi,quadrati o rettangolari.

Il carattere nell'uomo non esiste,perchè l'avere carattere vuol dire avere coerenza,cosa che nell'essere umano non è possibile.

Agiamo per sopravvivenza e quando vogliamo raggiungere un obbiettivo troveremo sempre il modo di farlo,anche se questo vuol dire andare a modificare il nostro "carattere" come succede quando intraprendi il cammino del miglioramento personale.

Avere credenze limitanti è autolesionismo,sia per quelli che ti stanno attorno ma sopratutto per te;

Niente è certo o assoluto,puoi diventare chi vuoi se lo vuoi ma anche nessuno,se credi che sia impossibile lo diventerà.

Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo. Michail Bakunin

• Mi piace! 3
Junkhed
Inviato

Non sono d'accordo, non sto dicendo che non si può migliorare. Ribadisco, si possono smussare certi difetti del carattere, ma l'imprinting della personalità non è totalmente ribaltabile a proprio piacimento.

Per farti un esempio, Gattuso quando era alla Salernitana si allenava duramente per diventare un grande mediano, cosa che poi è avvenuta nel Milan. Ma non sarebbe mai potuto diventare un Messi o un Ronaldo, non avendo la loro tecnica. ;)

Allo stesso modo, se sei timido non potrai mai diventare un Fiorello.

Piedi per terra, un passo alla volta e coscienza delle proprie possibilità e limiti.

• Mi piace! 1