Vai al contenuto

Anchoring: come impararlo correttamente?


Amarant

Messaggi raccomandati

Amarant

Vorrei imparare l'anchoring, la tecnica di ancoraggio delle emozioni a un determinato gesto, in modo da richiamarlo a volontà (per sé stessi o per la persona con cui si parla) ma non riesco a capirne il metodo giusto.

L'ho già sperimentato una volta con una ragazza, ma non sembra aver sortito il minimo effetto, perché probabilmente l'ho usato nel modo sbagliato.

Esiste una spiegazione precisa e dettagliata del funzionamento? Viene citato in molti testi, ma sempre in maniera approssimativa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NonHoUnNome

Discussione interessante, che appunto mi interessa. Io sapevo di ascoltare per esempio una canzone, e nel picco emozionale fare un determinato gesto. Ripetendo il gesto nel picco nei giorni successivi, questo si consolidava, e ogni volta che facevi l'azione automaticamente sentivi l'emozione del picco. Però non so come associarla alle ragazze..

Link al commento
Condividi su altri siti

Amarant

Discussione interessante, che appunto mi interessa. Io sapevo di ascoltare per esempio una canzone, e nel picco emozionale fare un determinato gesto. Ripetendo il gesto nel picco nei giorni successivi, questo si consolidava, e ogni volta che facevi l'azione automaticamente sentivi l'emozione del picco. Però non so come associarla alle ragazze..

anch'io so la stessa cosa. Su un altro libro ho letto che aiuta ripetere anche delle affermazioni per se stesso, come "io sono simpatico, io sono sensuale, ecc..." mentre si sente la musica e si compie il gesto.

Però vorrei capire meglio. Ad esempio non son neanche sicuro che si possa fare qualsiasi gesto (e con una o due mani?). Con le ragazze nemmeno io ho capito come farlo funzionare per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

in fase di rapport, di alla ragazza di tornare bambina per un istante, e di raccontarti il momento del suo primo bacio, mentre lei te lo racconta, non appena fa dei segnali di gradimento non verbali (venire in avanti con il busto, accarezzarsi i capelli, leccarsi le labbra, guancia, lobo/orecchio , portare un dito vicino alla bocca) tu con la tua mano, vai a toccare lei in una zona del corpo. ad ogni suo segnale non verbale di gradimento, deve corrispondere un tocco tui su di lei. I punti migliori per toccare sono la pancia, vicino all'ombelico, il fianco, e vicino al petto, sono i posti in cui nessuno tocca spesso, quindi le ancore avranno più effetto. ovviamente cerca di non sembrare un burattino, fallo con disinvoltura. esempio: hb "eh allora mentre io stavo per andrare (e si lecca il labbro)"

tu dici " nooo ma davvero?!" e mentre lo fai le tocchi una zona. volendo potresti anche tenerle la mano per tutto il tempo e stringerla solo quando lei manifesterà segnali di gradimento riguardo al suo primo bacio. la prossima volta per farle riprovare le stesse cose, basta soltanto che tocchi la zona in cui hai creato l'ancora. E' meglio se si fanno più ancore contemporaneamente, ossia invece di limitarti al tocco mentre lei ti parla, tu fai un ancora cenestesica (la tocchi) una visiva(sorridi). La prossima volta quindi, la toccherai allo stesso modo, nella stessa zona e sorridendo. E' importante fare le ancore solo quando lei fa segnali non verbali di gradimento.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

tutto questo è interessante.....ma funziona davvero?? qualcuno l'ha fieldtestato??

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

quando le hb mi stanno sul cazzo o se la tirano troppo, uso le ancore per fargli dimenticare temporaneamente il proprio nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

quando le hb mi stanno sul cazzo o se la tirano troppo, uso le ancore per fargli dimenticare temporaneamente il proprio nome.

:shok: cioè?? cos'è che fai?? spiega spiega...

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

ma dai che figata...se volessi imparare questo trucchetto cm devo fare??

Ma spiegami un attimo....tu le ipnotizzi e loro si dimenticano il loro nome? per quanto tempo??

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

non è un trucchetto tipo un giochino con le carte. Anche se ho solo 20 anni, ho tanta esperienza dietro e ho fatto molta pratica nell'ipnosi. non si può imparare questa cosa in 10 minuti per solo scopo di farlo ad una ragazza. cmq la durata dell'amnesia dipende dal soggetto, il massimo può essere mezz'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...