Vai al contenuto

Anchoring: come impararlo correttamente?


Amarant

Messaggi raccomandati

drummer

questa è bella, è da quando l'ipnosi è manipolazione?!

veramente nel forum ho dato parecchio a parecchie persone e mi sono soffermato a divulgare il generico e non il particolare delle cose che conosco.

Guarda caso questa cosa non la vuoi dire...forse perchè non ne sei capace?.. OPS!

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

veramente nel forum ho dato parecchio a parecchie persone e mi sono soffermato a divulgare il generico e non il particolare delle cose che conosco.

Boh....forse mi sbaglio....forse mi sono perso tutti i topic nei quali succedeva questo.

Sinceramente non ho mai trovato i tuoi interventi particolarmente formativi....ho letto sempre e solo dei gran open loop sull'ipnosi, al fine di stimolare curiosità, per poi negarti quando ti si chiedeva di parlare nello specifico di quello che intendevi, e prendere per il culo chi era giustamente interessato. Ma forse, come ripeto, sono stato sfortunato io e mi sono sfuggiti i posts nei quali donavi la tua preziosa saggezza e illuminavi la plebe....

In fondo, leggere un tuo intervento nel quale spieghi una tecnica a grandi linee, non equivale sicuramente ad applicare quella tecnica per anni con sangue, sudore e lacrime come hai fatto tu.

Equivale invece, a leggere su un manuale specifico la tecnica in questione ed interiorizzarla in maniera teorica. E questo l'hai fatto anche tu....e quanto ci hai messo? Non certo anni. Ma semplicemente il tempo di leggere il paragrafo e capire di cosa si trattava.

Nessuno ti chiede di lavorarci su al posto degli altri e offrire la pappetta pronta....ma magari di offrire la possibilità, attraverso nozioni specifiche, o indicando i testi utili, di incominciare il percorso che hai iniziato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

Boh....forse mi sbaglio....forse mi sono perso tutti i topic nei quali succedeva questo

infatti

Guarda caso questa cosa non la vuoi dire...forse perchè non ne sei capace?.. OPS!

guarda che la mia era una domanda retorica, per farti capire che l'ipnosi di cui io ho parlato non centra un cazzo con la manipolazione...

ps: i trucchetti psicologici "ah questo non lo sai fare" sono risaputi.

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

Sei incredibile....

Da un certo punto di vista ti capisco....questo è un forum accessibile a tutti. Anche chi non è iscritto può leggere queste cose che ci stiamo scrivendo.

Ma non credo che i contenuti a cui ti riferisci nei tuoi open loop siano così esclusivi, da non poter neanche indicare quali libri leggere, che corsi seguire, da che parte iniziare.....

Non voglio mettere in dubbio quello che sai fare o non sai fare....sono cazzi tuoi.

Ma se non vuoi divulgare informazioni, evita anche di dire cose che stimolino la curiosità di approfondire. Evita di parlare di sta cazzo di ipnosi, se poi non ti senti di gestire chi vuole saperne di più.

Capirei il tuo comportamento se tu fossi un trainer, ed utilizzassi il forum come bacino dal quale attingere per trovare clienti x i tuoi corsi....ma a quanto pare così non è....quindi, non mi resta che concludere che questi tuoi open loop li butti li solo per vantarti (ma di cosa poi?) e per accrescere a dismisura il tuo ego.....e poi? Che ci fai col tuo abnorme ego? Non puoi far altro che nascondertici dietro......

Per quanto mi riguarda, non contribuirò più a dare la mia preziosa e utile curiosità in pasto al tuo ego affamato ed inutile....gli altri utenti facciano ciò che vogliono

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

Capirei il tuo comportamento se tu fossi un trainer

lo sono anche

ed utilizzassi il forum come bacino dal quale attingere per trovare clienti x i tuoi corsi

assolutamente no, è vietato farlo.

Per quanto mi riguarda, non contribuirò più a dare la mia preziosa e utile curiosità in pasto al tuo ego affamato ed inutile

e chi ti ha chiesto niente?!

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

A questo punto è palese....non mi sei utile qua dentro, e io non sono utile a te....ti posso tranquillamente ignorare....c'è una funzione apposta....

Buona vita

Link al commento
Condividi su altri siti

drummer

Prima di tutto le chiacchiere stanno a zero "zio"..se davvero avessi le doti che dici di avere saresti uno dei più bravi mentalisti al mondo e sicuramente non staresti qui, ma in qualche show televisivo americano a fare concorrenza a Derren Brown..

Poi, Sinceramente, qui sopravviviamo anche senza le tue maestose tecniche ( che non esistono)..

A questo punto credo che dopo anni di frequenza di questo forum gli amici qui dentro sappiano chi sono io..e a questo punto credo stiano capendo anche chi sei tu!..

Detto questo, quello che mi interessa è ribadire il messaggio iniziale : "questo è un forum di scambio", e ti rimando a quanto detto prima,...ciao e a mai più risentirci, piccolo presuntuosello...

Ragazzi, questo è un forum di aiuto e condivisione, se qualcuno dice che sa fare una cosa deve mettere a disposizione le proprie conoscenze, è la regola del forum!..( anche se non scritta è palese e giusta)

Se qualcuno afferma di poter far dimenticare il nome di una persona deve spiegare o almeno citare le tecniche che usa...poi se queste siano o meno troppo difficili non sta a questa persona dirlo!

Modificato da drummer
Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

se davvero avessi le doti che dici di avere saresti uno dei più bravi mentalisti al mondo e sicuramente non staresti qui, ma in qualche show televisivo americano a fare concorrenza a Derren Brown

cerchi di farmi qualificare?! XD! Chi l'ha detto che devo andare per forza in tv? A me piace fare queste cose con i miei amici, per strada, non ho mai pensato di fare provini per la tv o robe simili.

Poi, Sinceramente, qui sopravviviamo anche senza le tue maestose tecniche ( che non esistono)..

Ma infatti non mi pare di averti messo con la faccia verso il muro obbligandoti a usare le mie tecniche... poi il fatto che dici che non esistono mi viene da ridere a manetta, perchè non so come tu possa aver sparato questa cazzata XD!

Se qualcuno afferma di poter far dimenticare il nome di una persona deve spiegare o almeno citare le tecniche che usa

dove sta scritto che se dico di saper fare una cosa, devo per forza spiegarla? anche gambler sa portarsi una ragazza a letto la sera stessa, ma se vuoi sapere come devi farti il corso da lui, non viene a dirtelo su u forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

axel fa già spettacolini di suo in alcuni locali e rimane underground, non l'ho mai sentito parlare di progetti di andare in tv. non credo gli interessi. la cosa di fare dimenticare il nome è vera ed è un trick mentalistico se nn sbaglio che ha imparato da derren brown o non ricordo chi. e scusatemi, non è affatto tenuto a raccontarvi per filo e per segno quello che fa, lui al mentalismo ha dedicato la sua vita finora e chiedergli di spiegare le cose che usa ci sta da un lato, ma sarebbe come chiedere ad un prestigiatore come ha fatto a fare apparire quelle colombe o sparire un'elefante. semplicemente non si chiede :) cmq lui ha scritto in altri post dove ha imparato quello che sa, basta cercare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...