Vai al contenuto

Anchoring: come impararlo correttamente?


Amarant

Messaggi raccomandati

drummer

Frena.!!

Facciamo un'ultima precisazione: la tecnica di cui si parla esiste, ed è anche abbastanza semplice da eseguire se il soggetto è in trance!..amico mio ma qui stiamo parlando di farla in una conversazione normale..dove non si può usare nè l'ipnosi da palcoscenico nè quella istantanea...stiamo parlando di ipnosi conversazionale ( che esiste sempre che ci sia un soggetto particolarmente suggestionabile), quindi se volete andare sul tecnico andiamoci pure, non sono l'ultimo arrivato!!

E ti dirò di più..prova ad applicare questa cosa nel sarge, con una ragazza normale che non conosci, in una normale conversazione, e se lo fai, allora, amico mio...io pagherei davvero per vedere un tuo spettacolo e potresti fare davvero concorrenza ai mentalisti " street".

Farlo su un palco, sappiamo tutti che è abbastanza semplice..accetti la sfida?

Non dirmi che con l'asta il triangolo e il cerchio di Benemeglio si fanno queste cose perchè saresti assurdo!

Poi, ripeto, qui nessuno ha chiesto niente, come è giusto nello spirito del forum abbiamo cercato di capire quali tecniche venissero utilizzate..ma non che ce le spiegassi.

Modificato da drummer
Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

E ti dirò di più..prova ad applicare questa cosa nel sarge, con una ragazza normale che non conosci, in una normale conversazione

si può fare, se il soggetto è italiano, dev'essere suggestionabile, o bisogna mandarlo prima in uno stato emotivo molto forte, dato che ritengo l'ipnosi ericksoniana una stronzata,usata come mezzo per raggiugere stati emotivi elevati,ecco che subentra benemeglio, perchè con il simbolismo e altre "tecniche" sensibilizzi l'inconscio, poi usi le ancore e le catene ericksoniane per dare la fenomenologia, in questo caso quella dell'amnesia. Se il soggetto invece è inglese, puoi farlo senza mandarlo in forte emotività (per la semplice questione linguistica ch ho spiegato prima). Derren Brown fa pure queste cose, usa anche lui l'ipnosi conversazionale, ma non funziona su tutti i soggetti, funziona solo su quelli più emotivi/suggestioabili, mentre per ottenere la stessa fenomenologia con una persona non suggestionabile/normale/logica devi usare una tecnica diretta, ossia lui è consapevole che lo stai ipnotizzando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

fare mentalismo da strada? ma axel lo ha sempre fatto :DD anche fare scordare il nome alle ragazze per strada lo ha fatto. ed è quello che faceva se nn sbaglio derren brown.

Link al commento
Condividi su altri siti

drummer

E certo... se la presenti come esperimento mentale ce la si fa in Street..io parlo Sempre di disseminazione in un dialogo normale..questo si che mi stupirebbe e anzi ti prego di invitarmi a una eventuale prossima dimostrazione..non scherzo. Poi ti faccio da agente e sfondiamo in america

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

come ho già scritto, si può fare, ma dipende da quali soggetti scegli! derren brown non è un grandissimo mentalista perchè lo fa su tutti, ma perchè sa capire in un attimo quali sono i soggetti più predisposti!

Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

Sono dell'idea che "l'efficacia è la misura della realtà"

L'adepto di Benemeglio che doveva uscire con @Fraz è sparito. Solo la prova sul campo parla, gli LR dove sono?

Certo... lo so che non li metti per motivi di privacy e perchè non cerchi approvazione. Però è strano, perchè queste discipline analogiche di Benemeglio sembrano funzionare davvero seconde te, ma le prove almeno digitali non ce ne sono.

Perchè non metti qualche LR così magari ci sfiora l'idea di iscriverci a qualche corso?

La risposta sarà negativa immagino, magari perchè lo vieta l'albo dell'analogista, oppure perchè dobbiamo crederti sulla parola.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

littleandry96

Ragazzi questo non puo' essere reale, mentre si fa dare 109sterline ce pure la telecamera.

Se in Inghilterra fossero cosi' suggestionabili, non sarebbero il Paese che sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...