Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Jaky
Inviato

Ciao Ragazzi,

oggi, girando per il centro commerciale con un amico, abbiamo cercato di giocare un pochino visto che di materia prima ce ne era eccome.

Allora mi è venuto in mente questo tipo di approccio che poi ho testato su una ragazza,sfortunatamente fidanzata.

Apro con un semplice: "scusa posso rubarti un minuto?"

poi:"voglio farti un complimento,hai degli occhi bellissimi....piacere XXX,come ti chiami?"

alchè,visto che non avevo un granchè in mente ho tentato di chiudere subito

con un:"perdonami ma io ed il mio amico (che nel frattempo si era già presentato) andiamo di corsa,se vuoi possiamo scambiarci un contatto così magari un giorno di questi ci vediamo con più calma."

A prescindere dal fatto che fosse fidanzata o meno, pensate che possa funzionare così diretto?

jedécide
Inviato

Ciao Ragazzi,

oggi, girando per il centro commerciale con un amico, abbiamo cercato di giocare un pochino visto che di materia prima ce ne era eccome.

Allora mi è venuto in mente questo tipo di approccio che poi ho testato su una ragazza,sfortunatamente fidanzata.

Apro con un semplice: "scusa posso rubarti un minuto?"

poi:"voglio farti un complimento,hai degli occhi bellissimi....piacere XXX,come ti chiami?"

alchè,visto che non avevo un granchè in mente ho tentato di chiudere subito

con un:"perdonami ma io ed il mio amico (che nel frattempo si era già presentato) andiamo di corsa,se vuoi possiamo scambiarci un contatto così magari un giorno di questi ci vediamo con più calma."

A prescindere dal fatto che fosse fidanzata o meno, pensate che possa funzionare così diretto?

Tutto può funzionare, ma non lo definirei per nulla efficace.

D'altronde mettiti nei suoi panni. Se una ragazza ti abbordasse in un centro commerciale, le lasceresti il numero di telefono per un banale apprezzamento, dopo pochi secondi di conversazione?

Analizziamo la tua apertura.

Scusa posso rubarti un minuto? Non le hai ancora detto nulla e ti scusi? Questo denoterebbe insicurezza con chiunque e in qualsiasi contesto. Vuoi chiederle una cosa? Chiedigliela. Se non ha tempo è lei a dirtelo.

Voglio farti un complimento. Non ha ancora fatto nulla per meritarselo. Trasmetti un basso valore. Non voglio dire che sia per forza un gesto catastrofico, ma di sicuro non è per forza il contrario. Se è timida potresti imbarazzarla, se è molto bella annoiarla e alzarle una bella barriera.

Hai degli occhi bellissimi. Grazie, sei gentile. Devo darti il numero per così poco?

In seguito sbagli nel non riempire il discorso con niente. Non la metti per niente a suo agio. Ti scusi ancora ("perdonami"), e chiedi il contatto per rivederla. Perché dovrebbe rivederti? Non le hai dato nessun motivo valido, capisci?

Immagino sia stato a questo punto che hai scoperto che fosse fidanzata, o sbaglio?

• Mi piace! 3
dickinson1
Inviato

Una interazione troppo breve.

Non ti conosce nemmeno e,in questo caso,il numero e' un miraggio.

Vabbe' che uno al giorno d'oggi dovrebbe gia' guadagnare qualche punto solo per il fatto di aprire.

Pero' il succo della conversazione e' povero

ZeroSuper
Inviato

D'altronde mettiti nei suoi panni. Se una ragazza ti abbordasse in un centro commerciale, le lasceresti il numero di telefono per un banale apprezzamento, dopo pochi secondi di conversazione?

Se è figa certo che glielo lascerei, tu no?

jedécide
Inviato

Se è figa certo che glielo lascerei, tu no?

No, non ne sono sicuro al 100%. In compenso continuo a pensare a una ragazza bruttina che ieri sera mi ha provocato (dopo averla rifiutata) dicendomi che mi piacciono gli uomini. Ritrovandola più tardi, dopo avermi parlato di nuovo, le ho detto "e comunque stai tranquilla che non mi piacciono gli uomini". La sua risposta, ridendo, è stata "neanche a me".

Se fosse stata almeno HB6 le avrei ficcato un chilometro di lingua in bocca. Capisci cosa voglio dire?

Jaky
Inviato

Ok jedécide, grazie del consiglio....sembri un veggente quando dici "Se è timida potresti imbarazzarla" perchè è proprio così che è andata.