Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

aiace08
Inviato

Cari ragazzi,

è da un po' di tempo che non scrivo in questo forum, non ho smesso di leggervi quando ho sentito l'esigenza di farlo.

Oggi vorrei spendere alcune parole su una delle questioni che più attanaglia il sottoscritto e che potrebbe riguardare alcuni di voi.

Mi riferisco a quel calo di frame che spesso si verifica il sabato sera o in quell'occasione in cui decidiamo di uscire e di metterci un po' più in gioco con le hb, anche in un'ottica di social proof.

Ebbene sono reduce da troppi sabati iniziati e terminati più o meno alla stessa maniera. Nonostante la delusione e lo sconforto (temporaneo) per non aver combinato nulla di significativo (restare con la propria compagnia o intrattenersi con vecchi amici la considero ordinaria amministrazione), per non aver aperto nuove hb e ampliato le conoscenze, parto con il buon proposito che le cose debbano cambiare la settimana successiva, ma mi accorgo che così non è, salvo sporadici episodi, anch'essi per nulla significativi.

Mi si può imputare di non avere le palle, di avere ansie d'approccio e altre cose..ma non credo siano questi i reali problemi..perché in circostanze leggermente diverse ho già ampiamente dimostrato di essere una persona socievole ed espansiva, in grado di aprire chiunque con il frame giusto.

Allora cos'è che non funziona? i luoghi che frequento probabilmente non sono molto stimolanti. In parte è così..vivo in una zona di montagna, vedo sempre le solite facce, buona parte di loro vanno ancora alle superiori ed è difficile avvicinarle..fanno gruppo tra loro, sono estremamente infantili..ci resisto poco anche se sono carine...

ad ogni modo, non può essere questa l'unica causa, visto e considerato che anche quando mi sono spostato ho fatto ben poco, pur avendo la possibilità di provare ogni game possibile, senza alcuna pressione sociale o paura di fallire...non avendo proprio nulla da perdere!

Ho così rivolto l'attenzione a ciò che concretamente faccio durante la settimana, a come mi pongo con le persone che incontro, se resto sulle mie o azzardo qualcosina in più...in effetti, e questo si è detto molte volte anche in questo forum, non esiste un giorno predefinito per sargiare, tutti i giorni sono buoni per farlo, di ragazze dietro l'angolo se ne trovano, non bisogna frenarsi se non è sabato, se non è in un locale o in una pista da ballo..per certi aspetti, non si è particolarmente spiccati nel sarge attivo, conviene darsi da fare soprattutto durante la settimana perché il sabato è più complicato.

Facile no? e allora che vi scrivo a fare?

Se durante la settimana sei impegnato dalle 8.30 di mattina fino alle 17.30/18 con il lavoro, salvo la pausa pranzo di due ore (ma per andare in città dovrei cmq prendere una corriera, non avendo la macchina) e la sera sei impegnato con lo studio o la palestra...ecco che si riducono al minimo i tempi per sargiare. Uscire la sera in una città come quella in cui vivo - tranne da venerdì in poi..ha poco senso..non si trova proprio niente per strada.

Ed è così che riducendo le occasioni di allargare i propri orizzonti conoscitivi arrivi al sabato bloccatissimo e non riesci ad aprire con nessuna..il frame cala, non ti sciogli in alcun modo..la musica fa schifo..e non sembra aiutare..non puoi nemmeno contare sull'alcol perché non sei portato ad assumerlo...quindi? fai in modo che siano le circostanze a venirti incontro? NO!!!

Come fare dunque a tenersi attivi anche quando non si ha il tempo materiale di uscire e fare conoscenze durante la settimana, così da non arrivare bloccati nell'unica occasione in cui si hanno a disposizione più ore da sfruttare al meglio?

Taka
Inviato

In parte condivido le tue difficoltà.

Comunque, in questo periodo di fermento politico,

partecipo ai dibattiti elettorali e

sargio durante i comizi.

• Mi piace! 1
aiace08
Inviato

vorrei correggere il tiro, mi rendo conto che la domanda così formulata risulta poco chiara.

Esiste del materiale (libri, film, esercizi ecc.) che aiuti a mantenersi "in forma" e "allenati" celebralmente in vista dei prossimi appuntamenti di sarge?

Se la settimana di studio e lavoro ci arrugginisce (questo anche per la gente che ti trovi intorno), esiste un antidoto per preservare la vitalità (talk active) e l'entusiasmo che nel sarge del weekend farebbe la differenza?

Come alcuni di voi, ho qualche difficoltà ad essere talk active, uno story teller con gli sconosciuti, al di là dei convenevoli.

Old Norse Wolf
Inviato

Amico mio,

puoi provare autoipnosi, trucchi, americanate varie.

O curarti nell'unico modo veramente efficace - chiudendo.

grazziearcazzo, mi dirai.

Hai ragione.

Ma tutto il resto è solo una perdita di tempo.

• Mi piace! 1
Taka
Inviato (modificato)

Se la settimana di studio e lavoro ci arrugginisce (questo anche per la gente che ti trovi intorno), esiste un antidoto per preservare la vitalità (talk active) e l'entusiasmo che nel sarge del weekend farebbe la differenza?

Sì, questo Forum. ^_^

Per il resto, prova a controllare sulla mappa dei PUA se qualcuno di essi vive nelle tue vicinanze.

Uscire con un buon wing quando ti senti il frame basso può essere d'aiuto.

Modificato da Taka
Peeter
Inviato (modificato)

vorrei correggere il tiro, mi rendo conto che la domanda così formulata risulta poco chiara.

Esiste del materiale (libri, film, esercizi ecc.) che aiuti a mantenersi "in forma" e "allenati" celebralmente in vista dei prossimi appuntamenti di sarge?

Come alcuni di voi, ho qualche difficoltà ad essere talk active, uno story teller con gli sconosciuti, al di là dei convenevoli.

Credo che un buon aiuto può esserti dato dal collegare il tuo frame alto con un certo tipo di musica o filmati o esercizi da ascoltare,guardare o fare prima del sarge in modo da creare nuove sinapsi o indurti in una specie di leggera autoipnosi; un pò come ascoltare musica motivante prima o durante una competizione sportiva.O musica rilassante dopo una giornata stressante.

Modificato da Peeter
  • Mi piace! 1
Antonio-
Inviato (modificato)

Ci sono infiniti modi: qualunque tipo di disciplina, dallo sport allo yoga alla musica all'arte..

Oppure audio e video rilassanti o motivazionali, oppure semplicemente leggere questo e altri forum ti può far calare nel frame giusto.

Personalmente io uso la ginnastica posturale unita a tecniche di respirazione (per trovare un equilibrio fisico oltre che mentale.. e anche estetico!)

Per entrare nel frame invece mi fa un grande effetto questo audio: http://dfiles.eu/files/hfb4eyqz8 "Cambia Vita in 7 Giorni 01"

Il tutto con un po' di sport alle spalle durante la settimana, mi stupisco sempre di quanto sia importante, ti senti più sciolto e con il serbatoio dell'umore decisamente più pieno!

Infine in macchina mi ascolto un po' di musica che carica (nel mio caso Metal, Dubstep, Hardstyle) perché lo stato rilassato è la partenza, ma poi bisogna aver voglia di far festa e spaccare il mondo!

E dopo tanto tempo ho imparato a mettere al primo posto il mio divertimento piuttosto dell'impegno di automiglioramento preso.. Paradossalmente funziona meglio!

Con me questa scaletta funziona alla grande, naturalmente se non posso fare tutto va bene lo stesso, anche se a volte meno, dipende dai giorni: magari in alcuni non mi serve neanche perché mi sento già "a posto" spontaneamente, e pieno di voglia di divertirmi.

Ognuno per prove e riprove trova il suo modo!

Modificato da Antonio-
  • Mi piace! 1