Pittore [Partecipante] 2 Inviato 18 Febbraio 2013 Inviato 18 Febbraio 2013 È mai capitato che una donna vi abbia detto di sparire dalla sua vita e abbia chiuso ogni forma di comunicazione? Non una qualsiasi appena conosciuta, ma un'amica, una ltr, fb one-itis ecc... Siete riusciti a farle cambiare idea? Come? Si può essere insistenti, tempestarla di messaggi e/o telefonate... di solito con scarsi risultati... si può sparire per qualche tempo e poi riapparire sperando che nel frattempo sia sbollita la rabbia. Oppure... Avete idee creative? Ragazzi ho proprio bisogno dei vostri consigli Friulano80 ha reagito a questo 1
Hikikomori [Partecipante] 186 Inviato 18 Febbraio 2013 Inviato 18 Febbraio 2013 Potresti scriverle una lettera a cuore aperto, mettendo nero su bianco tutto quello che provi, che vorresti fare o che vorresti che lei facesse. Scrivile pure dei sentimenti che vorresti ricevere da lei. Tutto in una volta. Niente messaggini o telefonate a ripetizione. Un solo, completo, messaggio diretto e sincero. Prenditi anche due giorni per preparare la lettera o l'email (se lo fai però assicurati che lei la legga). Se la legge le alternative sono due: 1. Cambia idea. Ok. 2. Non cambia idea. In questo caso, dopo averle scritto tutto quello che volevi dirle, se a lei non piace, che tipo di rapporto vorresti riallacciare? Non avrai nulla da rimpiangere e cercherai il sorriso di un'altra ragazza a mente serena. Cosa ne pensi? gkd ha reagito a questo 1
PorcoS [Partecipante] 71 Inviato 18 Febbraio 2013 Inviato 18 Febbraio 2013 la domanda è valida, ma il modo di comportarsi dipende anche dal motivo di questa sua scelta (sempre se ce ne sia uno)
Pittore [Partecipante] 2 Inviato 18 Febbraio 2013 Autore Inviato 18 Febbraio 2013 (modificato) Già sapere il (vero) motivo sarebbe un bel passo avanti... Non c'é un episodio preciso...Un periodo di tensione, per lei è per me. per un paio di giorni non abbiamo fatto altro che litigare, poi questa sua decisione dicendomi al telefono che un AMICO come me non le serve. È una storia tribolata che va avanti da anni, ho già scritto qualcosa su di lei.. Siamo amici ma dicembre siamo finiti a letto e poi il rapporto si è logorato. Sembra un'innamorata delusa, se non fossi praticamente certo che non lo è! Ormai è un mese che non la vedo né sento, ho provato nei giorni scorsi a chiamarla un paio di volte ma nulla.. voglio solo recuperare il rapporto, forse una lettera servirebbe, o forse farei bene a presentarmi di persona, farebbe più effetto, no? Modificato 18 Febbraio 2013 da Pittore
gkd [Élite] 110 Inviato 18 Febbraio 2013 Inviato 18 Febbraio 2013 poi questa sua decisione dicendomi al telefono che un AMICO come me non le serve. È una storia tribolata che va avanti da anni, ho già scritto qualcosa su di lei.. Siamo amici ma dicembre siamo finiti a letto e poi il rapporto si è logorato. lei ha mille dubbi in testa, adesso. tu devi sapere cosa vuoi, invece. fai passare un po' di tempo in totale silenzio radio. poi, scrivile chiaro e tondo (chat, mail, lettera postale... lo sai tu. di persona NON mi presenterei: NON se lo merita...) cosa ne pensi della situazione, magari concludendo con una cosa come: "... bene, ti ho detto quello che penso della situazione. adesso, puoi pure ignorarmi all'infinito." però, deve essere così davvero: non devi essere tu che fai l'ultimo disperato tentativo, bensì è lei che deve riabilitarsi dalla condizione di "capitolo chiuso". tu sei già addosso ad altre, lei è morta per te. esempio: io ho recuperato, almeno come amica, una che non mi cagava più dopo un date andato male, facendo così. vedrò di ri-giocarmela, se mi andrà.. oh, tutto questo in IMHO, ovviamente.
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 18 Febbraio 2013 Inviato 18 Febbraio 2013 Succede spesso, ma almeno è venuta a letto con te... gkd ha reagito a questo 1
Pittore [Partecipante] 2 Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Inviato 19 Febbraio 2013 (modificato) Dici che succede spesso? Sono contento che sia venuta a letto con me, un po' meno per come ho gestito la cosa nei giorni successivi, infatti ora ne pago le conseguenze Modificato 19 Febbraio 2013 da Pittore inconsueto ha reagito a questo 1
Cassandra [Partecipante] 56 Inviato 21 Febbraio 2013 Inviato 21 Febbraio 2013 A me è successo di non volere più un contatto con qualcuno..di tagliare i ponti. È brutto arrivare a questo e non so nemmeno spiegarmi perché a volte non trovo altra soluzione. So solo che ci sono momenti, situazioni con persone che ti fanno semplicemente male, per cui vuoi startene da sola, non avere il contatto con quella persona anche se non è lei direttamente il problema. Non pensare che sei stato tu a fare qualcosa di sbagliato...può darsi, ma è possibile anche che non c’entri nulla. Mi ricordo che a volte mi capitava di sentirmi sotto pressione, che il ragazzo aveva troppe aspettative su di me e io ero consapevole di non potergli dare tutto quello che chiedeva. La sensazione di non sentirmi abbastanza mi logorava. Mi sentivo soffocare. A me è successo di soffrire per cose mie a tal punto che anche solo vedere quella persona mi faceva male e non ho potuto fare altro che toglierla dalla mia vita. È triste. Ma non prendetela troppo sul personale…se succede. Friulano80 ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 Potresti scriverle una lettera a cuore aperto, mettendo nero su bianco tutto quello che provi, 'che vorresti fare o che vorresti che lei facesse. Scrivile pure dei sentimenti che vorresti ricevere da lei. Tutto in una volta. Niente messaggini o telefonate a ripetizione. Un solo, completo, messaggio diretto e sincero. Prenditi anche due giorni per preparare la lettera o l'email (se lo fai però assicurati che lei la legga). Se la legge le alternative sono due: 1. Cambia idea. Ok. 2. Non cambia idea. In questo caso, dopo averle scritto tutto quello che volevi dirle, se a lei non piace, che tipo di rapporto vorresti riallacciare? Non avrai nulla da rimpiangere e cercherai il sorriso di un'altra ragazza a mente serena. Cosa ne pensi? 3. Legge la tua lettera ad alta voce mentre è in birreria con le amiche, e tutte si rotolano dal ridere prendendoti per il culo 4. Pubblica la tua lettera su Facebook, idem come sopra
Rise [Partecipante] 303 Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 D' accordo con gkd in tutto e per tutto, evita la lettera. E poi freeze, se non torna amen, se torna tanto meglio. gkd ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati