Vai al contenuto

Un parere da parte vostra


Ferdelance

Messaggi raccomandati

Ferdelance

Ciao a tutti, vi racconto la mia situazione perchè volevo avere un parere da parte vostra... due anni e mezzo fa ho conosciuto una ragazza ( più che ragazza donna visto che ha compiuto pochi giorni fa 40 anni !) dell Est Europa nell'ambito del mio lavoro. Lei era già due anni che viveva e lavorava per una grande compagnia straniera operante in Italia. Lei fin dall'inizio si confida con me, tra l'altro scopro che abita a circa 500 mt da casa mia. Mi racconta che è sposata da circa 17 anni, ma che di fatto con il marito è rimasto solo un rapporto di amicizia, ognuno vive la propria vita, si sentono solo per telefono per 5 minuti al giorno, solo una volta al mese si vedono quando o lui viene in Italia o lei torna al suo paese di origine. Tengo a sottolineare che sia lei che il marito hanno stipendi ben al di sopra della media del loro paese di origine che dell'Italia e per cui tenore di vita rapportato....fate conto che il marito le passa all'incirca 2.000 euro per le piccole spese.

Poco alla volta il feeling che c'è tra noi cambia, fatto sta che in pochi mesi in pratica io mi trasferisco a casa sua, inizia un periodo dove stiamo sempre insieme, andiamo insieme a lavoro, viaggi all'estero inisieme e così via. Tutto questo, naturalmente all'insaputa non solo del marito, ma anche degli altri colleghi del lavoro dei suoi familiari e dei suoi amici a cui sono presentato solo come un carissimo amico. Solo una sua cara amica conosce la vera relazione che c'è tra noi due. Come potete immaginare lei mi dice che non vede l'ora di divorziare da suo marito, che non c'è la fa più a vivere una doppia vita e così via. A dire la verità all'inizio le avevo quasi creduto, poi piano piano scopro che lei e il marito in questi 17 anni si sono messi le corna l'uno con l'altro e l'aspetto del suo divorzio è passaato in secondo piano ....a dire la verità alla fin fin non me ne importava niente, mi dava solo enormemente fastidio che diceva che volesse divorziare e poi non faceva nulla, mi sembrava una presa per il culo nei miei confronti. A me la situazione andava, tutto sommato, perfettamente bene...scopavo, mi divertivo, facevo viaggi, insomma avevo tutti i benefici di una vita di coppia senza avere le grane dell'essere sposato. Ognuno aveva casa propria, tornavo quando volevo, etc... naturalmente ci facevamo regali a vicenda, tra cui, una volta lei mi regalò un anello di un certo valore dicendomi che quell'anello rappresentava il legame che c'era tra noi pur non essendo sposati. Per farla breve...a settembre scorso mi devo trasferire a Roma per lavoro, io cerco sempre naturalmente di mantenere i contatti...ci vediamo almeno una volta ogni due settimane, ma lei diventa sempre più fredda...smette di chiamarmi "amore", niente più sesso quando ci vediamo, addirittura niente più baci, insomma contatto fisico nullo. Arriviamo a gennaio scorso...quando la vedo abbiamo un faccia a faccia e lei mi dice che mi vede solamente come amico, che prova tanto affetto per me, etc. etc. insomma le solite cazzate. Naturalmente ci rimango male, ma neanche più di tanto perchè sentivo anche io che il nostro legame si era fatto più freddo. In più ho iniziato una relazione parallela con un altra ragazza a Roma...Rimaniamo d'accordo a proseguire la nostra relazione come amicizia ( speravo in una trombamica, ma lei sembrava non essere interessata al momento). Da quel momento ci sentiamo al telefono saltuariamente, anche se tante volte mi fa incazzare perchè non risponde alle chiamate, ma vabbè...oggi la sento al telefono e durante la chiamata il discorso cade sul quell'anello che mi aveva regalato. Mi chiede se lo indosso ancora e io le rispondo di no,che quell'anello aveva un significato e adesso, dopo che abbiamo rotto, non vedo la necessità di portarlo. Lei mi dice : " Dai adesso non esagerare !" Io continuo a dirle che non ho intenzione di portarlo anche se lo conservo come un suo ricordo. Cambio discorso, parliamo di altre cose , che lei vuole andare in Thailandia con un'amica, ma dopo lei riporta il discorso sull'anello...mi dice che si sente male che non lo indosso alchè io le dico " guarda quando uno divorzia smette di portare la fede non vedo perchè io dovrei continuare a portare qualcosa che per me ha un significato e mi è stato dato per un motivo" Lei mi dice " lo puoi portare come simbolo della nostra amicizia" Io le rispondo che di solito non porto gli anelli dell'amicizia o qualcosa del genere..dopo un altro pò di conversazione ci salutiamo e mi promette che mi richiama domani. Vi dico pure che da quando abbiamo rotto, abbiamo continuato a sentirci saltuarimante e lei ha di nuovo cominciato a chiamarmi "amore" durante le nostre conversazioni. Non so se in modo involontario o meno.

Adesso volevo sapere da parte vostra se questa storia dell'anello da indossare o meno è un suo tentativo per riavvicinarsi ( anche per il fatto che ha ripreso a chiamarmi "amore" ) o solo un tentativo di mantenere un certo controllo su di me, quasi una sorta di targhetta per i cani con il nome del proprietario. Per inquadrare al meglio la situazione vi dico che io non ho mai applicato nessun freeze. Da quando ci siamo lasciati ho solamente ridotto le telefonate, mentre prima la chiamavo tutti i giorni adesso la chiamo anche una sola volta in una settimana...messaggi quasi nulli, mentre prima almeno un paio di messaggi al giorno glieli mandavo. Nè io nè lei abbiamo alcun tipo di social network dove poter avere notizie l'uno dell'altro. Insomma volevo avere un vostro parere perchè se nel caso una bottarella mi piacerebbe dargliela ancora. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...