Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Jimmy_84
Inviato

Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum ed ho visto che siete sempre disponibili a dare aiuto e conforto.
La nostra storia comincia nel lontano novembre del 2005, dopo un corteggiamento durato un anno. E' stata una storia molto bella, ovviamente con alti e bassi, abbiamo condiviso tante cose insieme e lei ha fatto l'amore per la prima volta con me. Nel 2009 lei trova un lavoro a 800 km di distanza dal nostro paese e, nostro malgrado, siamo costretti a separarci con la ripromessa che io l'avrei raggiunta non appena avessi finito il mio periodo di praticantato legale (2 anni). Molto spesso lei mi chiamava preso dallo sconforto e mi diceva di voler mollare tutto per tornare a stare con me, che non le importava del lavoro, ma io l'ho sempre esortata a tenere duro perchè poi avremmo avuto una vita serena insieme. Molto spesso andavo a trovarla per lunghi periodi e anche lei, all'inizio scendeva spesso. L'ultima volta (periodo natalizio) lei mi dice di non volermi perdere, di avere occhi solo per me e mentre lo diceva piangeva a dirotto.
I giorni successivi ci siamo sentiti normalmente via telefono, e continuava a dichiararmi il suo amore, dicendomi che sentiva forte la mia assenza, che sentiva ancora il mio respiro accanto a lei.
Senonchè dopo 15 giorni dalla mia partenza prende il telefono e mi dice, senza alcuna pietà, che non c'è più posto per me nel suo cuore, senza però dirmi che stava frequentandosi con un altro.
Io le proposi di vederci prima di lasciarci e di chiarirci a quattr'occhi prima di buttare nel cesso 7 anni della nostra vita, anche alla luce delle parole che mi aveva detto qualche giorno prima e per gli atteggiamenti che forse non aveva mai avuto nei miei confronti.
Lei mi rispose che non poteva raggiungermi perchè i biglietti costavano molto e, subdorando che non era sincera, la incalzai chiedendole se avesse un altro (infatti lei mi aveva già confidato che trovava carino un suo collega). Alle mie insistenze lei mi disse la verità: mi disse che stava frequentando quest'altro ragazzo, che non me l'aveva detto per non ferirmi ancora di più e che un chiarimento faccia a faccia sarebbe stato inutile perchè in qual momento lui desiderava lui, voleva stare con lui e che non provava più nulla per me...nemmeno il pensiero di me con un altra le faceva alcun effetto!!! Potrete capire come in quel momento avrei voluto sprofondare nel nulla, la ragazza che mi aveva dato tanto affetto e tanto amore fino a qualche giorno prima si era trasformata in una ragazza fredda e insensibile, aggiungendo che in 7 anni io non l'avevo mai coinvolta come la coinvolgeva lui, che non gli ero mai piaciuto veramente.... e pensare che stavamo progettando la nostra vita insieme!!!! Mi sembrava di parlare con una persona diversa, che nulla aveva a che fare con quella che avevo tanto amato e, nonostante le mie lacrime, la stessa al telefono mi liquidava senza troppe remore, dicendo che aveva un impegno e che stava ricevendo un'altra chiamata pertanto doveva chiudere...per non sentirci più. Ora sono due settimane che non ci sentiamo più ma la mia ferita è ancora bella aperta, perchè non riesco ad accettare che la storia sia finita in questo modo subdolo, senza preavviso....perchè io me la ricordo ancora con gli occhi sofferenti per la mia partenza e con i buoni propositi di una vita insieme.....il giorno stesso della mia partenza abbiamo anche fatto l'amore...il giorno prima mi dice ti amo e oggi e il sol pensiero che lei ora sta tra le braccia di un altro mi sta logorando.......

Ieri, mio malgrado ho avuto notizie della sua felicità con quell'altro, che comincia a farsi vedere pubblicamente e a portarlo alle cene in casa di amici, dove fino a un mese fa andavo io...... Di nuovo la terra è tremata sotto i miei piedi....

Scusate per la lunghezza del post

Vorrei davvero che tornasse da me, perchè andavamo davvero d'accordo.... Lo so sono le solite cose che vengono dette in certi casi, ma io non riesco ad accettareche la storia sia finita così.....

WestRules
Inviato

Prima cosa, rispetta te stesso.

Seconda cosa, avrete passato bellissimi momenti etc. etc., ma si è comportata da stronza patentata.

Sarà difficile però te la devi dimenticare il più in fretta possibile, esci e conosci altre ragazze.

• Mi piace! 1
Jimmy_84
Inviato

Non c'è un modo per farla tornare? Delle tecniche sicure per farla tornare e magari farle capire il male che ha fatto e che ha gettato nel cesso qualcosa di davvero importante....

giamino
Inviato

ehm..jimmy..lei magari lo sa anche il male che ha fatto...e che ha buttato al cesso qualcosa di importante..

Ma.. due cose..

Qualcosa di importante,..si..forse lo era..ma lo è stato solo per te! il problema purtroppo è il tuo.. (te lo dico con affetto)

poi..sappi che lei se ne strafotte del male e dell'importanza.

da questa convinzione, tu dovrai ripartire per tornare meglio di prima.

LEggiti un pò di storie scritte qui nella sezione..

• Mi piace! 1
Inviato

Vuoi far tornare una così?

Una che ha vissuto 7 anni da sola, sperando di trovare di meglio e che quando la trovato ti ha trattato come un pezzente?

Rivorresti una così accanto a te?

Che lo ha fatto con te, lo rimarrà con lui è che basta un NIENTE per diventare la persone spietata che è stata.

Per questo consiglio a tutti di essere SE STESSI, di amare SE STESSI.

Quando ti affidi ad un'altra persona succede questo.

Ricordo me, circa un anno fa.

Una ragazza che dopo sette anni mi disse per telefono che in fondo aveva conosciuto uno che ci sapeva fare e che le dava le giuste attenzioni, quindi era ovvio che mi lasciasse.

Come una gatta in calore che trova la ciotola per mangiare sempre piena e la vaschetta della ghiaia sempre nuova.

Le giuste attenzione...

Non ho mai capito che significa GIUSTE..

Cmq.

Consiglio mio, che sarà abbastanza generico, freeze.

Al momento mettiti da parte. Adesso lei è come se stesse ad un party divertente..

È non pensa ai soliti problemi.

Finito il party inizierà a tornare nel quotidiano, nel reale.

Finita questa festa rimarrà molto sporco e polvere.

Un quel momento tu potrai agire, ma in quel preciso momento dovrai aver perso il desiderio di agire.

Sono due incastri difficilissimi, ma sono la soluzione alchemica per far si che i ruoli si invertano.

Ritorna in te, e tutto in continuo cambiamento, il tuo dolore diverrà gioia, e la sua gioia diverrà dolore.

Devi saper attendere e devi EVOLVERTI.

• Mi piace! 6
Jimmy_84
Inviato (modificato)

Vuoi far tornare una così?

Una che ha vissuto 7 anni da sola, sperando di trovare di meglio e che quando la trovato ti ha trattato come un pezzente?

Rivorresti una così accanto a te?

Che lo ha fatto con te, lo rimarrà con lui è che basta un NIENTE per diventare la persone spietata che è stata.

Per questo consiglio a tutti di essere SE STESSI, di amare SE STESSI.

Quando ti affidi ad un'altra persona succede questo.

Ricordo me, circa un anno fa.

Una ragazza che dopo sette anni mi disse per telefono che in fondo aveva conosciuto uno che ci sapeva fare e che le dava le giuste attenzioni, quindi era ovvio che mi lasciasse.

Come una gatta in calore che trova la ciotola per mangiare sempre piena e la vaschetta della ghiaia sempre nuova.

Le giuste attenzione...

Non ho mai capito che significa GIUSTE..

Cmq.

Consiglio mio, che sarà abbastanza generico, freeze.

Al momento mettiti da parte. Adesso lei è come se stesse ad un party divertente..

È non pensa ai soliti problemi.

Finito il party inizierà a tornare nel quotidiano, nel reale.

Finita questa festa rimarrà molto sporco e polvere.

Un quel momento tu potrai agire, ma in quel preciso momento dovrai aver perso il desiderio di agire.

Sono due incastri difficilissimi, ma sono la soluzione alchemica per far si che i ruoli si invertano.

Ritorna in te, e tutto in continuo cambiamento, il tuo dolore diverrà gioia, e la sua gioia diverrà dolore.

Devi saper attendere e devi EVOLVERTI.

Underdog

grazie per le tue parole.... Non posso credere che abbia finto per tanti anni, deve avermi voluto bene... però come dici tu si è comportata come una gatta in calore (mi spiace parlare così di una persona a cui in fondo ho dato tutto).... La novità è sempre meglio del vecchio, ma quanto dura??? Io vorrei che tornasse perchè voglio che capisca quello che ha fatto. Di certo se tornasse non le direi "amore, sapevo che saresti tornata, bla bla bla", ma mi prenderei la mia rivincita, nel senso che le vorrei far provare che significa corteggiare una persona e avere il senso di poter perdere qualcosa di fondamentale.

Cosa ti fa pensare poi che non durerà questa storia?

Modificato da Jimmy_84
Inviato

Underdog

grazie per le tue parole.... Non posso credere che abbia finto per tanti anni, deve avermi voluto bene... però come dici tu si è comportata come una gatta in calore (mi spiace parlare così di una persona a cui in fondo ho dato tutto).... La novità è sempre meglio del vecchio, ma quanto dura??? Io vorrei che tornasse perchè voglio che capisca quello che ha fatto. Di certo se tornasse non le direi "amore, sapevo che saresti tornata, bla bla bla", ma mi prenderei la mia rivincita, nel senso che le vorrei far provare che significa corteggiare una persona e avere il senso di poter perdere qualcosa di fondamentale.

Mi dispiace molto leggere del tuo dolore ma cercare una rivincita ti servirà solamente per starci più male visto che lei sta molto lontano da te per cui non saresti minimamente efficace e comunque sarebbe solo inutile.

Prenditi del tempo per te, sta con gli amici altrimenti entri in un vortice dove non ne esci più.

Ah, se dovesse capitare che lei si fa risentire e magari fa la carina per qualsiasivoglia non cascarci dentro, non pensare di riprendertela ma trattala in modo sufficiente.

Non cercare neanche le ragioni di come sia successo perché appunto potrebbe essere di tutto e niente.

Forza&coraggio!

Facci sapere ;)

giamino
Inviato

stai continuando ad amare in modo "malato", sbagliato, il pensiero di lei.

Dovrai imparare a capire che adesso sei libero, sei te stesso ed è per questo che sarai costretto a migliorare..

Non ha mentito...non ha fatto finta lei..lei c'è stata anche bene con te..ma poi qualcuno l'ha fatta stare meglio e lei andata li..basta..non c'è niente da capire ne peggio, da FAR capire..

Non stare a pensare alla sua storia di adesso che dura o che non dura.... metti che non dura..non tornerà comunque da te..