DeepInside [Partecipante] 16 Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 provo a ridirtelo: http://www.italianseduction.club/forum/t-11255-ho-pagato-io-adesso-devi-pagare-tu/ segui tutto alla lettera e non te ne pentirai. Io non l'ho seguita alla lettera ma in parte. Infatti non ho fatto altro che peggiorare le cose. Non fare il mio stesso sbaglio Un abbraccio anche da parte mia
Jimmy_84 [Partecipante] 5 Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Inviato 20 Febbraio 2013 Io già rispetto a ieri ho la maturità di dire che non voglio un suo ritorno....perchè anche se tornasse non potrei mai più darle fiducia...e se non c'è fiducia non ci può essere amore e un rapporto sano....
Thirsty [Partecipante] 379 Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 che storia Jimmy... da una parte ti invidio, 7 anni crescendo insieme con una persona che ti ama e con la quale condividere le esperienze della vita, certe volte immagino che se potessi avere una forza dentro di me, che mi contraddistingue, vorrei avere la capacità di trovare tutte le cose positive anche negli eventi più dolorosi, e di riuscire a trarre profitto dagli insegnamenti che derivano dagli errori che ho commesso. Te lo auguro, so che è molto difficile anche solo vederlo un punto di vista simile in questo momento, eh già, a parole è facile, io sono qui fuori e tu sei immerso nel tuo dolore... Sto leggendo il libro di Franco, lo trovi qui sul forum se non lo hai già letto. secondo me puoi trovare spunti interessanti sulle relazioni, magari ti aiuta ad avere una chiave di lettura differente su tutta la tua storia, forse è un'opportunità per imparare qualcosa e migliorare te stesso. Anzi, sicuramente lo è, devi provarci e riuscirci. Parla di come le donne siano relazionate in modo molto più forte degli uomini alle emozioni, gli uomini seguono maggiormente il flusso degli eventi secondo una logica naturale, mentre le donne sono alimentate dalle emozioni che ricevono e riescono a condividere. Forse ci troverai un senso nella tua storia, gran parte delle relazioni di lunga data sfociano in tradimenti o finiscono perchè nella donna viene a mancare l'attrazione nei confronti di un uomo che con lei non riesce più a relazionarsi emotivamente, un uomo che diventa servile, che la asseconda cercando la sua approvazione. Appena ritrovano queste emozioni in un altro uomo, sono capaci di dimenticarti in un attimo. Comunque sia, cerca di impiegare questo tempo per recuperare la tua lucidità, io per le delusioni ho una mia ricetta: 1) parlane con qualcuno, una persona fidata, un amico, qualcuno che magari ha attraversato quello che stai vivendo tu adesso, ti aiuterà. 2) trovane un altra. si sembra assurdo, non deve essere necessariamente un amore, un forte legame è qualcosa che ha una forza paragonabile al dolore, e quindi è in grado di attenuarlo. Per il resto serve tempo e impegno. alphabeta e Jimmy_84 ha reagito a questo 2
giamino [Partecipante] 392 Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 se non c'è fiducia non ci può essere amore Per l'amore, come dice Bane..prendetevi un Cane, possibilmente maschio.
Jimmy_84 [Partecipante] 5 Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Inviato 20 Febbraio 2013 che storia Jimmy... da una parte ti invidio, 7 anni crescendo insieme con una persona che ti ama e con la quale condividere le esperienze della vita, certe volte immagino che se potessi avere una forza dentro di me, che mi contraddistingue, vorrei avere la capacità di trovare tutte le cose positive anche negli eventi più dolorosi, e di riuscire a trarre profitto dagli insegnamenti che derivano dagli errori che ho commesso. Te lo auguro, so che è molto difficile anche solo vederlo un punto di vista simile in questo momento, eh già, a parole è facile, io sono qui fuori e tu sei immerso nel tuo dolore... Sto leggendo il libro di Franco, lo trovi qui sul forum se non lo hai già letto. secondo me puoi trovare spunti interessanti sulle relazioni, magari ti aiuta ad avere una chiave di lettura differente su tutta la tua storia, forse è un'opportunità per imparare qualcosa e migliorare te stesso. Anzi, sicuramente lo è, devi provarci e riuscirci. Parla di come le donne siano relazionate in modo molto più forte degli uomini alle emozioni, gli uomini seguono maggiormente il flusso degli eventi secondo una logica naturale, mentre le donne sono alimentate dalle emozioni che ricevono e riescono a condividere. Forse ci troverai un senso nella tua storia, gran parte delle relazioni di lunga data sfociano in tradimenti o finiscono perchè nella donna viene a mancare l'attrazione nei confronti di un uomo che con lei non riesce più a relazionarsi emotivamente, un uomo che diventa servile, che la asseconda cercando la sua approvazione. Appena ritrovano queste emozioni in un altro uomo, sono capaci di dimenticarti in un attimo. Comunque sia, cerca di impiegare questo tempo per recuperare la tua lucidità, io per le delusioni ho una mia ricetta: 1) parlane con qualcuno, una persona fidata, un amico, qualcuno che magari ha attraversato quello che stai vivendo tu adesso, ti aiuterà. 2) trovane un altra. si sembra assurdo, non deve essere necessariamente un amore, un forte legame è qualcosa che ha una forza paragonabile al dolore, e quindi è in grado di attenuarlo. Per il resto serve tempo e impegno. Quando ti piace una persona faresti di tutto per lei, non per cercare la sua approvazione, ma semplicemente perchè vorresti contribuire alla sua felicità.... che poi questo viene inteso dalle ragazze come non so cosa è un loro problema, di certo di questa esperienza ne farò grande tesoro!
Maltese [Partecipante] 703 Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 E' anche un po' utopistico mantenere viva una storia che dura sette anni. Lei non è un mostro, si è comportata come un classico modello femminile. Non ti ha detto della nuova relazione finché quella non si è fatta concreta, ma sicuramente le cose non sono successe in un giorno. Dove sta il tuo sbaglio e dove sta l'errore che commettono in molti? Fanno un progetto di vita dove è compresa un'altra persona, questo comporta sacrifici che poi vengono buttati nel fuoco in un attimo. Devi pensare ad un lavoro che piace a te, ad una città che piace a te, ad una situazione che piace a te e poi dopo metterci una donna (sapendo che potrebbe andarsene, ma che la sua mancanza non rompe nessuno dei tuoi equilibri). Finiamola di scommettere tutto su quel cavallo, perché a metà gara, dopo una grande partenza, potrebbe rompersi una gamba. Nickel, purple pill, alphabeta e 3 altri ha reagito a questo 6
Jimmy_84 [Partecipante] 5 Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Inviato 20 Febbraio 2013 E' anche un po' utopistico mantenere viva una storia che dura sette anni. Lei non è un mostro, si è comportata come un classico modello femminile. Non ti ha detto della nuova relazione finché quella non si è fatta concreta, ma sicuramente le cose non sono successe in un giorno. Dove sta il tuo sbaglio e dove sta l'errore che commettono in molti? Fanno un progetto di vita dove è compresa un'altra persona, questo comporta sacrifici che poi vengono buttati nel fuoco in un attimo. Devi pensare ad un lavoro che piace a te, ad una città che piace a te, ad una situazione che piace a te e poi dopo metterci una donna (sapendo che potrebbe andarsene, ma che la sua mancanza non rompe nessuno dei tuoi equilibri). Finiamola di scommettere tutto su quel cavallo, perché a metà gara, dopo una grande partenza, potrebbe rompersi una gamba. Da quel che dici, dunque, i matrimoni sono la più grande finzione della nostra storia e cultura!
Maltese [Partecipante] 703 Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 Guarda Jimmy ti racconto brevemente un'esperienza personale. Sono andato a letto con una sposata, per curiosità le ho chiesto cosa non andava nel suo matrimonio. Lei mi ha detto che suo marito la fa divertire, la scopa bene, c'è un grande rapporto e che non sopporterebbe l'idea che altre se lo scopassero. A volte non sopporta la sua gelosia, ma comunque si prende i suoi spazi (è una donna indipendente). Sicuramente il fatto che suo marito non sia circondato da possibili rivali, la rende sicura di averlo impugno. Comunque nell'insieme mi ha detto di essere felice del suo matrimonio. Però le piace la caccia e scopare. Quindi lo tradisce. Felice del matrimonio, il marito (ho visto le foto su facebook) sembra un tipo simpatico e pieno di vita (feste, si traveste, fa il coglione, cucina) ma è cornuto. Te hai una spiegazione razionale a tutto questo? Io no. Hikikomori, gommons e Ferdelance ha reagito a questo 3
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 (modificato) Da quel che dici, dunque, i matrimoni sono la più grande finzione della nostra storia e cultura! Tutti La stragrande maggioranza dei matrimoni si basano, nella migliore delle ipotesi, su posizioni di comodo e/o reciproco interesse, è ormai un dato di fatto. I matrimoni che iniziavano a diciott'anni e duravano tutta la vita sono, IMHO, appartenenti ad una società ed una cultura del passato. Il modello verso cui ci stiamo dirigendo è fortemente improntato all'individualismo ed il singolo vive, nell'arco della propria vita, varie relazioni monogame che raramente (almeno per mia esperienza) superano i 10 anni, alternate a periodi di "singletudine". Ed in molti casi, le donne questo sembran averlo colto molto meglio degli uomini. Tanto è vero che di donne che (apparentemente) dalla sera al dì han mollato relazioni decennali/convivenze/marito e figli ne conosco una marea così come di uomini che, a volte dopo anni, stan ancora a leccarsi le ferite. Modificato 20 Febbraio 2013 da Jumpy auar, alphabeta e Kobol ha reagito a questo 3
Kobol [Banned] 0 Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 Da quel che dici, dunque, i matrimoni sono la più grande finzione della nostra storia e cultura! Molto spesso sì Tutti La stragrande maggioranza dei matrimoni si basano, nella migliore delle ipotesi, su posizioni di comodo e/o reciproco interesse, è ormai un dato di fatto. I matrimoni che iniziavano a diciott'anni e duravano tutta la vita sono, IMHO, appartenenti ad una società ed una cultura del passato. Il modello verso cui ci stiamo dirigendo è fortemente improntato all'individualismo ed il singolo vive, nell'arco della propria vita, varie relazioni monogame che raramente (almeno per mia esperienza) superano i 10 anni, alternate a periodi di "singletudine". Ed in molti casi, le donne questo sembran averlo colto molto meglio degli uomini. Tanto è vero che di donne che (apparentemente) dalla sera al dì han mollato relazioni decennali/convivenze/marito e figli ne conosco una marea così come di uomini che, a volte dopo anni, stan ancora a leccarsi le ferite. Magari fosse veramente così invece vedo sempre un sacco di persone che ammazzano la propria personalità per l'altra persona con la scusa dell'amore. Per me non esistono due metà ma esistono due individui che decidono di condividere la propria vita assieme ognuno con le proprie peculiarità.
Messaggi raccomandati