Hermann [Partecipante] 20 Inviato 19 Febbraio 2013 Inviato 19 Febbraio 2013 Ho un fastidioso problema... Ho una pelle tendenzialmente acneica (ormai poca roba, per fortuna, ma è rimasto qualche segno dei disastri del passato) e purtroppo col freddo anche molto secca, tanto che in questi giorni si notano parecchio delle antiestetiche rughe di espressione sulle guance. Consigli su una crema per il viso che non sia solo idratante, ma dia più tonicità alla pelle? Ho solo 23 anni, non mi serve l'antirughe, grazie!
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 19 Febbraio 2013 Inviato 19 Febbraio 2013 Guarda,pure io avevo il problema acne. Adesso ogni tanto qualcosa spunta ma poca roba. Io ho provato diversi rimedi. Se dovessi consigliare: 1-Aloe 2-Maschere all'argilla 3-Tea tree. L'Aloe e' il migliore e come il Tea tree li puoi trovare tranquillamente. Per gli anestetismi della pelle io ho sentito parlare dell'Elicina,la bava di lumaca. Per la pelle secca credo che vada bene anche una normale crema.
Woozie [Élite] 109 Inviato 19 Febbraio 2013 Inviato 19 Febbraio 2013 Per la pelle secca consiglio la lichtena,carissima rispetto ad altre creme ma nei casi estremi é perfetta. Me la metto anche dopo perché le mie mani e labbra tra poco sanguinano(per il freddo,niente scazzottate:)) e domani so già che staranno molto meglio
toreador [Partecipante] 112 Inviato 27 Febbraio 2013 Inviato 27 Febbraio 2013 Devi semplicemente fare un trattamento completo, senza necessariamente spendere una grossa cifra. Necessiti di: - latte detergente (mattina e sera) - tonico (mattina e sera) - crema idratante la mattina - crema seboequilibrante la sera (per l'acne)
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 28 Febbraio 2013 Inviato 28 Febbraio 2013 (modificato) Pure l'alimentazione ha il suo peso,ricordiamocelo. L'acne e' una brutta bestia e i fattori sono davvero una infinita'. La pulizia del viso si puo' fare anche dall'estetista. Costa un po',ma una volta ogni tanto puo' fare solo che bene. Modificato 28 Febbraio 2013 da dickinson1
O.Wilde [Partecipante] 128 Inviato 28 Febbraio 2013 Inviato 28 Febbraio 2013 Concordo, io se mangio cioccolato mi ritrovo puntuale qualche brufolo sulla pelle. Eliminare glutine e cereali e anche formaggi-latte, tutti i dolci.......vedrai
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 1 Marzo 2013 Inviato 1 Marzo 2013 Concordo, io se mangio cioccolato mi ritrovo puntuale qualche brufolo sulla pelle. Eliminare glutine e cereali e anche formaggi-latte, tutti i dolci.......vedrai eliminare i cereali non mi pare una grande soluzione,come il latte...quello serve! I fiocchi di latte sono uno dei pochi formaggi magri e potrebbe andar bene. Comunque i salumi sono da mettere nel dimenticatoio,a parte prosciutto e bresaola. ma stiamo andando OT Vai di ALOE!!!
O.Wilde [Partecipante] 128 Inviato 1 Marzo 2013 Inviato 1 Marzo 2013 eliminare i cereali non mi pare una grande soluzione,come il latte...quello serve! I fiocchi di latte sono uno dei pochi formaggi magri e potrebbe andar bene. Comunque i salumi sono da mettere nel dimenticatoio,a parte prosciutto e bresaola. ma stiamo andando OT Vai di ALOE!!! Tu prova a eliminare tutto ciò che contiente glutine poi ne riparliamo
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 2 Marzo 2013 Inviato 2 Marzo 2013 (modificato) mah...io mi ritrovo con un po' di brufoli sulla schiena,piu' che altro. Spesso mangio roba integrale e avena la mattina. E l'eta' dello sviluppo l'ho superata ormai Modificato 2 Marzo 2013 da dickinson1
Messaggi raccomandati