Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Peeter
Inviato

Salve ragazzi, navigando su internet oggi ho trovato queste regole del "perfetto uomo Alpha!".

Secondo me sono eccessive (in totale 55) e non credo che un uomo può mettersi ogni giorno a verificare se il suo comportamento rientri o meno nelle regolette aumentando ansia e paranoie, credo piuttosto che si ottenga un giusto BL Alpha quando si è già migliorato il proprio inner game e si ci senta Alpha dentro.

Comunque detto questo vi elenco le 55 regole, mi piacerebbe sapere le vostre opinioni su di esse o sull tanto discusso uomo Alpha e se veramente credete, e quanto in %, che esso sia utile alla seduzione.

1. Occupa sempre molto spazio. I maschi commettono sempre l’errore di comprimersi come se si stessero scusando per lo spazio che occupano. Sii territoriale. Reclama quello spazio perché tu lo possiedi.

2. Sii calmo come tutti intorno a te. Lo stress (quando ne parli lo dimostri) è un indicatore dello status di maschio perdente. Non essere influenzato da quello che influenza gli altri: calore, sudore, freddo, stress , ecc. ricorda i leader sono freddi e sicuri.

3. Rallenta i movimenti del corpo. Immagina di muoverti in una piscina. Rilassa le palpebre.

4. Resisti alla paura di annoiare la gente. Sii pronto ad essere distratto quando qualcuno ti sta parlando. Sii pronto a prendere in mano la situazione e a finire la conversazione quando lo vuoi. Dai principio alla maggior parte delle discussioni.

5. Smettila di cercare di piacere a tutti e di cercare di farti piacere da lei/lui . Comincia a far qualificare ognuno e non fare falsi sorrisi, risate o gesti fino a che non se lo siano guadagnato! Sviluppa un senso di impudenza: prenditi le libertà che sai che ti spettano.

6. Tu conosci il tuo valore. Quando qualcuno ti fa un piacere, o ti da qualcosa non essergli troppo grato. Sai che te lo meriti e che questo dono o atto ti era dovuto da parte loro. Atteggiati come se fosse previsto che la gente ti aiuti, faccia piaceri, o ti dia delle cose.

7. Metti dei confini e delle limitazioni a quanto tollererai da parte degli altri.

8. Sicurezza: è semplicemente la libertà dai propri dubbi, e credere fortemente nelle proprie azioni, parole e capacità.

9. Sii di appoggio ai “meno” maschi. L’aggressione non è mai una buona idea. Usa l’elogio invece. Assicurati che i tuoi amici siano al sicuro e che possano vedere che ti stai accertando sulla loro sicurezza.

10. Sorridi meno spesso. Non ti renderà rude, solo una persona che discerne. La gente dovrebbe guadagnarsi i tuoi sorrisi e le tue risate.

Ecco le altre 10 regole:

11. Non scusarti mai delle tue azioni, sicurezza in quello che fai!

12. Il tempo per te è prezioso ed è raro…tu sei occupato e concentrato su te stesso.

13. Non farti condizionare dall’umore degli altri. Sii tu la colonna portante, attira gli altri nel tuo umore.

14. Se non definisci I ruoli con i tuoi simili, gli altri lo faranno al posto tuo.

15. Rimani in silenzio per qualche istante dopo che qualcuno finisce di parlare. Guardalo ed aspetta…continuerà a parlare per farti felice.

16. Parla lentamente. NON perderai l’attenzione del gruppo.

17. Non essere sempre disponibile e rendi prezioso il tuo silenzio. Crea un’atmosfera di attesa fino al momento che ti esprimerai.

18. Non ridere mai alle tue stesse battute.

19. Fai delle affermazioni ogni volta che è possibile. La gente dovrebbe meritarsi le tue domande.

20. 20.Non guardarti in giro cercando di ricevere dagli altri energia o attenzione. La tua energia è in te. Resta nel tuo universo personale, gli altri possono accedervi ma devono restare dei semplici ospiti.

Impara a

21. Tieni viva l’attenzione di tutti. Se distolgono lo sguardo o sembrano distratti , sii il primo ad andartene, diventa sempre più distratto o diventa immediatamente occupato

22. ELIMINA la paura di essere quello che rompe l’armonia di un gruppo prendendo l’iniziativa e comincia o finisci qualcosa per primo così che gli altri ti seguano.

23. Mettiti a TUO AGIO. Non metterti in posizioni scomode quando parli ad altri o a gruppi. Guarda nel viso I tuoi interlocutori.

24. Sorridi un po in modo compiaciuto come se tu li conoscessi più di quanto loro conoscano te.

25. Non cercare di rendere le persone come te…portale a pensare che vieni dal futuro

26. Al primo sintomo di indecisione della gente, sii il primo a parlare e ad agire.

27. Non aspettare a prendere il controllo. Cogli l’oppurtunità.

28. La pressione sociale deve essere tua amica. Accendergli un faro psicologico addosso a chi sta vicino

29. Quando un maschio competitivo cerca di sfidarti o di prendere il controllo del gruppo, ignoralo, non guardarlo, mantieni la tua postura del corpo.(Spalle indietro e rilassate, testa all’indietro, sorridi un poco.)

30. Devi essere a tuo agio quando hai il completo controllo del gruppo. E’ una responsabilità che ti devi prendere.

Ultima parte:

31. Avere auto controllo è semplice: è solo credere completamente in ciò che stai facendo.

32. Se qualcuno dice qualcosa che non ti piace, Sorridi

33. Non spendere energia innervosendoti, controllo!.

34. Lascia che siano gli altri a diventare nervosi; domandandosi se ti stanno impressionando oppure no.

35. Sii loquace: Di qualunque cosa ti passa per la testa e non preoccuparti delle conseguenze. Semplicemente sii una persona loquace.

36. Se senti che hai bisogno di dire qualcosa,dillo. Non cercare sempre di camuffare i tuoi intenti. Sii onesto e diretto. Questo ti farà guadagnare punti di rispetto.

37. Resisti al bisogno di condividere l’intensità delle emozioni che stai provando.

38. Non fare pause troppo lunghe quando qualcuno ti pone una domanda.

39. NON camminare troppoveloce. Questo è un altro comportamento che è usato per rompere il tuo frame. Rallenta e rilassati. Sappi che tu sei l’ UOMO

40. Raddrizza la tua spina dorsale, inclina il bacino in avanti, rilassati e distenditi. Prenditi lo spazio…è TUO!

41. Non rispondere ogni volta quando qualcuno ti chiama.Quando rispondi, gira la testa lentamente.

42. Non tirarle per le lunghe e resta sul punto. Non entrare in storie elaborate e noiose. (So che ti piacciono, ma sono noiose).

43. Quando chiedi consiglio alle altre persone, lascia che stiano al centro dell’attenzione. Non

44. preoccuparti di lasciare qualcun altro al centro dell’attenzione per un po. Complimentati con loro quando lo fanno.

45. Mai fermare nessuno che sta facendo atti di generosità nei tuoi confronti, oppure ringraziare troppo quando lo fanno.

46. Sii dominante e mantieni il controllo. Se la conversazione non ti piace…vattene via.Comincia a parlare a qualcun’altro nel mezzo della conversazione se ti va. Tu sei il maschio Alpha e sei al comando. Indifferente al risultato, agli altri membri del gruppo ecc…tu sei il leader.

47. Non vantarti mai di te stesso. Non vantarsi genera mistero. Lascia che siano gli altri a scoprire le cose da soli

48. MAI sminuirti! I maschi Alpha non lo fanno!

49. Mai sminuire o parlare male degli altri! Questo è il punto. Quando sminuiscigli altri, riveli le tue insicurezze. Se gli altri non sono una minaccia, non comportarti come se lo fossero. Le donne prenderanno le parti di chi avrai deciso di sminuire.

50. Vivi una vita di DISCIPLINA e DIVERTIMENTO: i due ingredienti segreti nella vita del maschio Alpha.

51. Se tratti le persone come se fossero più fighe di quanto sei te, sei un maschio Beta.

52. Se ti “metti in scena” con un comportamento irrispettoso, sei una maschio Beta.

53. Usa un linguaggio pulito(senza torpiloqui) a meno che tu non voglia davvero imprecare. Il linguaggio irriverente è come la violenza verbale

54. La gente che lo usa è solitamente totalmente insicura e spaventata dalla propria mancanza di dominio.

55. Usa la violenza come ULTIMA spiaggia. Il capobranco di ogni gruppo non è mai un bullo.

• Mi piace! 2
Tsazoli
Inviato

Io non condivido appieno la filosofia del maschio alpha. Non mi piace la presunzione di credersi superiori agli altri ragazzi beta. Delle 55 regole, tante sono buone, su alcune ci sarebbe per lo meno da discutere.

Se, nel mio gruppo di amici, qualcuno si comportasse al 100% da alpha, non credo che riuscirei a sopportarlo.

• Mi piace! 3
Peeter
Inviato

Ancora con queste menate del maschio alpha?

La lettura non è obbligatoria ;)

• Mi piace! 1
Inviato

La lettura non è obbligatoria ;)

Touchè.

Però ragazzi, siamo seri. Questo è l'ennesimo post con la "ricetta dell'ottimo maschio alpha" che vedo spuntare nel forum. Queste cose insegnano a scimmiottare certi comportamenti senza spiegare i princìpi che vi stanno dietro, princìpi che vanno appresi con l'esperienza e con lo sviluppo di una mentalità da Uomo. Per me, queste liste fanno più danni che altro, e non lo dico per criticare te o chicchessia ma perché trovo veramente triste vedere dei ragazzi che imitano le movenze di chi è sicuro di sè e quand'è ora di parlare o agire distruggono da soli la propria armatura di cartapesta. Lavorate prima dentro voi stessi, poi tutto il resto verrà da sè.

• Mi piace! 5
Peeter
Inviato (modificato)

Io non condivido appieno la filosofia del maschio alpha. Non mi piace la presunzione di credersi superiori agli altri ragazzi beta. Delle 55 regole, tante sono buone, su alcune ci sarebbe per lo meno da discutere.

Se, nel mio gruppo di amici, qualcuno si comportasse al 100% da alpha, non credo che riuscirei a sopportarlo.

Ma riuscirebbe ad aumentare il suo fascino agli occhi delle fanciulle e quindi incrementare le sue scopate secondo te?

Modificato da Peeter
Cocky 'n' Funky
Inviato

Dando una letta un pò approfondita, vado controcorrente e dico che secondo me è buona.
E' buona per chi è lontano dalla meta, e leggendo può trovare dove sbaglia, rifletterci e [eventualmente] correggersi.
E' buona per chi c'è già, tanto per ricordarsi un pò di regole di vita.

Il problema principale, forse, è che una tale "lista" induce a credere che devi ricordarti tutte queste cose; non viene specificato che la cosa importante è la mentalità di fondo [che è ciò che fa la differenza] e che queste "regole" sono dei mezzi/ armi/ idee/ suggerimenti per perseguirla.

E in effetti, con tutte le situazioni sociali, fisiche, psicologiche in cui ci si può trovare, può essere difficile stabilire una giusta "mentalità di fondo".
Quindi paragrafi come questi vanno visti per quello che sono: idee che ti aiutano a ricordarti cosa stai sbagliando o semplicemente spunti riguardo all'argomento "interazioni sociali / psicologia di vita".

E sono idee scritte "per tutti", quindi è logico che siano un minimo approssimate e che ognuno le debba adattare al contesto e a sè stesso... certo che se uno legge "il tempo per te è prezioso e raro" e inizia a sfanculare amici e conoscenze a random, magari la colpa non è della lista :)

• Mi piace! 1
Inviato

Stavo per prendere una riga e sotto scriverci una marea di "hahahhaah" ma in effetti tutto ste regole sono delle immense cazzate. Già immpagino sto sedicente alpha che fa l'impostato abbaiando per il suo territorio.

Ste regole non servono ad essere alpha ma per essere delle persone ridicole!

Peeter
Inviato

Dando una letta un pò approfondita, vado controcorrente e dico che secondo me è buona.

E' buona per chi è lontano dalla meta, e leggendo può trovare dove sbaglia, rifletterci e [eventualmente] correggersi.

E' buona per chi c'è già, tanto per ricordarsi un pò di regole di vita.

Il problema principale, forse, è che una tale "lista" induce a credere che devi ricordarti tutte queste cose; non viene specificato che la cosa importante è la mentalità di fondo [che è ciò che fa la differenza] e che queste "regole" sono dei mezzi/ armi/ idee/ suggerimenti per perseguirla.

E in effetti, con tutte le situazioni sociali, fisiche, psicologiche in cui ci si può trovare, può essere difficile stabilire una giusta "mentalità di fondo".

Quindi paragrafi come questi vanno visti per quello che sono: idee che ti aiutano a ricordarti cosa stai sbagliando o semplicemente spunti riguardo all'argomento "interazioni sociali / psicologia di vita".

E sono idee scritte "per tutti", quindi è logico che siano un minimo approssimate e che ognuno le debba adattare al contesto e a sè stesso... certo che se uno legge "il tempo per te è prezioso e raro" e inizia a sfanculare amici e conoscenze a random, magari la colpa non è della lista :)

Concordo.