Mesmerize [Élite] 41 Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 Tralasciando molte cose ormai note e più o meno condivisibili, sarò io, ma il punto: "Lascia che siano gli altri a qualificarsi" lo trovo uno strumento potentissimo e me ne sto accorgendo da qualche giorno ( si, sono ancora alle basi e bado molto anche a queste piccole cose ). Poi in generale anche a me non piace molto la distinzione Alpha/Beta, diciamo che è importante iniziare a dire di no e fare in modo che la gente si guadagni la tua attenzione, ma sempre con la giusta calibrazione, senza indossare maschere o mancare di rispetto.
Peeter [Partecipante] 245 Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Inviato 20 Febbraio 2013 La numero 41 è da sempre la mia preferita... Slow motion Tralasciando molte cose ormai note e più o meno condivisibili, sarò io, ma il punto: "Lascia che siano gli altri a qualificarsi" lo trovo uno strumento potentissimo e me ne sto accorgendo da qualche giorno ( si, sono ancora alle basi e bado molto anche a queste piccole cose ). Poi in generale anche a me non piace molto la distinzione Alpha/Beta, diciamo che è importante iniziare a dire di no e fare in modo che la gente si guadagni la tua attenzione, ma sempre con la giusta calibrazione, senza indossare maschere o mancare di rispetto. Che differenze sostanziali stai notando applicando quel punto? Un esempio?
Peeter [Partecipante] 245 Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Inviato 20 Febbraio 2013 Touchè. Però ragazzi, siamo seri. Questo è l'ennesimo post con la "ricetta dell'ottimo maschio alpha" che vedo spuntare nel forum. Queste cose insegnano a scimmiottare certi comportamenti senza spiegare i princìpi che vi stanno dietro, princìpi che vanno appresi con l'esperienza e con lo sviluppo di una mentalità da Uomo. Per me, queste liste fanno più danni che altro, e non lo dico per criticare te o chicchessia ma perché trovo veramente triste vedere dei ragazzi che imitano le movenze di chi è sicuro di sè e quand'è ora di parlare o agire distruggono da soli la propria armatura di cartapesta. Lavorate prima dentro voi stessi, poi tutto il resto verrà da sè. Se leggi bene il post prima dell'elenco ho scritto: "credo piuttosto che si ottenga un giusto BL Alpha quando si è già migliorato il proprio inner game e si ci senta Alpha dentro." Reverie ha reagito a questo 1
Mesmerize [Élite] 41 Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 (modificato) Che differenze sostanziali stai notando applicando quel punto? Un esempio? Si parla di piccoli feedback, non mi vengono in mente esempi eclatanti ma per me questo è già molto, per quello dicevo che sto sentendo la differenza, anche se ammetto che non ho ancora capito bene come devo calibrare queste affermazioni condite di C&F, ovvero come essere spavaldo senza insultare e riuscire invece a "colpire il bersaglio". Modificato 20 Febbraio 2013 da Mesmerize
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 Troppo schematico. Il vero maschio alpha non segue regole, non sta attento a quello che fa. Buona come lettura, utile a capire se c'è un maschio alpha in zona ma inattuabile nella pratica per diventarlo. Infatti per seguire quelle regole è necessaria un insicurezza e meccanicità atipica nel maschio alpha. Sottolineerei la parte della disciplina e del divertimento. E non sono d'accordo che il maschio alpha non si scusa mai, diciamo quasi mai. Se sbaglia, si scusa.
alfred [Partecipante] 752 Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 15. Rimani in silenzio per qualche istante dopo che qualcuno finisce di parlare. Guardalo ed aspetta…continuerà a parlare per farti felice. 16. Parla lentamente. NON perderai l’attenzione del gruppo. 38. Non fare pause troppo lunghe quando qualcuno ti pone una domanda. Dalle prime 2 avevo inserito Zeman tra i super alpha, ma la terza me lo ha fatto precipitare tra le mezze calzette... Reverie e Chief ha reagito a questo 2
Kobol [Banned] 0 Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 Dimenticavo: 56. Il maschio alpha ce l'ha duro, sempre e comunque
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 Piu' che regole io le vedrei come delle dritte. Ci danno un punto di vista generale per seguire alcuni schemi. Punto e basta. Ognuno decide se tenerne conto o meno. Tutto fa brodo e qualche consiglio in piu' non fa mai male. In genere le regole sono qualcosa da non farci uno strappo. Le dritte servono per guidarci. magari se facciamo l'opposto riusciamo lo stesso nel nostro intento slimshady1988 ha reagito a questo 1
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 Mi è appena spuntato questo su facebook
JamesRyan [Partecipante] 227 Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 Volete essere un maschio Alpha? SIATE VOI STESSI A 360 GRADI, PENSATE SEMPRE CON LA VOSTRA TESTA, ASSUMETEVI LE VOSTRE RESPONSABILITA', INSOMMA PONETEVI AL CENTRO DEL VOSTRO UNIVERSO E VIVETELO A PIENO SENZA PENSARE A NULLA. E il BL? Cazzate, il BL è qualcosa di soggettivo, tentare di cambiarlo razionalmente ti renderebbe solo una persona diversa da quello che sei, e questo non è Alpha. Non è una delle solite frasi fatte, è esperienza personale! Ho solo detto la mia, liberi di essere d'accordo o no. resurrection joe, Chief e Kobol ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati