Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Like_a_Boss
Inviato

Ciao a tutti!

Mi presento e sono un vero, vero AFC da tutta la vita, ho 22 anni.

Perchè sono qui? semplice. La situazione in cui mi trovo mi ha portato a guardarmi dall'esterno e chiedermi se valesse davvero la pena convincersi che non si può essere diversi. Così ho scoperto il mondo della "seduzione" e sebbene all'inizio mi sembrasse una cosa assurda leggere tutti questi macchinamenti, ora comincio a ricredermi.

Il mio carattere è di natura mooolto timido ed ansioso, anche se riesco ad essere molto espansivo in gruppo e attirare l'attenzione.

Veniamo alla mia situazione: sono uno stronzo? Non ancora, mettiamola così. La donna del tuo amico (non il migliore amico) dovrebbe essere off limits, ma dal mio punto di vista se si è convinti che lui non si farebbe scrupoli al tuo posto, ci si deve buttare. Che razza di amicizia è? amicizia perchè ci si vede spesso, conoscenza per il valore del rapporto.

Il problema ha cominciato a nascere quasi un anno fa.. prima questa donna, come tutte le donne dei miei amici, non mi procurava nessun effetto, nessunissimo. Poi caso vuole che ci sia stata una piccola vacanza e ho cominciato ad essere interessato a lei. Se la situazione non fosse abbastanza incasinata ci terrei a precisare che usciamo tutti in gruppo. (siamo un gruppo di 6-7 persone).

Come ogni buon AFC ovviamente ho fatto errori madornali specialmente nelle uscite comuni, facendo diverse volte la figura dello sfigato. Da un pò di tempo, ho resettato la mia immagine nel gruppo sviluppando un atteggiamento C&F e curando di più il mio aspetto fisico (lampade, palestra, attenzione all'abbigliamento). Prima di questo cambiamento ho avuto un periodo dove ho smesso di interessarmi a lei e la situazione si era riassorbita.

Ho ricominciato a ripensare a lei quando ho iniziato a notare una serie di atteggiamenti da parte sua a mio avviso strani:

-mano sulla mia coscia mentre si è seduta vicino a me (mesi fa)

-il momento del saluto con bacio sulla guancia è accompagnato da una serie di gesti più o meno espliciti come una lunga carezza sulla schiena, fatta dolcemente, quasi sfiorata, una mano sui miei fianchi.. ecc ecc

-in disco, senza che ce ne fosse la necessità mi prende il braccio e lo schiacchia contro il suo seno (coem per non perdersi). Questa cosa del braccio l'ha fatta più volte. Domanda mia: perchè non lo fai col tuo uomo anzichè con me? e quando lui non vede sopratutto.

- mi sfiora la spalla guardandomi durante un discorso

-beccata qualche volta che mi guardava sempre in disco, mentre quando parlo con qualcuno lei ascolta anche se mi sto rivolgendo ad una singola persona del gruppo, e mi guarda

-si ricorda di cose che ci siamo detti mesi prima e oltretutto banali

-mi chiede sempre se andrò anche io nel tal posto quando ci spostiamo da un locale ad un altro.

-ciliegina (l'altro giorno) in disco mi prende le mani stringendole nelle sue e mi chiede.. ti piace questo posto? sempre quando lui non guarda.

Oltre a queste uscite comuni, c'è un muro invisibile di incomunicabilità: non ci sentiamo su facebook, nè al telefono. Le uniche occasioni le ho di persona. Suonerebbe strano cominciare a sentirla senza averlo mai fatto prima.. sopratutto per il suo uomo! Ultimamente sto cercando di alzare il tiro dei miei comportamenti sebbene come ripeto agire in presenza di lui è praticamente una sfida.

Voi che fareste? Non mi tiro indietro per senso di colpa, non lo farò mai. Ciò che però è sicuro è che non devo/posso espormi..

Non voglio che scenda la tensione...

Inviato (modificato)

La cosa più semplice di tutte! Le chiedi apertamente come mai si comporta in questo modo...

Ma poi fammi capire: ti prende la mano, se la mette sul seno e tu non dici niente? Cioè neanche: "Ma che fai? Non hai paura che ci scopra?". Nulla di nulla? Rimanevi in silenzio?

A seconda delle sue risposte puoi comportarti di conseguenza, ovvero capire se ha un reale interesse, oppure si diverte solamente a provocarti (e qui attenzione!). Io giocherei con lei, nel senso appunto di parlare come se ci fosse una tresca segreta (infatti nella frase che ho scritto sopra sottolineo il "ci scopra", anche se non c'è nulla tra voi), e a provocarla per capire le sue intenzioni dovresti essere tu stesso! Uscendo con altre tipe, o parlando a lei di altre tipe!

Tutto poi dipende dall'interesse che tu hai nei suoi confronti!

Modificato da molder
Like_a_Boss
Inviato

La cosa più semplice di tutte! Le chiedi apertamente come mai si comporta in questo modo...

Ma poi fammi capire: ti prende la mano, se la mette sul seno e tu non dici niente? Cioè neanche: "Ma che fai? Non hai paura che ci scopra?". Nulla di nulla? Rimanevi in silenzio?

A seconda delle sue risposte puoi comportarti di conseguenza, ovvero capire se ha un reale interesse, oppure si diverte solamente a provocarti (e qui attenzione!). Io giocherei con lei, nel senso appunto di parlare come se ci fosse una tresca segreta (infatti nella frase che ho scritto sopra sottolineo il "ci scopra", anche se non c'è nulla tra voi), e a provocarla per capire le sue intenzioni dovresti essere tu stesso! Uscendo con altre tipe, o parlando a lei di altre tipe!

Tutto poi dipende dall'interesse che tu hai nei suoi confronti!

Chiederlo apertamente non è possibile per due motivi: anzitutto non ho nessuna certezza e potrei espormi senza oltretutto beccare nulla, con tutte le conseguenze del caso. Secondo, i suoi comportamenti sono troppo ambigui e lei potrebbe negare tutto.

Probabilmente potresti avere ragione e mi sta provocando, ma vedo troppa innocenza nei suoi gesti e nel suo modo di fare. Sono stato uno zerbino tante volte e so che tipo di donne sono quelle che manipolano per ottenere qualcosa.

Non è stata una mano sul seno, eravamo in disco, mi ha preso il braccio ad altezza spalla e l'ha schiacciato su di lei. Solo che non c'era così tanta gente da giustificare il fatto di essere così vicini, tantomeno di tenermi il braccio. In disco poi come avrei fatto con la musica così alta a non apparire forzato? avrei dovuto parlarle all'orecchio.

altre cose strane sono ad esempio il fatto che se non la saluto con baci e abbracci perchè la situazione lo renderebbe forzato, lei si adatta e segue il mio comportamento. Quando è appena arrivata spesso faccio finta di non vederla e lei si adatta subito, come se avesse capito, salutandomi dopo altre persone, sebbene magari i nostri sguardi si siano già incrociati. Come se capisse che voglio essere discreto.

Nel gruppo sono sicuro che anche un altro le va dietro, e lei con lui ha comportamenti più espliciti anche davanti al suo ragazzo, come se appunto non avesse nulla da nascondere. Con me invece è molto più sottile e discreta.

Ho già fatto un test di gelosia: dopo aver conosciuto una sua amica, un mio amico ha detto in gruppo quasi a prendermi in giro che gli avevo fatto due palle così per la sua amica. Lei guardandomi negli occhi davanti a tutti mi ha chiesto se mi piaceva la sua amica. (shit test secondo me)

Sembrava sicura di ciò che diceva ma se fossi in FZ avrebbe tirato fuori l'argomento anche successivamente, cosa che si è ben guardata dal fare.

Sono sicuro che a lei piaccia molto questo gioco, vorrei spingerla a un punto dove non riesca più a controllarlo... Un altro amico (fidato) è l'unico che sa della cosa.. e mi sta aiutando a vedere i suoi comportamenti, anche secondo lui a volte c'è stato qualcosa di strano.

All'inizio era solo un gioco per stuzzicarmi, ma ora i suoi comportamenti sono un po' diversi

Inviato

Ma a te lei piace oppure no? Perché se la risposta è sì, allora è inutile stare a farsi seghe mentali su i suoi comportamenti più o meno strani....è ora di darsi da fare, ma non certo partendo da lei!

Il primo passo che devi fare è migliorare le tue relazioni in generale con le ragazze...tu stesso dici di esser stato spesso uno zerbino. Io fossi in te manderei un pò affanculo tutti e mi dedicherei a me stesso, uscendo con uno o due amici (quelli più fidati) anche durante la settimana e comincerei a migliorare con le ragazze in generale. Nel rapporto con lei, invece totale indifferenza!!

Poi, fra qualche mese, quando avrai anche tu una vita sessuale appagata, allora riprenderai il discorso e potrai giocare ad armi pari con lei!

Ora come ora, non ha alcun senso farti tutti questi problemi con lei....creano solo una tensione che nella tua vita non deve esserci! Fatti due risate e cerca di portarti a letto una sconosciuta!!!

Quinto Cecilio Galbanino
Inviato (modificato)

Rompi col tuo amico. Ah dimenticavo... fatto questo segui un game normale.. non mi sembra nulla di complicato sta qua e i consigli buoni te li han dati.

Modificato da Quinto Cecilio Galbanino
Like_a_Boss
Inviato

Molder, io vorrei che fosse la MIA donna. Fortunatamente sono sereno e la sto prendendo con divertimento e filosofia, il fatto di aver scritto qui era per fare ulteriori passi in avanti nella situazione. Il mio problema è anche che non trovo occasioni dove conoscere donne che non richiedano dei game (per me ovvio) complicati. Il gruppo è abbastanza chiuso, ci proverei volentieri con altre donne, ma non so come conoscerne!

Mi preoccupa anche il fatto di lasciare in standby la cosa poichè ho paura che se anche ci fosse un qualche interesse da parte sua, possa riassorbirsi.

Apprezzo molto i vostri consigli, e vi ringrazio per le risposte

Inviato

Molder, io vorrei che fosse la MIA donna. Fortunatamente sono sereno e la sto prendendo con divertimento e filosofia, il fatto di aver scritto qui era per fare ulteriori passi in avanti nella situazione. Il mio problema è anche che non trovo occasioni dove conoscere donne che non richiedano dei game (per me ovvio) complicati. Il gruppo è abbastanza chiuso, ci proverei volentieri con altre donne, ma non so come conoscerne!

Mi preoccupa anche il fatto di lasciare in standby la cosa poichè ho paura che se anche ci fosse un qualche interesse da parte sua, possa riassorbirsi.

Apprezzo molto i vostri consigli, e vi ringrazio per le risposte

Al di là del fatto che puoi conoscere ragazze anche da solo! All'università, in palestra, in libreria, al lavoro, da qualunque parte possibile immaginabile! Sicuramente è più difficile rompere quella barriera e cambiare radicalmente, però si dovrebbe!!

Lo dovrai fare, punto e basta....se vuoi che lei diventi la tua ragazza devi necessariamente cambiare il tuo stile di vita! E' difficile, è vero, ma è l'unica soluzione!

Mi dispiace...se hai paura di dire "ciao" ad una ragazza seduta affianco a te all'università, o dovunque, non avrai MAI nessuna!

E' dura, ma è meglio che tu lo sappia fin da subito!

• Mi piace! 1
Like_a_Boss
Inviato

Al di là del fatto che puoi conoscere ragazze anche da solo! All'università, in palestra, in libreria, al lavoro, da qualunque parte possibile immaginabile! Sicuramente è più difficile rompere quella barriera e cambiare radicalmente, però si dovrebbe!!

Lo dovrai fare, punto e basta....se vuoi che lei diventi la tua ragazza devi necessariamente cambiare il tuo stile di vita! E' difficile, è vero, ma è l'unica soluzione!

Mi dispiace...se hai paura di dire "ciao" ad una ragazza seduta affianco a te all'università, o dovunque, non avrai MAI nessuna!

E' dura, ma è meglio che tu lo sappia fin da subito!

Pensi che leggere qualcosa sulla seduzione tipo libri o cose del genere mi possa aiutare per superare la paura del rifiuto e altri segoni che mi ronzano nella testa? poi ovviamente si deve fare pratica, e in questo sto già cambiando comportamento. Avrei bisogno di una spintarella di autostima, fiducia in me stesso.. Allenarmi già mi sta cambiando molto ma veramente tanto la testa

Inviato

Ma no! Nel senso non perdere tempo dietro mille seghe mentali, coi libri di auto-aiuto, oppure sul linguaggio del corpo ecc ecc....ti complicheranno solo la vita e la tua ansia e tensione schizzeranno alle stelle!

Io intendo per migliorare il tuo rapporto con le ragazze, anche semplicemente godere della compagnia femminile, pure quella delle amiche senza necessariamente provarci! E vedere le ragazze come persone, e non come oggetti che saranno conquistati attraverso una tecnica letta in un libro!

La seduzione è un ballo a due....è provocazione, è sguardo, è contatto fisico, è divertimento ed eccitazione! Ma soprattutto è stare a proprio agio..un consiglio che ti do, e che mi hanno dato già in due, e trovo che funzioni è: non masturbarti! Non sto scherzando....sarai già appagato, ed anche cercare il contatto fisico con lei sarà innaturale!

Immaginati a conversare con una tipa:

Si tocca i capelli --> ok è attratta!

Ha le pupille dilatate --> ok è eccitata!

Ha le mani in tasca --> cazzo ora non vuole più parlare!

Ha le gambe rivolte in altre direzioni --> Ho fatto qualcosa di male, la sto perdendo!

Capisci...è una follia ragionare in questo modo! Neanche ad un esame di procedura civile sarei così mentalmente incasinato!

Like_a_Boss
Inviato (modificato)

Ma no! Nel senso non perdere tempo dietro mille seghe mentali, coi libri di auto-aiuto, oppure sul linguaggio del corpo ecc ecc....ti complicheranno solo la vita e la tua ansia e tensione schizzeranno alle stelle!

Io intendo per migliorare il tuo rapporto con le ragazze, anche semplicemente godere della compagnia femminile, pure quella delle amiche senza necessariamente provarci! E vedere le ragazze come persone, e non come oggetti che saranno conquistati attraverso una tecnica letta in un libro!

La seduzione è un ballo a due....è provocazione, è sguardo, è contatto fisico, è divertimento ed eccitazione! Ma soprattutto è stare a proprio agio..un consiglio che ti do, e che mi hanno dato già in due, e trovo che funzioni è: non masturbarti! Non sto scherzando....sarai già appagato, ed anche cercare il contatto fisico con lei sarà innaturale!

Immaginati a conversare con una tipa:

Si tocca i capelli --> ok è attratta!

Ha le pupille dilatate --> ok è eccitata!

Ha le mani in tasca --> cazzo ora non vuole più parlare!

Ha le gambe rivolte in altre direzioni --> Ho fatto qualcosa di male, la sto perdendo!

Capisci...è una follia ragionare in questo modo! Neanche ad un esame di procedura civile sarei così mentalmente incasinato!

Ho una capacità innata nel "leggere" i comportamenti delle persone. Ci riesco molto bene e riesco a stare sempre molte mosse avanti agli altri. Il problema è poi trovare il coraggio di agire di conseguenza. Capisco molto velocemente le intenzioni di un'altra persona, il suo modo di fare cosa mi trasmette, difficilmente sbaglio. Devo però sfruttare questa capacità che ho sempre avuto per tirare acqua al mio mulino. Nel mio gruppo ci sono dei natural che fondamentalmente sono degli sfigati, ma hanno successo perchè anche se non sono acuti quanto me, non si fanno problemi.

Tranquillo che non ho mai pensato di meccanizzare il tutto in maniera così logica e so benissimo che l'essere umano non può essere razionalizzato in maniera così banale.

Modificato da Like_a_Boss