Vai al contenuto

compleanno di lei


vojvoda

Messaggi raccomandati

vojvoda

dunque...la mia ragazza fa gli anni venerdì. le ho chiesto come pensava di organizzare i festeggiamenti per il compleanno e mi ha risposto:

"venerdì sera cena con le mie due migliori amiche....le voglio portare in un posto meraviglioso, dove si mangia bene, ho voglia di trattarle bene perchè loro sono importantissime x me...eccetera eccetera"

"sabato pensavo di fare serata in un locale del centro con te e tutti gli altri"

fine.

ora considerato che domenica e i giorni successivi lavoro, e comunque lei non mi ha proposto assolutamente nulla, non vorrei fare la parte del permaloso, ma solitamente se hai 2 sere per festeggiare....tutte le coppie che conosco dedicano una sera al partner e una agli amici.

essere accomunanto ad amici e conoscenti (per giunta quelli di serie "b", perchè con quelle di serie "a" festeggia venerdì)...mi lascia con un certo amaro in bocca. sinceramente sono deluso da questo suo comportamento.

non le ho detto nulla, ma vorrei quantomeno farglielo capire. sbaglio forse?

consigli? suggerimenti?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Non hai tutti i torti.

Soprattutto per il "loro sono importantissime per me"..

Devi viaggiare in prima classe, non puoi stare con tutti gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

ZeroSuper

Io l'avrei sfanculata in tempo zero.

Modificato da ZeroSuper
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

secondo voi come mi dovrei comportare? vado alla festa sabato? non ci vado? mi mostro incazzato? faccio finta di nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Imho è il suo compleanno e ha il diritto di festeggiarlo come le pare.
Posso capire un po' di smarrimento, ma attenzione.

Legatela al dito, ma non dirle nulla verbalmente. Sarebbe come cercare approvazione da lei.

Piuttosto appoggiala. chiedile se si è divertita, interessati alle sue sensazioni che a quanto pare queste amiche le danno.

->Poi<-

Appena ti capiterà l'occasione farai UGUALE.

Solo se ti senti di serie B puoi capire cosa si prova a far sentire il tuo uomo di serie B.

Quando ti farà notare la cosa, perchè te lo farà notare dato che è donna e deve stare al centro dell'attenzione per via del suo DNA, non scatenare una lite. Dille semplicemente che hai fatto quello che ti sentivi giusto fare. Ironizza magari sulla cosa e dalle una bella pacca sul culo

"Dai gioia, allora facciamo che il prossimo compleanno ce lo facciamo io e te insieme ok? Bacio!"

Fonti?
Non sai quante volte ho fallito verbalizzando la cosa, cercando inutili prese di posizione sul fatto che io devo essere il number one rispetto a tizio, caio , pluto e paperino. Acqua passata.

Modificato da Smashed
Link al commento
Condividi su altri siti

Hikikomori

non le ho detto nulla, ma vorrei quantomeno farglielo capire. sbaglio forse?

Fai l'uomo e diglielo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

smashed sono d'accordo con te sul fatto di non cercare l'approvazione verbalmente, e in generale il tuo modo di affrontare la questione mi sembra condivisibile...

volevo però precisare che abbiamo entrambi passato i 30, e non mi sembra il caso di giocare a farci i dispetti e le ripicche come i ragazzetti di 16 anni...

forse la cosa più saggia da fare è andare al compleanno e fare un pò il piacione con le sue amiche, dandole poche attenzioni...insomma, attuare un leggero freeze...e se si lamenta potrei dirle che "loro sono così importanti per me..." :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Ciao,

appunto perchè avete passato i 30 anni un compleanno non cambia la vita.

Ddato che sei in LTR dovresti (secondo me) aver abbandonato certi schemi mentali da eterni fidanzatini.

Per come la vedo io (ovviamente non sono un guru) dovresti portati uno step sopra certi atteggiamenti.

Ci sono coppie e coppie, chiaramente.

C'è la coppia in cui parlando si risolve tutto e c'è la coppia che ha bisogno di altro.

Io ho 29 anni e la mia lei ne ha 33, una mezza MILF! Nel mio caso la soluzione che ti ho proposto funziona (ampia le vedute e non applicarla solo al contesto del compleanno), perchè riesco a dimostrare che io:

1) Vivo senza di lei

2) Le lascio tutta la libertà di organizzare le sue amicizie come meglio crede, purchè non mi manchi di rispetto.

forse la cosa più saggia da fare è andare al compleanno e fare un pò il piacione con le sue amiche' date=' dandole poche attenzioni...insomma, attuare un leggero freeze...e se si lamenta potrei dirle che "loro sono così importanti per me..." :D

[/quote']

Questa invece non la chiami dispetto o ripicca da sedicenne? :shok:

Quel che accadrebbe se tu agissi così, sarebbe un rosicamento di lei che porterebbe a rovinarle la festa invece che renderla piacevole.

Mostreresti inoltre di essere stato "colpito", in qualche modo saresti "vulnerabile" perchè l'azione di lei ha provocato una piccolissima vendetta da parte tua.

Se agisci, invece, nel modo che ti ho proposto lei non può dire "l'ho colpito", perchè tu staresti agendo nel modo più tranquillo possibile.

Dato che un rapporto a due deve essere bilanciato e tu non vuoi diventare uno zerbino, agisci come ha fatto lei.

Se nel lasso di tempo tra i due episodi (il suo e il tuo) non ci sono altre diatribe e noti comunque l'amore di lei come vero/sano/genuino avrai guadagnato due volte:

A) Hai dimostrato a lei, ma soprattutto a te stesso di poter avere la tua "libertà" di scelta e di organizzazione. (Non state mica comprando il mobile per la cucina!!!)

B) Hai evitato una discussione.

Ripeto, tutto ciò è assolutamente in mia modesta opinione.

Se hai un carattere diverso dal mio, allora invece che la tua ripicca, verbalizzerei la cosa e le farei presente che ci sei rimasto male.

Io in passato ho fallito, altri miei amici hanno fallito sullo stesso argomento, non erano (e non ero) poi in grado di gestire il suo mestruo e le sue teorie strampalate sull'amica del cuore cicci e baubau. Finiva addirittura che alcuni miei amici andavano in crisi con la solita frase: "Ma allora io non conto proprio un cazzo per lei?"

Da quando ho cambiato mindset e ho iniziato a cambiare atteggiamento nel modo che ti ho descritto nel primo post, le cose sono molto migliorate. Anzi, ho ottenuto pure delle scuse palesi e dell'ottimo sesso!

Chiaramente non tutte le situazioni le gestisco così. Calibrare la cosa è sempre un must e si, sono anche convinto che parlare direttamente molte volte risolve le cose.

Spero di esserti stato d'aiuto e di averti dato un buon spunto su cui riflettere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...