Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non c'era malizia nella mia domanda (se ti riferivi a me), anzi devo riconoscere che se io alla tua età fossi stato sveglio la metà di te probabilmente a quest'ora avrei meno rimpianti. Forse sei davvero stato fortunato a trovare il forum, ma va anche detto che i semi per germogliare devono cadere in un terreno fertile.

Ma tutto questo non c'entra niente adesso. Ti rifaccio la domanda: quali sono i tuoi scopi, ora?

Søren
Inviato

E' bello ciò che ti accade, avrai tempo e modo per comprendere quanto sia fastidioso non riuscire ad innamorarsi.

Penecaramellato
Inviato

Non c'era malizia nella mia domanda (se ti riferivi a me), anzi devo riconoscere che se io alla tua età fossi stato sveglio la metà di te probabilmente a quest'ora avrei meno rimpianti. Forse sei davvero stato fortunato a trovare il forum, ma va anche detto che i semi per germogliare devono cadere in un terreno fertile.

Ma tutto questo non c'entra niente adesso. Ti rifaccio la domanda: quali sono i tuoi scopi, ora?

Cosa intendi per scopi?

Inviato

Cosa intendi per scopi?

Quello che rimpiangeresti di non aver mai fatto se adesso ti dicessi che stai per morire.

Penecaramellato
Inviato

Quello che rimpiangeresti di non aver mai fatto se adesso ti dicessi che stai per morire.

Bè penso proprio che la lista sarebbe lunghissima, ma penso anche che per adesso il mio scopo sia proprio quello di 'trovare uno scopo' e fare di tutto per raggiungerlo.

Il fatto che io abbia 16 anni implica questo: mi mancano un pò di esperienze

Inviato

Potresti inziare ad "adottare" come scopo proprio quello di fare più esperienze possibili.

Se ti dessi qualche modo per "ritrovare te stesso" sarei un ipocrita, nessuno sa esattamente cosa voglia dire essere sè stessi. Per me non vuol dire assolutamente nulla. Siamo esseri in continuo mutamento, ciò che ci definisce in un determinato momento è ciò che facciamo per ottenere qualcosa, per adempiere allo scopo che ci siamo prefissati. Quindi, il suggerimento migliore che posso darti per combattere queste crisi d'identità è quello di definire i tuoi scopi ed impegnarti a perseguirli.

E ricordati di essere sempre pronto a cambiarli o abbandonarli quando senti che diventano una limitazione, o quando ne trovi di migliori. Sii uno, nessuno e centomila.

• Mi piace! 1
Penecaramellato
Inviato

Potresti inziare ad "adottare" come scopo proprio quello di fare più esperienze possibili.

Se ti dessi qualche modo per "ritrovare te stesso" sarei un ipocrita, nessuno sa esattamente cosa voglia dire essere sè stessi. Per me non vuol dire assolutamente nulla. Siamo esseri in continuo mutamento, ciò che ci definisce in un determinato momento è ciò che facciamo per ottenere qualcosa, per adempiere allo scopo che ci siamo prefissati. Quindi, il suggerimento migliore che posso darti per combattere queste crisi d'identità è quello di definire i tuoi scopi ed impegnarti a perseguirli.

E ricordati di essere sempre pronto a cambiarli o abbandonarli quando senti che diventano una limitazione, o quando ne trovi di migliori. Sii uno, nessuno e centomila.

In effetti il mio obiettivo principale é quello di imparare ad essere un uomo alpha.

Ma non l'idea di uomo alpha che molti in questo forum adottano, la mia idea di uomo alpha é senplicemente un uomo in pace con se stesso e tutto ciò che gli sta intorno, un uomo che non si faccia usare e sottomettere in alcun modo dalle donne che ci sono adesso in giro (assurde) e che rieeca a godersi al meglio tutto quello che la vita ha da offrirgli.

• Mi piace! 1
Inviato

Perfetto, hai le idee chiare. Hai appena ritrovato te stesso, in un certo senso.

PS: lascia pure perdere la dicitura "alpha" e dì semplicemente Uomo. Con la U maiuscola.

Penecaramellato
Inviato

Ad essere sincero dopo aver scritto la risposta iniziano a riaffiorare idee nella mia testa.

Credo di amarti <3