Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

slimshady1988
Inviato

Salve ragazzi... sto leggendo il libro di franco "psicologia femminile applicata" ma nn ho capito come si fa a capire il frame.... sia mio che quello della ragazza che mi sta difronte..... soprattutto per capire se è di alta autostima o meno..... sembra un concetto troppo importante per lasciarlo sul vago e voglio capirci meglio.... grazie in anticipo un abbraccio slimshady :)

Mario.Law
Inviato

swingg cat spiega molto bene il concetto del frame, nel suo manuale chiamato "real world seduction", che trovi in questo forum nella sezione riassunti!

comunque non martellarti la testa di ste cazzate :)

• Mi piace! 1
slimshady1988
Inviato
swingg cat spiega molto bene il concetto del frame, nel suo manuale chiamato "real world seduction", che trovi in questo forum nella sezione riassunti!

comunque non martellarti la testa di ste cazzate :)

ho controllato ma nn c è !!!!
Inviato

magari mi ritroverò stordito dalla caduta, dopo questo sbilanciamento, ma mi sbilancio:

FRAME = CONVINZIONE

il frame è, detto sicuramente in maniera grezza, la convinzione che perfonde e da forza e validità a ciò che dici e a ciò che fai.

verrai "risucchiato" nel frame altrui, ovvero nella visione del mondo e nelle convinzioni di chi ti sta di fronte se non avrai sufficientemente coltivato la tua personale visione delle cose e, in particolare, di ciò che è bene in generale e in ciò che è bene per te.

questo vale in generale: in politica, nelle relazioni tra colleghi e in come ti rapporti con le donne.

IMHO

slimshady1988
Inviato

Ok gkd ma ampliando un Po il discorso..... tipo lei dice " avevo un gatto che mi piaceva proprio era tenero si faceva coccolare ecc..." ora in questo contesto fa capire che le piacciono sentimenti tipo tenerezza e gesti come coccolarsi?? E nel caso in cui facesse affermazioni negative...."l ultimo ragazzo che ho avuto mi picchiava spesso" lei inconsciamente cerca diciamo sensazioni di sottomissione??? Scusatemi ma nn l ho capito bene sto concetto!!!

Amon
Inviato

Mi esprimo solo sulla questione autostima.

La bassa autostima la ritrovi in tutte quelle ragazze che tollerano un comportamento arrogante e aggressivo da parte tua (anche se impostato in maniera ironica). A mio avviso non sono ragazze da cui tenersi lontano, anzi, forse potrebbero addirittura essere più affini al nostro carattere. Solo devi sapere come gestirle, nel senso che magari essere troppo presente e gentile, con questo tipo di HB non paga molto.

Con le ragazze ad alta autostima c'è la possibilità che si sviluppi un rapporto più sano. Possiamo sentirci più liberi di manifestare il nostro apprezzamento nei loro confronti - tanto lo percepiranno come un gesto meritato (al contrario delle altre, che pensano di non meritare le tue attenzioni).

Per capire che tipo di HB hai di fronte, puoi affidarti al tempo che passate assieme, oppure accelerare il processo attuando i test di cui parla Franco (spingerti in comportamenti arroganti e scrutare le reazioni).

Tieni presente che non esistono ragazze ad alta o a bassa autostima, ma c'è sempre uno spettro molto ampio, e di solito si collocano in una zona piuttosto centrale.

• Mi piace! 2
Mario.Law
Inviato

cerca RWS .... che starebbe per real world seduction....