Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

FedeAlpha
Inviato

Ciao ragazzi. Ho notato che molti maschi alpha natural parlano in modo da prendere in giro le persone appena conosciute. Come assumere questo atteggiamento?

Vi spiego il perchè: non ho questo atteggiamento, e spesso le persone che mi conoscono da poco mi sfottono per il mio comportamento beta. Quindi per farmi rispettare devo sfotterli prima io, per far capire che sono dominante (capito il concetto? ;) )

HaphaHapha
Inviato

Troverai una ragazza e degli amici che ti ameranno per quello che sei.

No, davvero: l'atteggiamento leggermente "prevaricante" (per dirla alla Garelli), lo assumi senza neanche rendertene conto quando cominci ad introiettare strutture mentali forti, che comprendono "essere il premio", "avere il controllo", "selezionare chi ti sta vicino" e così via.

Come fai ad introiettare queste strutture dominanti? Semplice: devi crederci.

• Mi piace! 2
Inviato

Quindi per farmi rispettare devo sfotterli prima io, per far capire che sono dominante (capito il concetto? ;) )

La "guerra preventiva" non ha mai dato buoni risultati in termini di pace, salute e armonia col prossimo........

• Mi piace! 1
Rise
Inviato

Se li sfotti pensando di passare cosi per dominante, senza una corretta mentalità, ovvero fingendo di essere il "bullo" del quartiere non vai da nessuna parte, e anzi, potrebbe essere contruproducente.

Come ti hanno detto sono le convinzioni che contano, e quanto radicate sono nel tuo essere. Non basta ripetersi: sono un figo. No, ci devi credere, deve far parte di te, al punto in cui non ci penserai neanche più, perchè lo darai per scontato. Ad esempio se sei una persona simpatica, tu hai la convinzione di questo, e risulti simpatico senza pensarci, ti viene naturale.

E' inutile fingere di essere chi non si è, perchè col primo soffio di vento un castello di carte crolla giù. Tu devi essere. Non fingere di essere. In questo modo le tue convinzioni saranno molto più solide e durature, e difficilmente scalfibili.

FedeAlpha
Inviato

Ma quindi: come trasformare la convinzione in qualcosa di più profondo? Cosa fare nella pratica?

Rarox
Inviato

Ciao ragazzi. Ho notato che molti maschi alpha natural parlano in modo da prendere in giro le persone appena conosciute.

Sono maschi che hanno paura del nuovo, di perdere il loro posticino limitato nel gruppo, non sono alpha.

Rise
Inviato

Ma quindi: come trasformare la convinzione in qualcosa di più profondo? Cosa fare nella pratica?

Fai cose che ti piacciano, che ti divertano, che ti riempiano la vita. Quando avrai riempito la tua vita e ti accorgerai che stai bene come stai, in cui le donne sarebbero solo un "di più", sarai molto più rilassato e sicuro, il tuo atteggiamento cambierà, e le hb saranno una conseguenza.

Immergiti nell' inner game.

• Mi piace! 1
Inviato

Un piccolo consiglio: rispondi per le rime. In modo scherzoso e amichevole, come faresti quando prendi per il culo per gioco tuo fratello (se ne hai uno). Non mostrare mai che te la sei presa, mostra invece che puoi reggere qualunque colpo e rispedirlo al mittente senza scomporti.

Questo per quanto riguarda l'argomento principale. Per il resto, non so se accodarmi a chi ha detto che se tendono a sfottere non sono poi così natural. Dipende dal contesto, spesso fra maschi ci si sfotte vicendevolmente per gioco senza malizia, è normale. Diverso è se lo fanno perché sentono il bisogno di "fare grandi sè stessi facendo te piccolo". In entrambi i casi segui il mio consiglio: se i tuoi compari natural ti sfottono per il primo motivo ti accetteranno più facilmente come persona, se lo fanno per il secondo motivo distruggerai (anzi, farai in modo che siano loro stessi a distruggere) la loro maschera da alpha.

Valdast94
Inviato

Innanzitutto smetti di esistere e incomincia a vivere ;)

• Mi piace! 1