gkd [Élite] 110 Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 premetto che questa discussione non tratta di sarge, tecniche, etc., ma è un'amara riflessione su una realtà esistente. dunque, per quanto riguarda il lato "amicizie" (sì, la FZ...), devo dire che io quasi mai ho avuto problemi di sorta ad ampliare il numero delle mie amicizie femminili: una chiacchiera, due battute e c'è già confidenza. sarà che sono abbastanza simpatico e spiritoso, sarà quel che sarà. QUASI mai ho detto. credo sia capitato a tutti di avere a che fare con ragazze che, una volta che ti sono state presentate, tentano di "accantonarti" con teatrale insofferenza e non rispondono o rispondono a monosillabi a ogni tuo tentativo di intavolare un discorso. traspare da queste "donne" il tentativo di sminuirti, a colpi di manifesta repulsione nei tuoi confronti: l'obbiettivo non dichiarato è di farti involvere in beta, minando in maniera subdola il rispetto che tu hai di te stesso. in che senso? vi racconto un disgustoso episodio, fortunatamente uno dei pochi, in cui mi sembrava di avere a che fare con alieni più che con donne... mi erano state presentate due tipe, A e B. tipa A si volta a parlare con un altro, senza rispondermi, dopo che le ho fatto una normalissima domanda. tipa B si volta a fare nulla, ignorandomi, dopo aver emesso qualche monosillabo sforzato come risposta a un'altra normalissima domanda. tipa A dice, a uno ritenuto "degno" di ascoltare la sua favella, che lei classifica gli uomini così, così e così... (Achtung: ritorna il discorso del FRAME!!) ripeto: no sarge, volevo fare due chiacchiere per conoscere chi diavolo erano costoro che mi erano state presentate non so voi... io mi chiusi nella più glaciale INDIFFERENZA nei confronti di una tali ragazze MAL-EDUCATE. tengo a precisare: estrapolo questo discorso dal triste incontro con un paio di HB7 laureande; giusto per dire che non parlo nè di HB9+, nè di ritardate mentali. nella mente di questo tipo di "donne" sembrano essere marchiate a fuoco queste due equazioni: 1)uomo gentile e simpatico = sfigato segaiolo, si inzerbinerà per un tuo solo sguardo ... ignoralo! 2)uomo arrogante e strafottente = un vero uomo, finalmente ... adoralo! .. e.. sì: 'ste qua le ho viste anche eccitarsi come scimmie, in risposta agli atteggiamenti da ridicoli spacconi di taluni esseri... perchè ho usato il termine "mal-educate"?? perchè ritengo che la causa di tali improponibili comportamenti sia da ricercare in errori pedagogici e chiamo al banco degli imputati una figura fin troppo diffusa e frutto della società degli ultimi decenni: il padre debole. caricatura di un padre, eterno adolescente giocherellone, egli è tragicomicamente sottomesso a ogni diktat e cambiamento d'umore delle donne di casa, in primis della moglie. sì, perchè 'ste donnette mal-educate mi danno l'idea di essere state abituate, da sempre, a uomini che hanno dato corda a ogni loro capriccio, nonchè a ogni loro atteggiamento da snob/stronza/etc., solo perchè mediamente carine o solo in quanto di genere femminile: il padre in primis, certo, ma anche i compagni di liceo, poi il fidanzatino del liceo, sicuramente figo ma probabilmente inzerbinato a dovere... tali "superdonnine" non nutrono alcun rispetto nei confronti del genere maschile, in realtà, abituate come sono a classificare, giudicare, sfruttare e buttare intere confezioni formato famiglia di beta. mamma docet..? quanto al super-alpha cavernicolo simil-tronista, egli va bene per il sesso, perchè è fisicato e perchè fa loro provare l'ebrezza di un uomo che non si fa mettere i piedi in testa, almeno per un po'. almeno per un po'... Io tendo a escludere dalla mia presenza questo tipo di donne, una volta conosciute, o comunque a IGNORARLE, perchè non potrei fare a meno di urlare loro in faccia tutto il mio disprezzo verso il loro modo di fare e di essere, se rivolgessi loro la mia attenzione... e questo non lo voglio fare, perchè sarebbe pubblicamente degradante perdere la pazienza a causa di talune donnette viziate: dimostrerei di essere stato risucchiato nel loro frame. Invece, voglio coltivare in me la calma olimpica del vero alpha, contro la quale si abbattono i flutti della mutevole emotività femminile... la calma olimpica del VERO UOMO. Reverie, Chief, MasterOfDisaster e 4 altri ha reagito a questo 7
Rise [Partecipante] 303 Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 Dico la mia. Esagero. Può essere che il tuo comportamento, magari eccessivamente gentile e cordiale le abbia fatto alzare le difese? Spesso nella realtà delle cose è questo che accade. Non solo un atteggiamento troppo aggressivo le chiude, ma anche uno troppo pacato. D' altra parte un tale comportamento non va accettato o giustificato e giustamente non perderci tempo. Friulano80 e rodolfo94 ha reagito a questo 2
PorcoS [Partecipante] 71 Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 Come non quotarti, ricorda che gran parte delle donne oggigiorno sono così (specie in italia), e non è una novità che per piacere ed attrarre sessualmente le donne bisogna avere dei tratti un po "cattivi", il bravo ragazzo protettore è passato di moda, ahimè.... rodolfo94 e Friulano80 ha reagito a questo 2
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 Quelle così mi fanno venire il voltastomaco.Qualche mese fa una mia amica mi presentò una ragazza, sua amica, che chiameremo C. Quando ci presentammo mi strinse a malapena la mano e non mi guardò negli occhi, e già lì perse punti..poi si prese il lusso di fare l'acida durante la serata e se la tirava in un modo assurdo (pensate che la mia amica portava al cospetto di C dei ragazzi in modo che lei potesse valutarli )
Flavio82 [Partecipante] 2 Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 Le ragazze così sono le peggiori che uno possa trovare. Mi immagino averci una relazione!! Da spararsi... A te è andata bene che alemno ti hanno detto come si chiamavano, a me nella tua stessa situazione non mi salutò nemmeno.. Comunque meglio perderle che trovarle...
Reverie [Élite] 1541 Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 (modificato) Premettendo che non potrei essere più d'accordo su qualcosa di quanto sia d'accordo con il post iniziale, mi sento di lanciare un sassolino nella pozzanghera. La colpa di tutto ciò è nostra. Ovvero, nostra in quanto Maschi. Se queste benedette signorine si sentono in dovere di comportarsi in un certo modo è perché là fuori c'è una legione di maschi che permettono loro di farlo, che mettono loro sul famoso "piedistallo della figa dorata", che si inzerbiniscono come una pelliccia d'orso, che negano il proprio istinto primordiale, che promuovono leggi assurde come quelle del divorzio a totale vantaggio della donna o questa recente minchiata del femminicidio. Noi non siamo maschi, siamo Maschi. Non c'è bisogno di incazzarsi, non servirebbe comunque. Se ci pensate è più che naturale che si comportino così, visti i maschi con cui hanno a che fare ogni giorno. Ma noi abbiamo visto oltre la sciarada, siamo un filino più svegli. Teniamo a mente che abbracciamo i nostri istinti e dimostriamolo in ogni momento con pensieri, parole, opere e omissioni. Modificato 22 Febbraio 2013 da Reverie Utente12650, lovedrop22, Rise e 2 altri ha reagito a questo 5
slimshady1988 [Partecipante] 37 Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 Ero a Bologna con un ragazzo appena conosciuto (ero solo )decidemmo di aprire un paio di ragazze... Chiedemmo che cosa potevamo fare e loro ci dissero un paio di locali.... dopo tprovammo a continuare la conversazione e loro ci snobbavano proprio con frasi del tipo "vi abbiamo risposto ora potete andare" io sclero senza incazzarmi la punzecchio col dito è gli dico cose tipo chi ti credi di essere facendola a pezzi per il suo comportamento.... alla fine ci accettano e continuiamo a parlare e lei stessa voleva venire a casa mia .... magari ogni tanto serve farle capire che nn accetti determinati attegiamenti.... poi magari a me era solo uno shit test!! Boooo gkd ha reagito a questo 1
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 non solo ignorare ma anche stuzzicare con l'ironia
Cocky 'n' Funky [Partecipante] 39 Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 (modificato) Il comportamento da un fastidio tremendo, ma per quanto mi stia sul c$$ vorrei spezzare una lancia in loro favore.Non è che lo facciano semplicemente per non dare adito a fraintendimenti?E' vero anche che alcuni "maschi" si attaccano per tutto ciò che può sembrare lontanamente uno IOI - o meglio, più che si attaccano, si illudono.Ma soprattutto, io penso che sia un pò nella natura femminile la "tecnica" dello sminuire l'ego per scremare l' "eccesso di offerta". E' vero: dà fastidio e non è un comportamento educato... però se è vero che almeno un pò "ce l'hanno dentro" (tanto per non scadere nei doppi sensi), si può provare anche a fronteggiarle invece che ignorarle - leggasi: non offendersi, ridere della loro incapacità sociale, e quando capita durante la serata continuare a cercarle - posto di aver creato un minimo di "ambiente sociale", o 'social proof' per dirlo alla Mystery.Detto ciò, 9 volte su 10 in casi del genere le mando a cagare e non le ricerco xD Ma è per stanchezza o tanta roba per la testa, in linea di massima non credo sia una mentalità corretta quella di escluderle completamente se ringhiano un pò. Modificato 22 Febbraio 2013 da Cocky 'n' Funky gkd e Reverie ha reagito a questo 2
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 se una persona,donna o uomo o vecchio o chicchessia,non ci porta rispetto allora li ripagiamo della stessa pasta. Pero' c'e' da chiedersi il perche' di certi avvenimenti. Puo' essere anche un nostro comportamento scorretto. A nostra insaputa possiamo risultare antipatici solo per esserci mossi male nei confronti di qualcuno. O viceversa nei nostri confronti Rise ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati