Vai al contenuto

HB diserta al day 1. Come reagire?

Messaggi raccomandati

arcadefire86
Inviato

Io sono incazzato. Non so se più con me stesso o con il mondo, ma penso più con me stesso, perchè se queste HB non rispondono agli stimoli come dovrebbero, sarà pur in fondo colpa mia. Forse non riesco a dar loro emozioni nel modo giusto, forse sbaglio qualcosa.

La chat è la seguente:

ArcadeFire86

cara barista dell'ancor più caro bar x, la devo per forza di cose coinvolgere in un'iniziativa che ha del geometrico

in quanto bisogna opporsi alla crudeltà innevante

HB

uuuuuuuuuuuuuulalà

che cos'è?

mi hai trovato giusto in tempo

stavo scendendo a comprare le uova

ArcadeFire86

just one moment

http://www.facebook.com/INDUE?fref=ts

HB

a si certo

ho presente lo spazio indue

ArcadeFire86

andiamoci! me ne han parlato troppo bene!

penso di partire da casa verso le 21.20..tanto iniziano sempre in ritardo

HB

non ci sei mai stato?

ArcadeFire86

non dai trapezisti!

HB

siiiii sarebbe carino andarci

ArcadeFire86

è uno dei miei posti preferiti, ci vado spesso...però quest'evento qui non me lo son fatto

oh yeeeah

be, vediamoci tipo verso le 21.20 al bar x se ti vien comodo da casa e poi da lì si va!

HB

ok

cerco di esserci

ArcadeFire86

munisciti di scarpe chiodate

HB

ora scendo al volo sennò mi chiude il market

Faccine varie da parte di entrambi!

Ovviamente non si è presentata, nè mi ha scritto nulla per sms o mi ha chiamato per avvisarmi che non poteva. Tra l'altro io ho la scheda nuova ed il suo numero l'ho perso, quindi non la potevo chiamare, ma ad ogni modo per principio non l'avrei fatto. Mi doveva chiamare lei e non l'ha fatto. Alle 21.45 me ne sono andato e ho passato la serata per fatti miei. Almeno ho sperimentato la routine del Cubo su mezzo locale, ed ha funzionato. Ho scoperto che mi piace leggere le persone. Allo stesso tempo sono sconfortato. Io di pacchi del genere qui sul forum non ne ho letti. Ho letto di HB che si scusano per non poter venire e rinviano appuntamenti, anche all'infinito. Ma mi andrebbe bene, almeno evito di aspettare come un idiota sotto la neve. Invece le HB, e non è la prima, mi paccano e poi fanno come se nulla fosse. Mi son rotto il cazzo. Lo dichiaro. Chi dice che le donne van trattate bene? Con una del genere fareste freeze? HB 6.5 - 7 29enne sulla via dello sfiorimento? No boh. Bisogna essere stronzi.

Dr_Sarin
Inviato

Io ti consiglio di non farti vedere incazzato. Ste cose capitano e l'importante è rimanere imperturbabili (alla fine chi ha perso qualcosa è stata lei no?). Hai fatto benissimo a reinventarti la serata, guarda il lato positivo (potrebbe persino esserti andata meglio, che ne sai ;) ). Tu non cercarla, fai come se non fosse accaduto niente di niente.

Tu le hai offerto la possibilità di passare del tempo con te che lei ha rifiutato. Mica è l'opposto! Ha perso un'occassione lei non tu. Si, lo stronzo un po' devi esserlo ma sempre in linea col tuo modo di essere (non puoi mica inventare di sana pianta).

Poi da qualche anno a questa parte io ormai seguo la religione dello sticazzi, quindi proprio di ste cose me ne frego. Una volta tenevo il broncio e magari se capitava rimarcavo, ma fa solo capire alla tipa quanto ci tieni e quanto sia facile per lei tenerti per le palle. Indipendenza sempre, tu sei un uomo che se vuole una come lei la trovi pure quelle volte che apri il frigo e stai 3 minuti senza sapere perchè cazzo lo hai aperto :p

Have Fun!

• Mi piace! 2
arcadefire86
Inviato

Ricevuto. La prossima volta però anzichè mezz'ora, aspetto dieci minuti.

• Mi piace! 1
PorcoS
Inviato (modificato)

Guarda secondo me ti sei creato troppe aspettative dalle sue frasi, io leggendo questa chat avrei dato un 60/40 in favore del fatto che non sarebbe venuta.

Mai crearsi aspettative, avere sempre un piano nel caso lei non si presenti che ti permetta di divertirti: lei è un valore aggiunto, non il centro della tua serata.

Saluti

Modificato da PorcoS
Valmir
Inviato

Guarda che ti ha scritto "CERCO di esserci", non "Ci sarò sicuramente, passami a prendere all'ora X". Questo non lo considererei nemmeno come pacco. Hai sbagliato a non mandare un sms o a non scriverle su facebook per chiedere conferma.

• Mi piace! 4
arcadefire86
Inviato

Guarda secondo me ti sei creato troppe aspettative dalle sue frasi, io leggendo questa chat avrei dato un 60/40 in favore del fatto che non sarebbe venuta.

Mai crearsi aspettative, avere sempre un piano nel caso lei non si presenti che ti permetta di divertirti: lei è un valore aggiunto, non il centro della tua serata.

Saluti

Ma figurati, poi nel posto in cui siamo andati ho incontrato altri amici e ho dato a parlare un po'a tutti. Le serate da solo me le godo, mi piacciono. Però addirittura aspettarmi che una non venga ad un appuntamento senza avvisare, a questo non ero arrivato. Avendo ora vissuto anche quest'esperienza qui, sarò ancora più imperturbabile e menefreghista. La prossima volta che dirò un orario a qualcuna, le sottintenderò di essere puntuale. Questa è l'ultima volta che aspetto qualcuna che non mi avvisa.

arcadefire86
Inviato

Guarda che ti ha scritto "CERCO di esserci", non "Ci sarò sicuramente, passami a prendere all'ora X". Questo non lo considererei nemmeno come pacco. Hai sbagliato a non mandare un sms o a non scriverle su facebook per chiedere conferma.

Ci siam sentiti su FB un'ora e venti prima dell'appuntamento, poi non si è più riconnessa. Poi non ero io che la passavo a prendere, ma ci si beccava direttamente in centro. Dovevo mandarle poi un altro messaggio forse, quello sì. Non ci ho pensato, abituato al fatto che quando le persone mi dicono così, dopo che io ho fissato un luogo ed un'ora precisi, o si presentano oppure mi fanno sapere. Ma ripeto, non è la prima volta che mi capita una roba del genere. Ricordo un HB che adesso è fidanzata con un mio caro amico che mi diceva di voler prendere un caffè in quanto le capitava di passare vicino casa mia. Le dò l'ok. "Ok, allora passo tra una mezz'ora". Passò un'ora e lei non si era presentata, nè mi aveva detto o scritto nulla. Alchè spensi il cellulare e mi misi a studiare. Il citofono bussò, io non aprii. Lei mi scrisse un sms in cui disse di esser passata e di non avermi trovato. Io le risposi che se mi avesse detto che sarebbe passata così in ritardo, le avrei subito chiarito che a quell'ora non ci sarei stato. E da lì tutto ok.

Altro episodio: io ed un mio compagno di teatro dovevamo aspettare due HB. Arrivarono dopo un'ora e un quarto. Durante l'attesa io lo pregai di andare via e di fare qualcos'altro, che aspettare a caso sotto la pioggia due HB che rispondevano continuamente "sìsì, stiamo arrivando" e poi non arrivavano era deprimente. Se fossero state due HB con un minimo di rispetto o decenza, avrebbero detto una cosa del tipo "scusate, facciamo un sacco di ritardo per contrattempi vari, magari vediamoci dopo...vi chiamiamo quando arriviamo". Ed invece no. Siam rimasti lì come due idioti, poi ci siamo anche usciti assieme e abbiam passato la serata.

Non so voi come la vediate a riguardo, ma la mia impressione è che le HB vadano un minimo educate, in quanto sono abituate ad essere viziate e ad avere libertà di poter fare tutto. Non credo di essere io rigido sotto quest'aspetto, o meglio, lo spero. A me non verrebbe mai di lasciare HB da sola sotto la pioggia per un'ora, oppure di fare ritardo, non solo con le HB, ma con chiunque, e non avvisare. Una ventina di minuti di tolleranza li contemplo, ma oltre no. Il tempo di chiunque ha un valore. Poi ditemi voi.

arcadefire86
Inviato (modificato)

Boh, cmq sì, alla prossima manderò un altro sms un quarto d'ora prima. Attendo ad ogni modo altri pareri, perchè a me è arrivata chiara la percezione dell'ok da parte sua, mentre forse quello non era un ok. Il "cerco di esserci" l'ho interpretato come "cerco di esserci perchè sembra una serata carina, e se per caso non ce la faccio, ti avviso". Ditemi voi.

Modificato da arcadefire86
Dr_Sarin
Inviato

Guarda Arcade in effetti quel "cerco di esserci" può essere interpretato con un "non me ne importa una mazza e non verrò". In ogni caso mi sembra che la cosa fondamentale fosse sapere come agire giusto? Il mio consiglio di fregartene resta valido, soprattutto se il caso è quello appena descritto in cui lei a modo suo ti ha detto che con altissime probabilità non sarebbe venuta all'appuntamento. Questo te lo dico perchè a maggior ragione mai dovrai uscire questo discorso, dato il suo comportamento ambiguo.

Quindi vai tranquillo come fosse accaduto nulla. Allegro e spensierato riprendi il tuo game. Se proprio vuoi considerare la cosa, consideralo più che un pacco come un rifiuto ad uscire. Questo ti permette di rovesciare il tuo atteggiamento in qualcosa di costruttivo con un nuovo appuntamento con termini più precisi, così che potrai vedere nuovamente come ti risponde. Se è un forse consideralo un no e poi deciderai di conseguenza, se ti dice si è un discorso a parte ;)

Have fun!

• Mi piace! 1
arcadefire86
Inviato

"siiiii sarebbe carino andarci" ---> qui stava dicendo una cazzata allora? Perchè a me la cosa che più mi turba non è tanto il suo pacco, quanto il fatto che io ho creduto che lei all'80 - 90% sarebbe venuta. Devo diffidare anche della sua apparente voglia? Mi ha chiuso la conversazione con uno smile...e durante tutta l'interazione mi sembrava contenta della cosa. Cioè, io credevo di saper capire quando una ragazza sottintendeva un rifiuto, ma evidentemente mi sbagliavo. Devo adottare la mentalità dello sticazzi e non farmi toccare il frame da nulla. Spero di farcela.