Vai al contenuto

Ancora giochi di prestigio


John Doe

Messaggi raccomandati

John Doe

Ed eccomi al mio primo thread.

Scrivo sempre a proposito del trucco del numero pensato che è sempre 7 (l'ho provato ed in realtà viene quasi sempre pensato il 7). Si potrebbe usare in quest'altro modo, non come opener ma come routine? Si scrive il 7 su un fogliettino che viene tenuto in mano ma non troppo in vista. Poi si chiede: "Vediamo se sei fortunata, dimmi un numero a caso fra lo 0 e il 10". Se dice il 7 si mostra il foglietto e si dice: "Bravissima! Hai vinto!". Alla domanda probabile "Cosa ho vinto?" si risponde "Ma non so... una serata con me!"

Secondo voi potrebbe andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • berok

    9

  • John Doe

    5

  • still-shining

    3

  • aferran2000

    2

Miglior contributo in questa discussione

prieras
Ed eccomi al mio primo thread.

Scrivo sempre a proposito del trucco del numero pensato che è sempre 7 (l'ho provato ed in realtà viene quasi sempre pensato il 7). Si potrebbe usare in quest'altro modo, non come opener ma come routine? Si scrive il 7 su un fogliettino che viene tenuto in mano ma non troppo in vista. Poi si chiede: "Vediamo se sei fortunata, dimmi un numero a caso fra lo 0 e il 10". Se dice il 7 si mostra il foglietto e si dice: "Bravissima! Hai vinto!". Alla domanda probabile "Cosa ho vinto?" si risponde "Ma non so... una serata con me!"

Secondo voi potrebbe andare?

Se però pensa un altro numero che gli dici "ritenta sarai più fortunata"?

Cioè, voglio dire, mi sembra un pò rischioso un gioco del genere.

Comunque non male l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Se però pensa un altro numero che gli dici "ritenta sarai più fortunata"?

Cioè, voglio dire, mi sembra un pò rischioso un gioco del genere.

Comunque non male l'idea.

Figurati, io ricordo un giochino dove dovrebbero rispondere sempre 3 :)

L'articolo era di un oldbie, ma è stato fieldtestato praticamente da tutti :)

h*tp://www.fidst.net/page.php?id=43

Link al commento
Condividi su altri siti

tatino

se vuoi la mia visto che è una delle mie routine preferite l'effetto generato dalla sorpresa non è tanto cosa ho vinto ma più che altro come ci sei riuscito? Quindi salirà di gran lungo l'interesse quindi l'attrazzione e poi avrai tempo per altre routine molto più interessanti. A proposito di questo avevo scritto un post nella sezione precedente a questa e dopo vari esperimenti mi sembra la più giusta provata e riprovata ......comunque apprezzabile l'ingegnosità non guasta mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaele

Lo scoprirai solo praticandolo!

Vai, prova e poi ci scrivi un bel post! :)

P.S. John Doe salutami Leonida, Chase e Autumn!

Link al commento
Condividi su altri siti

John Doe
Se però pensa un altro numero che gli dici "ritenta sarai più fortunata"?

Cioè, voglio dire, mi sembra un pò rischioso un gioco del genere.

Comunque non male l'idea.

In quel caso si può rispondere come nell'altra situazione "Non sei stata abbastanza brava!". E se c'è una complice (vedi thread precedente) fare indovinare il numero a lei. In questo caso però conviene scrivere il numero sul foglietto all'istante e tenerlo bene in vista (ovviamente col numero coperto) per far credere che sia una cosa totalmente improvvisata ed escludere che la nostra amica sia una complice.

John Doe

P.S. Chi sono chase, autumn, e leonida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

So un giochino di prestigio stupido da fare con le carte, non so se lo conoscete gia', comunque e' field-testato e riesce sempre :)

Fate scegliere all' HB una carta dal mazzo che lei deve vedere ma voi no. Fate in modo di avere "spaccato" il mazzo di carte in due e tenete le due meta' una nella mano destra e una nella sinistra. Ditele di mettere la carta che la HB tiene sul mazzo che tenete nella mano destra e nello stesso tempo osservate senza farvi vedere l'ultima carta del mazzo nella mano sinistra (es. 3 di cuori). Dopodiche mettete il mazzo di sinistra sopra quello di destra e NON mescolate. Incominciate a scartare, quando arriva il 3 di cuori, saprete che la carta successiva e' quella scelta dalla HB :)

Link al commento
Condividi su altri siti

JaCkAL

abbastanza banale come gioco, lo sanno quasi tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
aferran2000

Per giochi di prestigio mentali molto forti, consiglio di trovare libri e DVD di Derren Brown

Link al commento
Condividi su altri siti

John Doe
Per giochi di prestigio mentali molto forti, consiglio di trovare libri e DVD di Derren Brown

Che libri conosci di Derren Brown? Ho un episodio di una serie tv di Derren ma senza spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...