Vai al contenuto

Ancora giochi di prestigio


John Doe

Messaggi raccomandati

SubWoofer

Tornando sul gioco del 7....

Io non so ha voi ma fin ora, fra tutte le ragazze che je l'ho fatto solo 3 hanno risposto 7.

SW: dammi la mano

Hb: perche?

SW: ti faccio un gioco ESP.

HB: Vabbene.

SW: pensa a un numero tra 1 - 10 senza dirmelo.

HB: ok

SW: 7

HB: no... e' 2-3-4-5 ecc.

mi incasina il gioco percio' ho deciso che non lo usero' piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • berok

    9

  • John Doe

    5

  • still-shining

    3

  • Bachelor

    2

Miglior contributo in questa discussione

sexyPit
mi incasina il gioco percio' ho deciso che non lo usero' piu'.
Credi nella telepatia? Facciamo un gioco: Pensa intensamente al primo numero che ti viene in mente

compreso da 1 a 4, ma non me lo dire. Pensalo e basta. Ora prendi quel numero e immagina che sia scritto

con dei gessetti colorati su una grande lavagna nera. Ci sei?

La cosa carina è che stiamo condividendo la stessa immagine. Sulla lavagna vedo un numero…il numero

3.

Ok, proviamo ancora una volta. Questa volta pensa ad un numero diverso però compreso tra 1 e 10. ok?

Immaginalo scritto con del gesso bianco sulla lavagna…Stai pensando al numero 7!

Vedi, la telepatia non esiste!

Questo almeno è lo spunto che ho trovato nella raccolta di canned di Golden Boy :).

Link al commento
Condividi su altri siti

John Doe
Tornando sul gioco del 7....

Io non so ha voi ma fin ora, fra tutte le ragazze che je l'ho fatto solo 3 hanno risposto 7.

SW: dammi la mano

Hb: perche?

SW: ti faccio un gioco ESP.

HB: Vabbene.

SW: pensa a un numero tra 1 - 10 senza dirmelo.

HB: ok

SW: 7

HB: no... e' 2-3-4-5 ecc.  

mi incasina il gioco percio' ho deciso che non lo usero' piu'.

Per me per farlo devi dire:

"ora non mi dire nulla (pausa) pensa un numero (pausa) svelta (piccolissima pausa) fra l'1 e il 10".

La pausa ottiene l'effetto che se il numero pensato non era fra l'1 e il 10, come è probabile, l'aver commesso un errore manda un po' in confusione e fa dire veramente la prima cosa che viene in mente.

Si può anche ripetere la stessa cosa due volte come suggerito da sexyPit. La prima volta il numero è fra l'1 e il 5, la seconda volta si estende fra l'1 e il 10. L'aver già pensato prima un numero fra l'1 e il 5 porta a scartare tutti questi e fa concentrare sui numeri fra il 5 e il 10, quindi sul 7.

In genere mi viene sempre. Sono meglio di Giucas Casella. Il brutto è che poi non concludo niente :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

aferran2000

Ma Derren ha pubblicato alcuni libri che sono presenti nella sua bibliografia, poi se cerchi bene in rete qualcosa trovi ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

tornando ai giochi di prestigio,è da tempo che sto pensando di fare 4-5 giochifatti con oggetti comuni che durante il puing sono a portata di mano;il tutto al fine di dare l'impressione di "casualita".

fare un gioco di prestigio con un mazzo di carte,implica portar con se il mazzo di carte...

premetto che fare un gioco di prestigio, è una routine di dhv è come tale deve subcomunicare ed apparire come una cosa del tutto casuale,non sfoggiare.

Sto cercando in rete qualche trucco non banale da fare con oggetti comuni,ma quel poco che ho trovato o non è fattibile con oggetti comuni o è molto banale;

inatanto vedrò sul "mulo".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
still-shining

Anche se fate il mago per l'intrattenimento, non trascurate aspetti che in apparenza possono sembrare banali perché spesso sono la chiave del successo.

La consapevolezza di saper fare un gioco di prestigio non è sufficiente ad ottenere successo.

Se l'approccio con l HB non è stato impostato nella giusta maniera, è probabile il raggiungimento di un fiasco.

Ecco alcune regole d'oro che aiutano a creare un buon rapporto con il pubblico.

1-EVITATE LA SFIDA

Non mettetevi mai in condizione di sfida con il pubblico e non accettate mai la sfida se proposta dal HB

La tensione che si crea in situazioni del genere è troppo pesante perché sia sostenuta a lungo. Ogni vostra mossa, ogni vostro gesto sarebbe analizzato dall'HB con lo scopo di scoprire il trucco.

Evitate frasi del tipo: "Adesso vi farò un gioco nel quale non capirete nulla!" oppure "scommettiamo che riesco a...".

La magia è intrattenimento e il rapporto con l HB deve essere cordiale e rilassato.

2-FATEVI CERCARE E NON PROPONETEVI

Evitate di proporvi come prestigiatore, lasciate che sia l HB a chiedere il vostro intervento.

Scartate frasi del tipo: "Adesso vi faccio un gioco!".

Nella conversazione potrete far capire che siete in grado di fare dei giochi di prestigio, aspettate che sia poi l HB a chiedere un vostro intervento, non accettate subito, fatevi pregare un pochino (= tiratevela). Se la situazione e l'ambiente che vi circonda, non vi permette una buona performance, lasciate perdere.

3-NON ESAGERATE CON I GIOCHI

La regola è "Pochi ma buoni". L HB riesce a tenere alta l'attenzione per periodi di breve durata, se continuate a fare giochi a ripetizione, finirete solo per farli a Voi stessi e banalizzerete tutto quello che avete realizzato fino a quel momento.

Un repertorio completo è fatto di tre o quattro giochi ben eseguiti per una durata di 10 o 15 minuti al massimo, dopo subentra la noia e l'abitudine. Se vi chiedono di continuare rifiutate! Rimandate ad una prossima volta, il tutto con garbo e cortesia. Lasciate all HB la voglia di volervi vedere ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Doe
Anche se fate il mago per l'intrattenimento, non trascurate aspetti che in apparenza possono sembrare banali perché spesso sono la chiave del successo.

La consapevolezza di saper fare un gioco di prestigio non è sufficiente ad ottenere successo.

Se l'approccio con l HB non è stato impostato nella giusta maniera, è probabile il raggiungimento di un fiasco.

Ecco alcune regole d'oro che aiutano a creare un buon rapporto con il pubblico.

1-EVITATE LA SFIDA

Non mettetevi mai in condizione di sfida con il pubblico e non accettate mai la sfida se proposta dal HB

La tensione che si crea in situazioni del genere è troppo pesante perché sia sostenuta a lungo. Ogni vostra mossa, ogni vostro gesto sarebbe analizzato dall'HB con lo scopo di scoprire il trucco.

Evitate frasi del tipo: "Adesso vi farò un gioco nel quale non capirete nulla!" oppure "scommettiamo che riesco a...".

La magia è intrattenimento e il rapporto con l HB deve essere cordiale e rilassato.

2-FATEVI CERCARE E NON PROPONETEVI

Evitate di proporvi come prestigiatore, lasciate che sia l HB a chiedere il vostro intervento.

Scartate frasi del tipo: "Adesso vi faccio un gioco!".

Nella conversazione potrete far capire che siete in grado di fare dei giochi di prestigio, aspettate che sia poi l HB a chiedere un vostro intervento, non accettate subito, fatevi pregare un pochino (= tiratevela). Se la situazione e l'ambiente che vi circonda, non vi permette una buona performance, lasciate perdere.

3-NON ESAGERATE CON I GIOCHI

La regola è "Pochi ma buoni". L HB riesce a tenere alta l'attenzione per periodi di breve durata, se continuate a fare giochi a ripetizione, finirete solo per farli a Voi stessi e banalizzerete tutto quello che avete realizzato fino a quel momento.

Un repertorio completo è fatto di tre o quattro giochi ben eseguiti per una durata di 10 o 15 minuti al massimo, dopo subentra la noia e l'abitudine. Se vi chiedono di continuare rifiutate! Rimandate ad una prossima volta, il tutto con garbo e cortesia. Lasciate all HB la voglia di volervi vedere ancora.

Ciao. Complimenti per il post con il quale sono pienamente d'accordo. Chiedo un solo chiarimento sul punto due. Quando fai capire di essere in grado di fare giochi di prestigio è automatico che ti venga richiesto di esibirti. Ma come fai a far capire di essere in grado? Utilizzi frasi tipo "Credi nella magia?"? Racconti di qualche episodio che ti è capitato correlato ai giochi di prestigio? Ogni suggerimento è apprezzato.

John Doe

Link al commento
Condividi su altri siti

still-shining

si di solito faccio cenni piu che sulla magia sulla lettura del pensiero(in quanto faccio piu che giochi di prestigio veri e propri,giochi legati al pensiero), in modo da stimolare la curiosità dell'HB. non forzo mai ma se le vedo interessate inizi a farti seri e inizi con frasi del tipo"credi nel soprannaturale? io una volta ero scettica come te poi... ecc. ecc." e gli buttate li un gioco tipo martello rosso... se viene davvero molto impressionante. provato piu volte. statisticamente molto buono

Link al commento
Condividi su altri siti

berok

Salve a tutti! Sono Berok, di Torino. Questo è il mio primo post su Italian Seduction e quindi è giusto che mi presenti. Sono un gran lettore e, per caso, ho avuto fra le mani "The Game". E' stata come una folgorazione per me. Di mestiere faccio il controllore di volo ma la mia passione, come Mystery, è la magia, soprattutto quella mentale. Leggere "the game" mi proietta in un universo che avevo sempre inconsciamente cercato ma a cui non riuscivo a dare forma. Confesso che sono spaventato perchè ci vuole molto coraggio per "buttarsi" nel gioco.

Ehi! Ma ci vuole coraggio anche per buttarsi come mago! E allora mi son detto che forse ce la posso fare, magari col vostro aiuto! ;-)

Siccome però mi sembra giusto dare un piccolo tributo di presentazione, non posso far altro che attingere dalla mia passione e proporvi un gioco sia per SET che per HB (pare che piacciano a voi almeno quanto piacciono a me!).

N.B. Non voglio assolutamente fare il presuntuoso proponendovi materiale pur essendo un newby, solo voglio entrare subito nello spirito della comunità dando prima ancora di prendere. Il gioco, ovviamente, non è mai stato testato in ambito seduttivo ma, vi posso assicurare, l'ho eseguito centinaia di volte in set misti (senza sapere che si chiamassero set misti :-) ) ed i risultati sono davvero stupefacenti, a patto che lo si esegua passo passo come descritto.

Siccome il mio post è già lungo, posterò il seguito fra un attimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

still-shining

benvenuto, posta pure il gioco qui... minuziosamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...