Vai al contenuto

Ancora giochi di prestigio


John Doe

Messaggi raccomandati

Fantasy

Sentite questa: ho quattro foglietti con scritti i numeri da uno a quattro in tasca. I foglietti devono essere riconoscibili da me. A questo punto le chiedo di pensare un numero da uno a quattro. contemporaneamente io scrivo il numero sul un foglietto e lo infilo in tasca. Quando lei mi dira' il numero, estrarro' il foglietto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • berok

    9

  • John Doe

    5

  • still-shining

    3

  • Bachelor

    2

Miglior contributo in questa discussione

mad4hb
Per cui se l'idea vi piace... forza di ringraziamenti e post di risposta!  :)
Non so perché, ma a leggere i tuo post mi sento sempre un po' come se mi si sub-comandasse di fare qualcosa. :D

Sicuramente recitare il mago e tenere a bada un set dominando gli sguardi e le menti può essere un'utile esperienza... anche ai fini di fare DHV ed assumere una posizione di fascino misterioso. Ma non deve distoglierci dalla via maestra del PUing: va da lei/loro parla ed imponiti

In definitiva, complimenti per il frame ed il potere di persuasione. MANDA, VA!

ho una richiesta: mi ricordo che quando ero piccolo un tizio riusciva a far sparire la sigaretta (spenta) infilandola nel palmo di una mano (almeno questo era quello che mostrava) e rimanevo sempre con un palmo di naso.

Sapresti spiegarmi/segnalarmi un posto dove è spiegato come si fa?

Anche se non fumo, una sigaretta è sempre reperibile, e mi sempbra più normale far giochi con le sigarette piuttosto che con un mazzo di carte che ci portiamo appresso (ed un po' puzza di preparato)

TKS

:metal: :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

berok
Sentite questa: ho quattro foglietti con scritti i numeri da uno a quattro in tasca. I foglietti devono essere riconoscibili da me.  A questo punto le chiedo di pensare un numero da uno a quattro. contemporaneamente io scrivo il numero sul un foglietto e lo infilo in tasca. Quando lei mi dira' il numero, estrarro' il foglietto giusto.

L'idea è buona ma una legge (che ho imparato a mie spese :( ) dice: lo spettatore NON E' STUPIDO! Una soluzione come la tua è facilmente immaginabile. Anche tu inconsciamente lo sai, quindi è facile in questo caso che il tuo BL ti tradisca. La HB allora sgamerà e ti chiederà di svuotare le tasche.

Funziona meglio con l'esagerazione: se tu avessi 100 foglietti con i nr da 1 a 100 in tasca probabilmente nessuno ti chiederebbe mai di svuotare le tasche (!), pensando che sia impossibile tenere tutti i foglietti in tasca. Io per esempio ho un esperimento (che faccio sul palco) che funziona proprio così! :-P :-P :-P

Per quanto riguarda l'effetto che hai proposto, fai una prova: vai in giro con in tasca solo una penna e un cartonicino. Sul retro del cartoncino c'è scritto 2. Quando mostri il cartoncino da entrambi i lati copri con un dito solo la parte col 2, lasciando quanto più bianco visibile: darai così l'impressione che il foglio sia tutto bianco) Prendi la penna e scrivi 3 dal lato veramente bianco e metti il cartoncino in tasca. Poi chiedi un numero fra uno e quattro. IMPORTANTE: NON dire DA uno a quattro ma FRA uno e quattro. Ciò escluderà subliminalmente gli estremi.

Ovviamente tira fuori il cartoncino dalla parte giusta!!! Goditi la smascellata della HB ed accartoccia subito il "corpo del reato" trattandolo come cosa non importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

berok
Non so perché, ma a leggere i tuo post mi sento sempre un po' come se mi si sub-comandasse di fare qualcosa. :D  

Sicuramente recitare il mago e tenere a bada un set dominando gli sguardi e le menti può essere un'utile esperienza... anche ai fini di fare DHV ed assumere una posizione di fascino misterioso. Ma non deve distoglierci dalla via maestra del PUing: va da lei/loro parla ed imponiti

In definitiva, complimenti per il frame ed il potere di persuasione. MANDA, VA!

ho una richiesta: mi ricordo che quando ero piccolo un tizio riusciva a far sparire la sigaretta (spenta) infilandola nel palmo di una mano (almeno questo era quello che mostrava) e rimanevo sempre con un palmo di naso.

Sapresti spiegarmi/segnalarmi un posto dove è spiegato come si fa?

Anche se non fumo, una sigaretta è sempre reperibile, e mi sempbra più normale far giochi con le sigarette piuttosto che con un mazzo di carte che ci portiamo appresso (ed un po' puzza di preparato)

TKS

:metal:  :metal:

Sono perfettamente daccordo sul fatto che la magia non deve distoglierci dall'obiettivo principale (e infatti lo ho detto a chiare lettere nella mia proposta di "rubrica" ;) )

:grazie: Grazie per i "poteri" che mi attribuisci ;) ma che cosa vuol dire esattamente "manda va'"? :o

Per quanto riguarda la sigaretta, può essere fatta sparire anche accesa!!!

Inoltre il mitico Jeff Sheridan ha inventato la versione in cui la sigaretta viene spenta dentro la giacca di uno spettatore. La giacca è intatta e la sigaretta... sparita! (Se non sapete chi sia Jeff Sheridan, non vi preoccupate, nel nostro campo è famoso come Mystery in questo, ma i maghi non conoscono Mystery, che pure è un mago... :-P )

Io non fumo e anzichè far sparire la sigaretta preferisco far sparire lo zucchero che da una bustina mi viene versato in un pugno: un gesto magico, apro la mano e lo zucchero è sparito. La richiudo, un altro gesto magico, giro il pugno sopra il caffè e zucchero il caffè ;) Se mi chiedono il trucco, dico che, come tutti i maghi, uso le maniche! :D

Seriamente parlando, in tutti questi casi il trucco è il medesimo e implica una certa dose di abilità unita all'utilizzo di uno strumento segreto o, come si dice in gergo, di un gimmik. Per questi due motivi (difficoltà e segretezza) non posso spiegarti come. I maghi non possono spiegare, possono solo insegnare. Se rivelassi un trucco ti ruberei la magia, la meraviglia che ti porti dentro. Se tu lo volessi imparare per portare altra meraviglia nel mondo sarebbe un altro paio di maniche! Ma per quello è necessario che tu mi venga a trovare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...