Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

olandesevolante
Inviato

ciao ragazzi, vi scrivo questo post perche non riesco a interpretare la situazione...sono al buio completo

poche settimane fa ho scritto un post parlando di una HB 8.5 n-closata con cui cercavo di fissare il day 1; ho dovuto faticare un po (non rispondeva alle telefonate ma solo ai messaggi) ma alla fine sono riuscito a uscirci senza pero diventare troppo pressante. Il day 1 e andato benissimo, direi un 9 su una scala da 1 a 10. Ho gestito l'interazione per tutto il tempo: kino, story telling e qualche routine; insomma abbiamo parlato molto e abbiamo riso insieme. Riguardo al body language ho visto arrivare una marea di IOI! e stata visibilmente nervosetta tutto il tempo (gesticolava e stava seduta in modo un po contorto), sosteneva eye contact finche io non lo rompevo al culmine dell'escalation, mi ha permesso di fare kino ovunque senza esitazione; insomma mi sembrava come se fosse alle prese con la prima uscita liceale con un ragazzo che le piace. dal punto di vista verbale mi ha "sbattuto in faccia" la sua modestia, quanto sia umile la sua famiglia e quanto lei non brilli all'universita (siamo in corso insieme), ha lodato le mie social skils neggando alcune delle mie routine dicendo che a me piace sociologia e psicologia mentre a lei no e che non crede nell'hand reading e mi ha parlato molto di lei. verso la fine dell'appuntamento ho k-closato 3 volte; l'ho baciata sempre io ma il bacio e stato lungo e ricambiato in tutte e 3 le occasioni.

ora sono passate circa 3 settimane durante le quali ho fatto 3 tentativi per fissare un day2.

Nel primo caso, circa 2-3 giorni dopo il day1, le ho scritto la buonanotte e le ho detto che il giorno dopo l'avrei portata in un bel posto ma quando mi sono svegliato nevicava quindi le ho scritto che il tempo era una merda e lei mi ha detto che dove stava lei non nevicava(era fuori citta dai parenti).

Al secondo tentativo, di lunedi, facciamo due chiacchiere (lei dice che stava poco bene e quindi salta lezione) e dopo un po mi ejecto dicendole di nuovo di questo posto carino e che avrei avuto un po di tempo martedi o giovedi pomeriggio; martedi non si fa viva (forse stava poco bene veramente) mentre giovedi mi faccio vivo io per sapere se stava meglio. Parliamo per un po e quando la invito mi dice che e fuori citta di nuovo; quando le ho chiesto se stava tutto il week end mi risponde dopo mezza giornata dicendo che ha appena letto il messaggio (cosa che io l'ho letto come IOI visto che si e giustificata) e che sara fuori tutto il week end. Per questo motivo le propongo allora di andare lunedi ma non c'e risposta.

A questo punto ho freezato per 10 giorni e mi sono fatto vivo il week end scorso. Le ho semplicemente scritto se voleva uscire di lunedi per un paio di pancackes ma niente.

Questo e quanto e per ora sono rimasto fermo a scervellarmi. non rispondere ad una richiesta di appuntamento mi pare il modo migliore, e abbastanza maleducato, per mandare un certo tipo di messaggio, pero allora cosa sono stati tutti quegli IOI e quel k-close? un errore? o forse questo e tutto un test per stabilire il mio livello di interesse? io mi sto comportando come se avessi desistito ma la verita e che io non sono bravo ad arrendermi e vorrei essere sicuro di dover lasciar perdere, anche se poco ci manca. ad ogni modo una futura interazione dovra essere di persona, dove io ho il netto controllo, e non piu tramite sms.

non ho mai avuto aspettative ma dopo il day 1 credevo ci sarebbe stato un day2 visto il livello di confort raggiunto e ora mi sento sconfitto

c'e forse qualche PUA in grado di gettare luce su tutto cio?

Montparnasse
Inviato

c'e forse qualche PUA in grado di gettare luce su tutto cio?

E' impossibile sapere cosa passi per la testa di questa ragazza.

A me sembra che tu ti sia comportato bene, senza fare particolari errori. Ma purtroppo, anche muovendosi bene, ci sono molti aspetti che sfuggono al nostro controllo e che possono compromettere un'interazione.

Lei potrebbe avere cambiato idea, avere dei problemi personali, avere incontrato un altro ragazzo... tutto può essere. E poi certo, potrebbe anche essere un enorme test per valutare la tua persistenza.

Tre tentativi di fissare un date nell'arco di tre settimane mi sembrano comunque una discreta dimostrazione di persistenza da parte tua.

Ciò che farei io, se non avesi la possibilità di incontrarla per caso, sarebbe questo: freezerei per un po' di tempo (2-3 settimane, massimo un mese) e poi la ricontatterei con un sms rilassato, senza proporre un incontro e senza fare riferimento alle precedenti proposte di uscita. E vedrei come reagisce.

Se invece la incontrassi per caso, la saluterei con atteggiamento tranquillo, rilassato, non offeso, non giudicante e vedrei anche lì come reagisce.

• Mi piace! 3
olandesevolante
Inviato

E' impossibile sapere cosa passi per la testa di questa ragazza.

A me sembra che tu ti sia comportato bene, senza fare particolari errori. Ma purtroppo, anche muovendosi bene, ci sono molti aspetti che sfuggono al nostro controllo e che possono compromettere un'interazione.

Lei potrebbe avere cambiato idea, avere dei problemi personali, avere incontrato un altro ragazzo... tutto può essere. E poi certo, potrebbe anche essere un enorme test per valutare la tua persistenza.

Tre tentativi di fissare un date nell'arco di tre settimane mi sembrano comunque una discreta dimostrazione di persistenza da parte tua.

Ciò che farei io, se non avesi la possibilità di incontrarla per caso, sarebbe questo: freezerei per un po' di tempo (2-3 settimane, massimo un mese) e poi la ricontatterei con un sms rilassato, senza proporre un incontro e senza fare riferimento alle precedenti proposte di uscita. E vedrei come reagisce.

Se invece la incontrassi per caso, la saluterei con atteggiamento tranquillo, rilassato, non offeso, non giudicante e vedrei anche lì come reagisce.

grazie per la risposta!!

pure io avevo pensato ad un'altro freeze piu lungo e poi se non la incontro magari aggiungerla su fb e parlarci li tanto per cambiare la modalita

quello che cerco di capire comunque e se c'e stato qualche errore da parte mia o qualcosa che non ho capito cosi da evitare la prossima volta visto che ora ho le mani un po legate

• Mi piace! 1
Frankie Kelevra
Inviato

è difficile senza averti visto all'opera giudicare... nexta. fra un mesette ne riparliamo.

Montparnasse
Inviato

grazie per la risposta!!

pure io avevo pensato ad un'altro freeze piu lungo e poi se non la incontro magari aggiungerla su fb e parlarci li tanto per cambiare la modalita

Prego!

Se puoi contattarla su Facebook e chattarci lì è una buona soluzione. Soltanto, resisti alla tentazione di partire a testa bassa tempestandola di domande sul perché non ti ha risposto, non ha più voluto uscire con te, ecc.

Lei è certamente stata maleducata non rispondendoti nemmeno, e quindi prima di proporle un'altra uscita (premiandola) lei dovrebbe quantomeno scusarsi; tu però non devi sollecitare le sue scuse, ma comportarti come se il suo modo di fare non avesse minimamente influenzato la tua realtà.

Sii leggero e rilassato. Se è un po' interessata a te e "pentita" sarà lei per prima a giustificarsi.

quello che cerco di capire comunque e se c'e stato qualche errore da parte mia o qualcosa che non ho capito cosi da evitare la prossima volta visto che ora ho le mani un po legate

E' giusto fermarsi ad analizzare a freddo quanto successo per cercare di capire i propri errori e non ripeterli più in futuro.

Però non bisogna nemmeno eccedere nel pensare e ripensare a quanto successo, perché, come ho scritto prima, a volte un'interazione si arena per motivi che non hanno nulla a che fare con noi o con il nostro comportamento.

Situazioni come queste fisiologicamente si ripeteranno sempre, per quanto bravo uno possa essere.

arcadefire86
Inviato

Next? No, ma io voglio che qualcuno di esperto si esprima su queste situazioni, perchè io ho un'idea totalmente diversa della cosa, io che esperto non sono. Ad ogni modo ti dico la mia: una volta mi è capitato di parlare con una mia amica, e lei mi ha descritto l'importanza per lei di una persona che stesse costantemente nella sua vita, e mi descrisse una situazione sentimentale travagliata in cui era, in cui il tipo era scostante nei suoi confronti. Ossia c'era, ma a fasi alterne, e lei ci era sotto. Questo per dire quanto per alcune HB sia importante la costanza e la presenza di qualcuno che entra nelle loro vite. Leggendo quel che hai scritto, sai che impressione ho avuto? Che lei si aspettava che tu fossi presente nel rapporto, mentre i tuoi freeze l'hanno delusa. Tre tentativi in tre settimane di fissare un day2? A me sembrano infinitamente pochi. Per me tu hai investito nulla nel rapporto. Nel day1 vi siete baciati, lei ha ricambiato appassionata e tu che fai? Aspetti tre giorni per mandare un sms con la buonanotte? O__o Ma mandaglielo la notte stessa quell'sms! Il rapporto deve andare in crescita, tu devi investire ed essere costante! Al posto di fissare day2 a caso, aspettando che lei ti dia il via libera, prova a contattarla anche per altro. Dalle input, raccontale storie, chiamala al telefono e dille qualcosa d'interessante, falle capire che hai deciso di investire su di lei e che ti fa piacere sentirla. Ti sei fatto sentire tre volte in tre settimane dopo che la prima volta che vi siete visti, vi siete baciati! Fossi in lei, penserei che a te non interessa veramente, e che hai molto di meglio da fare nella vita. Poi, quando te ne ricordi, ogni tanto la contatti con una proposta, magari formulata anche in maniera poco stimolante. Per come la vedo: se lei t'interessa sul serio, interessati a lei. Investi. Tu non hai investito nulla, almeno questo è quel che si evince da ciò che hai raccontato. Lei ti rifiuta le proposte perchè sei scostante, perchè non ti apri a lei e non riempi il rapporto di altre cose. Se cambi il tuo atteggiamento e ti fai vivo e ti comporti da persona seriamente interessata, son sicuro che lei si riaprirà a te. Prova e dimmi. Sti next io davvero non li capisco.

• Mi piace! 1
Montparnasse
Inviato

Next? No, ma io voglio che qualcuno di esperto si esprima su queste situazioni, perchè io ho un'idea totalmente diversa della cosa, io che esperto non sono.

Provo a rispondere anche se non mi ritengo un "esperto", pur occupandomi di seduzione da svariati anni.

Prima di tutto ritengo che l'esempio della tua amica non sia completamente calzante, perché riguarda una storia già in fase avanzata, mentre qui si parla della fase di conoscenza, In ogni caso tu scrivi che lei si aspettava da un tipo qualcosa che non arrivava, e che però "lei ci era sotto". Ecco, questa è la frase che conta: lei ci era sotto. Quindi era attratta anche se lui si comportava in maniera diversa da come lei avrebbe voluto (e forse proprio per quello): mai prendere alla lettera ciò che le donne dicono!

Il tuo punto di vista è interessante, e certamente alcune ragazze preferiscono un uomo molto presente fin da subito. Potrebbe essere il caso della ragazza di olandesevolante, ma questo può dirlo solo lui che la conosce. Però quello che scrivi non è applicabile a tutte le situazioni. Alcune ragazze non vogliono un uomo troppo presente e pressante nelle prime fasi, e preferiscono una conoscenza più lenta (il pensiero tipico è: "Ci siamo appena conosciuti e guarda come si appiccica subito!"), altrimenti si sentono soffocate.

Poi comunque dipende anche da come sei tu di carattere, se sei uno che si butta subito o se invece procedi più lentamente. Tendenzialmente però se un uomo ha una vita abbastanza piena di impegni, tra lavoro, hobby, amici, passioni, famiglia, ecc. (e se magari ha anche altre donne in ballo), anche volendo è difficile che possa dedicare molto tempo ed energie mentali da dedicare a una donna appena conosciuta.

Senza contare il fatto, ma qui ovviamente si entra nel campo delle tecniche, che diluire la propria presenza all'inizio fa capire alla donna che si ha una vita al di fuori di lei, e che non è così immediato o scontato che lei possa entrarci. In pratica, normalmente dovrebbe aumentare l'interesse nei nostri confronti.

Per quanto riguarda l’investimento, penso che non debba solo esserci da parte nostra. Ora, non sono così ingenuo da pensare che all’inizio possa essere un 50/50 (pura utopia), ma non deve essere nemmeno un 100/0. La sfida spesso è proprio riuscire a farla investire, altrimenti si corre il rischio di impostare da subito un rapporto molto sbilanciato a suo favore.

La cosa vera, secondo me, è che più passa il tempo e più diventa difficile recuperare una situazione che per qualche motivo si è bloccata. Nel caso di olandesevolante, gli ho suggerito il freeze perché lei per due volte non ha risposto a una sua proposta. È evidente che è successo qualcosa che l’ha spinta a farlo e per come la vedo io insistere adesso non farebbe che aumentare l’insofferenza di lei. Quindi è meglio aspettare che si calmino le acque, sapendo che in queste condizioni l’interazione è comunque quasi compromessa.

• Mi piace! 1
olandesevolante
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi

Next? No, ma io voglio che qualcuno di esperto si esprima su queste situazioni, perchè io ho un'idea totalmente diversa della cosa, io che esperto non sono

Il tuo punto di vista e interessante ma credimi ho cercato di essere carino e educato sempre; l’unica volta in cui le ho scritto solo per fissare l’appuntamento e stato l’ultimo dei 3 tentativi. In entrambi i primi casi ho cercato di fare un po di conversazione leggera ma quando l’ho invitata non ha ricevuto risposta. Ora io non voglio essere troppo pressante perche questa HB vale di testa e di aspetto e non concede facilmente quanto ho ottenuto io ma credo di aver fatto ben intendere il mio interesse, che non e poco. Ricorda che non ha mai risposto alle mie telefonate ne mi ha scritto dopo di esse. In oltre il giorno dopo il day 1 le scrissi come fosse andata la cena con le amiche che aveva avuto dopo il nostro appuntamento e non ebbi risposta.

Ora vi racconto cosa e successo questi giorni:

L’altra sera sono uscito in un locale frequentato da studenti nella mia citta. Quella sera ho fatto 1 k e n-close(7.0) e con un’altra HB (7.5) ci ho dormito, cortesemente rifiutando la f-close perche eravamo un po ubriachi. Nei giorni successivi ho lavorato sulla prima e avuto intercorsi ma non sesso completo con la seconda. Ora non mi dilungo nelle modalita dei game ho ho avuto con queste due HB e con poche altre che non vale la pena citare ma vi garantisco che non mi sono distratto per niente: ho pensato molto a quello che e successo con l’altra HB (8.5). ho sempre sentito che lei potrebbe essere stata un’occasione e quando ha funzionato ero contento di averci azzeccato. Ora rimango confuso ma sono sicuro di dover fare un altro tentativo; aspettero ancora un po e poi iniziero con aggiungerla su facebook e porvare con qualche conversazione leggera. poi spero di poter chiudere anche solo per un caffe e 10 minuti per parlare. Nel caso dovesse funzionare mi trattero dal citare i suoi rifiuti o darle motivo di crederle che ci sia rimasto male (probabilmente farei un neg del tipo “mi sono mancate le tue lentiggini”) e vedrei come va l’appuntamento. Mi auguro vivamente che lei colga l’occasione anche se solo per dirmi che ci ha ripensato e che io non vado bene; il rifiuto mi portera alla next!

VADO A RIPRENDERMELA!!

Modificato da olandesevolante