il giangi [Lurker] 4 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 Quali sono stati i vostri 3 passi più importanti da quando avete preso consapevolezza di voler migliorare? E quanto tempo fa sono avvenuti questi cambiamenti nella vostra vita? Elencatene solo 3, i più importanti musdap92 ha reagito a questo 1
Peeter [Partecipante] 245 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 1- Smettere di fumare. 2-Riprendere gli studi. 3-Rispettarmi. Ce ne sarebbero molti altri da elencare ma visto che ne posso scrivere solo 3 scelgo questi. Il tutto iniziato circa 2 anni fa. lovedrop22, musdap92 e Oasis ha reagito a questo 3
HaphaHapha [Partecipante] 2170 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 Smesso di fumare, bere. Aver iniziato a darci dentro con la ghisa. Aver capito quanto valgo sul serio. musdap92, lovedrop22 e Oasis ha reagito a questo 3
arcadefire86 [Partecipante] 365 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 1) Mi comporto in maniera diversa da come mi sono sempre comportato. Appena ho in testa un'idea diversa dall'ordinario, la realizzo. Il principio "se vuoi qualcosa che non hai mai ottenuto, devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto", mi guida. Per me è l'aspetto più importante, perchè è sperimentazione pura, e ti pone in contatto con la realtà. Questo va dal fare un cocktail a caso inventato sul momento in un bar, all'avere atteggiamenti differenti verso le HB, al comprare delle caramelle in un tabaccaio e regalarle ai tuoi amici, all'organizzare cineforum di cartoni animati a casa, etc. 2) Osare. Appena vedo una paura, ci vado verso, anche se so di poter sbagliare. Quando la mia mente è attraversata dal pensiero "forse è meglio che non lo faccio", lo converto istantaneamente in "ok, lo faccio". Che siano anche cose negative. L'importante è fare, e poi vedere i risultati della tua azione. In base a quelli poi capisci come devi e come non devi comportarti. Pian piano che espando la mia zona di comfort, trovo sfide sempre nuove. La prossima sarà andare da solo in giro per la città a scoprire locali, bar, centri sociali e posti nuovi per il solo scopo di sentirmi bene e vivermi la giornata dando emozioni a me stesso, indipendentemente dal resto del mondo. Dopo l'infinità di HB approcciate e conosciute, mi sono reso conto che uno dei limiti fondamentali del mio agire è il fatto che sono loro ad essere al centro dei miei pensieri, ed il reale obiettivo delle mie uscite. Adesso devo far sì che il mio obiettivo sia provare emozioni, e relegare le HB ad un ruolo secondario. Ho voglia di fare cose assurde. 3) Programmare strategie e pensare alle conseguenze delle mie azioni. Se esco, inizio a pensare a come potrebbe e dovrebbe andare la serata che voglio passare. Che eventi ci sono? Quali persone posso coinvolgere? In quali altri locali posso passare prima di andare all'evento? Nel sarge anche ho aumentato la selettività: m'interessa quest'HB al punto tale da investirci tempo ed emozioni, e son disposto a spingere, fare cose che non ho mai fatto, andare oltre i confini di me stesso pur di averla? Se la risposta è sì, allora spingo sul serio. Da un lato mi tengo aperto a varie HB per evitare la One-Itis, e, quando ad esempio esco la sera, ne invito tante, e di queste tante, alcune accettano e le becco alla serata stessa. Dall'altro però tento di focalizzarmi su quelle 1- 2 che sul serio m'interessano. Perchè, come disse un utente di questo forum, se non scegli di andare verso quelle lì, le genialate e le magie non ti escono. Tra l'altro, anche se le situazioni non van bene, so di poterne ricavare qualcosa di importante da riutilizzare con altre HB in futuro, che sia anche un particolare stato d'animo o un'esperienza figa da raccontare poi per affascinare. Ad esempio, se faccio delle cose totalmente folli e fuori di testa per dare emozioni sia all'HB, che a me, espando la mia zona di comfort e faccio qualcosa di nuovo; quindi anche se con l'HB dovesse andar male, ho comunque fatto qualcosa di positivo verso me stesso. E queste nuove esperienze si aggiungono al mio "curriculum" emotivo. Le posso raccontare, condividere, riproporre e ricalcare lo stesso grado di follia e creatività. Pitbull, lovedrop22, giuliuz e 1 altro ha reagito a questo 4
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 1-fare delle scelte che prima non facevo 2-comprare casa 3-migliorare il mio aspetto estetico Questi cambiamenti sono degli ultimi 3-4 anni e tutt'ora sono in "Work in progress" musdap92 ha reagito a questo 1
Oasis [Partecipante] 91 Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 Escludere dalla mia vita tutte le persone negative e demotivanti. Allenarmi con costanza Aver fatto, quest'estate, l'animatore Know_ e musdap92 ha reagito a questo 2
Dr_Sarin [Partecipante] 49 Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 1) me ne frego di più di moltissime cose, vivendo tutto molto più serenamente 2) sono diventato organizzatore di un corso e sono a capo del gruppo che si è creato da esso (70 persone al momento) 3) maggior consapevolezza del mio valore musdap92 ha reagito a questo 1
carlo.tra [Partecipante] 5 Inviato 6 Marzo 2013 Inviato 6 Marzo 2013 1) capire che la vita è una sfida, e che va affrontata giorno per giorno approfittando delle occasioni per migliorarsi 2) imparare dagli errori. sembra banale, e sebbene alcuni sbagli facciamo male ancora adesso ed abbia perso ragazze delle quali mi importava molto, ho capito cosa ho sbagliato, e la prossima volta starò più attento purtroppo solo due, in quanto la terza fase che penso sia l'ultima per essere pienamente soddisfatto di me stesso e che mi sono posto è quella di rafforzare il mio carattere, di impormi maggiormente e con più energia nelle relazioni sociali musdap92 ha reagito a questo 1
Fined_unde [Partecipante] 21 Inviato 7 Marzo 2013 Inviato 7 Marzo 2013 Quasi 7 mesi fa....presi in mano la mia vita. Il primo cambiamento.... riguarda la mia mentalità. Spulciando di quà, e di là... su articoli,libri e topic su questo forum (ringranziamento particolare va dato anche ad "AiViA") ho acquisito una certa conoscenza sul modo di pensare umano. Ora Riesco a capire le mie emozioni, da cosa sono suscitate e ciò mi permette di essere più chiaro con me stesso. Anche il bisogno di essere accettato dagli altri è diminuito notevolmente; per non parlare del carattere... non mi faccio abbattere dal pensiero , quando fallisco , "io sono così, non cambierò mai" (dietro c'è un denso discorso da cosa dipende il carattere dell'essere umano)... Non dico di essere cambiato "completamente"... perchè a volte capita di avere "tratti negativi" della precedente mentalità. Li definirei soltanto come processi inconsci ancora presenti. Ma sono sulla buona strada, Il secondo, l'ho compreso solo da poco tempo.... sai quando vuoi migliorare? Che c'è quella voglia di essere apprezzato da tutti? O partecipare a supermegafeste e fare il figo della situazione? o anche vivere subito forti emozioni? bene... all'inizio ricercavo questo. E sapete?Le serate la passavo a brontolare con i miei amici, perchè non c'era niente di divertente da fare. E mi lamentano pure di loro, che erano passivi. Adesso no! Adesso mi diverto anche stare la sera a giocare a biliardino con loro. Si è sviluppata una mentalità da "yesman"... dico si a tutto, Mi sto facendo prendere dal flusso della vita....e sapete? adesso "credo" di essere apprezzato da tutti, e ho partecipato a delle superfeste "credendo" di fare il figo! e ho vissuto forti emozioni!e ho capito che il vero cambiamento si ha con la routine! Che non è da andare da una ragazza e provarci solamente e poi passare 3000 giorni giu perchè mi ha dato "buca", ma farlo sempre! infine il terzo... perdere la verginità.Non mi riferisco "proprio" a perdere la verginità...ma a quello che ho fatto. Non dico di averla approcciata io, o sedotta... perchè lei già era cotta di me... ho fatto ben poco. Infatti ho solo detto "SI".(Ero ossessionato dall'idea di farlo con una ragazza che "amavo", ed ero molto paranoico su questa cosa, quindi non era facile dire "si".) Ma quella sera... avevo un umore di merda, ero a terra, e NON MI SONO FERMATO. Tutto stava andando male, ma sono riuscito a pianificare quel tutto. Quella sera sono stato furbo e scaltro, e soprattutto....ero determinato. Veramente, sono fiero di me! C'è da dire che queste sono le fondamenta. Ancora non ho approcciato nessuna ragazza a freddo... e sono ad un punto morto nella seduzione. Abitando in un piccolo paese ho deciso che quest'anno mi dedicherò ad aumentare il mio social proof. Infatti adesso sto avendo un po di fama "positivamente e negativamente parlando".... e di certo non mi faccio mancare qualche approccio a caldo con qualche ragazza... anche se non riesco a flirtare bene... creare quella specie di tensione sessuale. E ho stretto amicizia con l'alcool...cioè quando sono un pò giù... il sabato sera.... mi do "una scossa". Ovviamente brillo, e non di più. lovedrop22, SDONF, Freddy270291 e 1 altro ha reagito a questo 4
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 7 Marzo 2013 Inviato 7 Marzo 2013 infine il terzo... perdere la verginità.Non mi riferisco "proprio" a perdere la verginità...ma a quello che ho fatto. Non dico di averla approcciata io, o sedotta... perchè lei già era cotta di me... ho fatto ben poco. Infatti ho solo detto "SI".(Ero ossessionato dall'idea di farlo con una ragazza che "amavo", ed ero molto paranoico su questa cosa, quindi non era facile dire "si".) Ma quella sera... avevo un umore di merda, ero a terra, e NON MI SONO FERMATO. Tutto stava andando male, ma sono riuscito a pianificare quel tutto. Quella sera sono stato furbo e scaltro, e soprattutto....ero determinato. Alla fine non importa con chi e' la prima volta. C'e' chi dice che deve essere con una persona speciale e con cui si sta bene. La verita' e ' che e' solo uno scalino di una ripida salita. Solo le volte successive si riesce a capire davvero cos'e' e che importanza abbia il sesso. musdap92 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati