Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

tiger78
Inviato

Ciao a tutti, è da un po' di giorni ho in mente quest'idea e ho pensato di condividerla con voi per sapere cosa ne pensate... secondo voi può essere un buon frame quando si interagisce con l'altro sesso quello del "tanto o le piaccio o no, non posso farci niente".

Ovviamente tutti sappiamo che è una grande s*******a, se no non avrebbe senso nè questa comunità nè l'ultimo anno che ho passato su manuali e su questo forum però ho pensato che questo potrebbe togliermi un po' di ansia d'approccio, atteggiamento needy e ricerca di approvazione dell'hb. Che dite, ci sono modi di pensare più produttivi o può essere un frame valido? :)

Rise
Inviato

Troppo arrendevole. Ti mette in una posizione passiva nei suoi confronti.

Piuttosto pensa che esci per divertirti e conoscere persone, e che se incontri qualcuna che ti piace vai a scoprire com'è.

L' importante è divertirsi, se vedi il game come un peso diventa tutto più complicato.

• Mi piace! 1
tiger78
Inviato

Troppo arrendevole. Ti mette in una posizione passiva nei suoi confronti.

Piuttosto pensa che esci per divertirti e conoscere persone, e che se incontri qualcuna che ti piace vai a scoprire com'è.

L' importante è divertirsi, se vedi il game come un peso diventa tutto più complicato.

forse non mi sono spiegato bene... in effetti non dovevo scrivere "tanto o le piaccio o no, non posso farci niente" ma qualcosa del tipo "non devo star qui a pensare a fare attraction, comfort seduction e balle varie, io starò qui tranquillo e calmo e le farò vedere come sono, se le piaccio bene se no next"... poi ovvio che non mi metterò a parlare di quanto sono forte a fifa perchè mi piace giocarci ma lo intendevo più come un modo per annullare il bisogno di approvazione che ancora mi spunta quando sto sargiando... insomma tenere le cose un po' più naturali senza recitare qualche parte per impressionare le hb

Rise
Inviato

Se senti il bisogno della loro approvazione dovresti lavorare un pò di più sull' inner game.

E lo mandi via solo con la pratica, quando ti accorgerai che l'andamento del game con una singola ragazza non pregiudica nulla.

E ricorda: Abbondanza.

• Mi piace! 1
TNT
Inviato

No, non è un Frame corretto quello che implica che TU non sei padrone del risultato. Il Frame giusto non è mai arrendevole.

Devi lavorare su te stesso affinchè il tuo comportamento sia libero da atteggiamenti che subcomunichino il desiderio di dipendere dagli altri per la validazione personale. Devi essere distaccato (non influenzato dall'esterno) ed allo stesso tempo coinvolto (influente nei confronti dell'esterno): puoi compiere azioni o porti col linguaggio del corpo in una maniera che porti ad innalzare il tuo valore davanti alla HB, questo sì. E' colpa tua se le piaci, potrebbe essere colpa tua se non le piaci.

L'ansia da approccio rimarrà sempre, anche se minima.. L'atteggiamento needy e la ricerca di validazione dalla HB puoi rimuoverla aumentando la sicurezza di te stesso.

TNT

• Mi piace! 1
tiger78
Inviato

Grazie della risposta, in realtà è quello che intendevo anche io nella mia frase ma in effetti pronunciata così ha sicuramente il lato negativo di essere passiva. L'avevo concepita come un mantra da avere ben fisso in testa durante la serata. Dovete scusarmi ma comincio ora a scrivere sul forum e in 2 messaggi non sono riuscito a scrivere qualcosa che abbia un senso haha :D

Pensavo di aver raggiunto un risultato importante, ero già pronto a tatuarmelo sul collo e invece forse sono ancora al punto di prima :D

Quindi secondo voi io non posso pensare che o le piaccio oppure si attacca perché perdo il controllo dell'interazione? Perché è qua che non mi torna il ragionamento, perchè devo essere io a sbattermi per cercare di piacere all'hb? Io so che invece devo lavorare sul mio inner game, quindi arriverò ad un livello in cui sarò sufficientemente pronto a sedurre un'hb senza dover recitare nessuna parte che IO NON SONO... e quindi perché questo dovrebbe essere passivo e arrendevole? Il lavoro che ho fatto sull'inner game è già attivo... no?

Valdast94
Inviato

Vedila così: tu sei la cosa migliore che le sia mai capitata e se non lo capisce deve essere scema :p

• Mi piace! 2
tiger78
Inviato

Vedila così: tu sei la cosa migliore che le sia mai capitata e se non lo capisce deve essere scema :p

TI GIURO era quello che intendevo con la mia frase, così però rende molto meglio :D non capisco perché però la mia era arrendevole e non andava bene... mica ho detto che lei non ci starà mai ed è inutile provare, era più un lei che scopre come sei (ovviamente un sexyPUA che il solo fatto che ti stia vicino ti migliora l'esistenza) e vede se è attratta o no, senza che tu cambi radicalmente il modo di porti solo per assecondare le sue voglie.

Inviato

"non devo star qui a pensare a fare attraction, comfort seduction e balle varie, io starò qui tranquillo e calmo e le farò vedere come sono, se le piaccio bene se no next"...

Va quasi bene, te lo correggo: "non devo star qui a pensare a fare attraction, comfort, seduction e balle varie, io starò qui tranquillo e calmo e vedrò com'è, se mi piace bene se no next"

dickinson1
Inviato

se vai da una ragazza e' lei che deve essere contenta di conoscerti.

A lei fa piacere di parlare con te perche' si l'unico che gli porta un po' di cambiamenti in una giornata noiosa.

Piu' si pensa se le piacciamo o no e meno sono le possibilita' che abbiamo di aprire.

Al giorno d'oggi quasi nessuno va a parlare con le sconosciute,solo con ragazze dei circoli sociali.

Usciamo dagli schemi!

• Mi piace! 4