Vai al contenuto

Grillo al 26 %. Che succede adesso?


Noyz

Messaggi raccomandati

Dal mio punto di vista, sono risposte preconfezionate dalla propaganda di un comico e di un sessantottino fallito, che la maggioranza dei votanti m5s ripete a memoria senza un minimo di senso critico.

Per restare all'esempio citato, per come si atteggiano i grillini in parlamento non avranno MAI l'appoggio degli altri partiti, quindi anche se proponessero cose sensate (se...) gliele boccerebbero comunque. La politica funziona così ovunque, mica solo in Italia.

Per questo motivo, capisco la scelta grillina di fare gli anti-sistema, ma così facendo non si ha alcun diritto di fare dietrologia sui motivi per cui PD e PDL non appoggiano le loro proposte.

O girando la frase per chi proprio non capisce, PD e PDL non appoggiano le proposte m5s per il modo in cui l'm5s fa politica.

Ma gli altri partiti sono un associazione a delinquere!!! come puoi mediare con loro.?? E non mi venire a dire ora che in europa anche è cosi. Tutte le proposte di buon senso le bocciano perchè non fa a loro comodo. Ma gli interventi alla camere e al senato del m5s le guardi su youtube?? Gli emendamenti proposti dal m5s li ascolti o no?

Io non posso credere che tu non travi sensato il programma del M5s ?? Sei per gli f35, sei per il mantenimento dell irap, sei contro il libero accesso e gratuito di internet? e sto citando le più banali ma potrei fare una lista infinita di proposte di buon senso.

Tu quindi sei con il sistema italia superincancrenito ed ipercorrotto??

Come dovrebbe fare politica m5s? con intrallazzi e mazzette? credi che si faccia in maniera diversa??

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

ma che cavolo dici X, le proposte le fanno ECCOME! e' l'unico movimento/partito in cui c'e' un programma SERIO e scelto dai cittadini. pensa che il pd fino ad uno/due anni fa non aveva NEMMENO un programma (ammesso dallo stesso bersani se non sbaglio) e il programma che han fatto l'han copiato paro paro dal pdl. se poi vogliamo parlare di pd e corruzione potrei citarti tranquillamente una marea di posti in calabria dominati dal pd e corrotti fino all'osso (ti dico solo che una volta mia zia si e' voluta candidare a sindaco del mio paese natio e il boss del paese ha ftt prendere mio zio, l'han portato in macchina da lui e gli han detto che mia zia poteva fare il sindaco a patto che faceva qll che dicevano loro. mia zia si e' ritirata dalla candidatura). il pd e' un'ammasso di deficienti, cosi' come lo e' il pdl. il m5s e' pieno anche di deficienti ma almeno deficienti onesti e che hanno portato degli emendamenti seri e denunciato gli scempi. x nn parlare delle sedute in streaming che fanno, i vincoli di 2 legisglature (che guarda caso hanno anche nel pd e poi ci trovi bersani e d'alema e compari alla ottava legisglatura. non sanno rispettare nemmeno il proprio statuto), la non candidabilita' dei condannati, avere un senso della morale (se sbagli ti dimetti. come fa berlusconi e fanno nel pd, insomma), ecc. il m5s pero' attualmente ha disintegrato ogni consenso che avevano ottenuto perche' nn sn stati coerenti e sn dipesi da un comico che di politica sa poco e niente nn essendo manco in parlamento. te lo dico sinceramente: davvero x, su questo tema sei ignorante e stai dicendo strafalcioni enormi. non sai minimamente di quello che parli.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

proxy1

Witcher noto con piacere che nell'ultimo tuo rigo sei arrivato alla mia conclusione di qualche mese fa, motivo per il quale ho smesso d'intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Dare dell'ignorante agli altri non aumenta minimamente il valore delle cose che scrivete, a pappagallo, da 40 pagine.

E ovviamente noto che non sapete leggere.

Ci provo ancora.

1) Il m5s fa le proposte, ma siccome sono un branco di stupidi rissosi e che insultano solamente, nessuno li prende sul serio.

2) questo è un thread sul m5s, in cui ho mostrato più volte la loro stupidità e la loro pericolosità. E invece che ribattere con argomenti logici, l'unica cosa che sapete fare è attaccare il PD o il PDL, nonchè la mia persona.

E' chiaro ora? Dubito...

Modificato da ^X^
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

no nn attacchiamo te in quanto x ma le cose che dici, e' diverso. non mi pare di essere mai scaduto nell'insulto gratuito ma solo di averti ftt notare che la tua "fiducia" in forze che a te sembrano + adatte a governare il paese, e' sbagliata averla in quanto sei all'oscuro di tutte quelle cose che succedono al loro interno. sul fatto che nn li prendono sul serio in qnt rissosi e chiassosi lo sai che sn daccordo cn te, ma nn e' qll il motivo principale. aldila' della rissa e della chiacchiera loro pöresentano mozioni serie. se nn vengono calcolate e' perche' i contenuti nn vengono calcolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

proxy1

^X^ ci sono 3 forze principali in campo nella politica italiana, SPERO che tu lo sappia.

Ora parlare del ms5 decontestualizzandolo dagli altri 2 partiti italiani ha poco senso , lo so che ti fa comodo visto che gli altri 2 sono indifendibili e sono i complici di questo disastro socio-economico a cui assistiamo quotidianamente ...

Qualsiasi analisi politica che non tiene conto del contesto nel quale un partito opera davvero risulta di nessun valore.... come le cose che scrivi in questo threadh d'altronde...piene di pregiudizi e di ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dare dell'ignorante agli altri non aumenta minimamente il valore delle cose che scrivete, a pappagallo, da 40 pagine.

E ovviamente noto che non sapete leggere.

Ci provo ancora.

1) Il m5s fa le proposte, ma siccome sono un branco di stupidi rissosi e che insultano solamente, nessuno li prende sul serio.

2) questo è un thread sul m5s, in cui ho mostrato più volte la loro stupidità e la loro pericolosità. E invece che ribattere con argomenti logici, l'unica cosa che sapete fare è attaccare il PD o il PDL, nonchè la mia persona.

E' chiaro ora? Dubito...

Anche io ci provo ancora..

PD = PDL = mafia ! è ovvio che la mafia non prende sul serio le proposte di persone oneste con o senza insulti.

E' chiaro ora? ....anche io Dubito

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

E allora ripeto è una perdita di tempo stare li sapendo di essere isolati, visto che le proposte sono ignorate! Pdl e pdmenoelle fan stessa squadra, con il placet di morfeo napolitano e dell europa delle banche, siam da dopo le dimissioni di silvio berlusconi (credo 2011) ufficialmente una repubblica presidenziale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Il discorso di 'X' va inteso in senso generale ovvero sul modo in cui si fa politica e si gestiscono le istituzioni parlamentari (maggioranza/opposizione).

Il professore con cui ho dato l'esame di Scienze politiche a giugno era dalla Gruber a otto e mezzo e ha fatto, in maniera molto distaccata e professionale, un'ottima disamina all'agguerrito Travaglio.

Citando Kelsen, uno dei maggiori filosofi di diritto del 900 - che disse: la politica è compromesso- ha spiegato a Travaglio che una forza parlamentare con il 25% dei consensi (9 milioni di voti) non può arroccarsi su una torre d'avorio e fare solo pura demagogia. Perché così facendo si viene a formare un movimento che è la sommatoria di tutte le proteste più disparate e sempre in senso contrario: Non statuto - No Tav- No finanziamento pubblico - No alleanze - No ecc. ecc.

In questa maniera un terzo dell'elettorato italiano viene sostanzialmente congelato. Ed è proprio qui che appoggi quello che dice X.

Il discorso del M5S non funziona alla radice perchè incomprensibile e sgrammaticato: come pretendono di attuare il loro programma se non vogliono alleanze, davvero credono di riuscire ad ottenere il 51% dei consensi? I sondaggi non li guardano (persiste tutt'ora un elettorato tripartito e frastagliato)?

Ma, soprattutto, se dicono che PD e PDL sono la feccia, ecc. ecc. stanno di fatto demolendo le istituzioni che la nostra costituzione prevede, perchè dietro quei partiti - che lo si voglia o no - ci sono 18-20 milioni di persone che li hanno votati. Non sono lì per caso.

Per cui così come si pretende il rispetto per i propri elettori e le proprie istanze, così lo si dovrebbe portare agli altri. Funziona così in una democrazia.

Se no torniamo indietro di mezzo secolo, nella storia più tragica del totalitarismo. Quando un solo partito a forza di marce e sprangate prese il potere.

Per cui, aldilà delle belle parole mai approfondite tra l'altro (per es: non ho mai sentito dove intendono trovare le coperture finanziare per il reddito di cittadinanza), non c'è null' altro. Infatti vedo solo una politica fatta di proclami e di toni polemici.

Prendendo il caso di Pizzarotti a Parma, dove è stato eletto a sindaco, non mi pare che la città parmigiana sia diventata ora la mecca dell'Italia.

Le tasse sono state aumentate al massimo per non perdere i servizi, tagli alla cultura, continuo stop alle infrastrutture e soprattutto il punto focale sul quale si era basata la campagna elettorale ovvero no all'inceneritore è stato disatteso.

Quindi, ci andrei piano con i fanatismi e le facili promesse.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli altri partiti sono un associazione a delinquere!!! come puoi mediare con loro.?? E non mi venire a dire ora che in europa anche è cosi. Tutte le proposte di buon senso le bocciano perchè non fa a loro comodo. Ma gli interventi alla camere e al senato del m5s le guardi su youtube?? Gli emendamenti proposti dal m5s li ascolti o no?

Io non posso credere che tu non travi sensato il programma del M5s ?? Sei per gli f35, sei per il mantenimento dell irap, sei contro il libero accesso e gratuito di internet? e sto citando le più banali ma potrei fare una lista infinita di proposte di buon senso.

Tu quindi sei con il sistema italia superincancrenito ed ipercorrotto??

Come dovrebbe fare politica m5s? con intrallazzi e mazzette? credi che si faccia in maniera diversa??

Dat, cazzo!

Per i più svogliati ci metto io ci canali:

http://www.youtube.com/channel/UCQMR0q4wNM8Rbe7W0UlX1jg

http://www.youtube.com/channel/UCmFCUD8CXaofIktUknty6QQ

Attività parlamentare 5 stelle: https://www.facebook.com/pages/Attivit%C3%A0-parlamentare-Movimento-5-Stelle/151090111730813?fref=ts

http://djrinus.wordpress.com/2013/05/29/tutte-le-proposte-di-legge-del-movimento-5-stelle/

Informatevi e poi venite qui a parlarne.

Il discorso del M5S non funziona alla radice perchè incomprensibile e sgrammaticato: come pretendono di attuare il loro programma se non vogliono alleanze, davvero credono di riuscire ad ottenere il 51% dei consensi? I sondaggi non li guardano (persiste tutt'ora un elettorato tripartito e frastagliato)?

Ma, soprattutto, se dicono che PD e PDL sono la feccia, ecc. ecc. stanno di fatto demolendo le istituzioni che la nostra costituzione prevede, perchè dietro quei partiti - che lo si voglia o no - ci sono 18-20 milioni di persone che li hanno votati. Non sono lì per caso.

Per cui così come si pretende il rispetto per i propri elettori e le proprie istanze, così lo si dovrebbe portare agli altri. Funziona così in una democrazia.

Se no torniamo indietro di mezzo secolo, nella storia più tragica del totalitarismo. Quando un solo partito a forza di marce e sprangate prese il potere.

Per cui, aldilà delle belle parole mai approfondite tra l'altro (per es: non ho mai sentito dove intendono trovare le coperture finanziare per il reddito di cittadinanza), non c'è null' altro. Infatti vedo solo una politica fatta di proclami e di toni polemici.

Prendendo il caso di Pizzarotti a Parma, dove è stato eletto a sindaco, non mi pare che la città parmigiana sia diventata ora la mecca dell'Italia.

Le tasse sono state aumentate al massimo per non perdere i servizi, tagli alla cultura, continuo stop alle infrastrutture e soprattutto il punto focale sul quale si era basata la campagna elettorale ovvero no all'inceneritore è stato disatteso.

Quindi, ci andrei piano con i fanatismi e le facili promesse.

Se parliamo di sondaggi quali dovremmo vedere? Magari quelli che li davano all'11% poco prima delle elezioni ma inoltre se stiamo guardare sempre quelli si rischia solo di seguire l'andazzo del momento senza guardare cosa che magari hanno bisgno di anni per essere attuati.

Le alleanze non le hanno fatte e a buon ragione e dopo 6 mesi di governo il loro modo di fare ha pagato perché si è vista che il PD volevo solo scambi di favori, parlavano di cambiamento ma i soldi se li sono tenuti e fino adesso non hanno fatto nulla del programma.

Alcuni parlamentari del m5s sono saliti sul tetto di Montecitorio per attirare l'attenzione sull'art 138 perché il tutto stava avvenendo sotto silenzio.

Se mai chi sta demolendo queste istituzioni è proprio colui che in primis le deve tuttelare ovvero Napolitano che vuole indulto&amnistia, vuole cambiare la costituzione e che qualche mese fa sono state distrutte intercettazioni su di lui e probabilmente adesso sta restituendo il favore.

Non so tu dove vedi i proclami e toni polemici io vedo gente che si fa il mazzo per cercare di raddrizzare quel poco che rimane dell'Italia e il fatto che in Tv e Giornali si parla di loro solo quando begano e mai quando portano risultati mi fa pensare che hanno paura.

Vedo che sei di Roma, bene Di Battista so che va a casa di alcuni cittadini che lo richiedono per spiegarli come vanno le cose, propa ad informarti magari riesci ad incontrarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...