Vai al contenuto

Grillo al 26 %. Che succede adesso?


Noyz

Messaggi raccomandati

Witcher

"Le alleanze non le hanno fatte e a buon ragione e dopo 6 mesi di governo il loro modo di fare ha pagato perché si è vista che il PD volevo solo scambi di favori"

peccato che agli italiani questo nn ne frega un cazzo, anzi, il pd è salito al 26%. chi sbraita e fa invettive, anche se fa proposte concrete e dice cose giuste viene emarginato (stessa fine di di pietro, l'unico politico dell'era moderna che abbia mai apprezzato finora).

"e il fatto che in Tv e Giornali si parla di loro solo quando begano e mai quando portano risultati mi fa pensare che hanno paura."

verissimo. ricordo che una volta andai ad una manifestazione a piazza farnese ad ascoltare di pietro (c'era pure grillo) a roma (avevo 14 anni ed andai con un esponente del partito di 50 anni circa con lui in macchina) e ricordo che quando tornai a casa su tutti i tg (tranne rai 3) c'era un discorso montato ad arte che diceva che di pietro aveva insultato napolitano (e nn era vero, l'ho sentito IO con le MIE orecchie). infatti poi andò a porta a porta dove c'era pure gasparri e vespa trasmise il pezzo "incriminato" per intero e nn tagliato, lo stesso gasparri (per quanto lurido verme) ammise che nn c'era niente di strano e aveva detto cose normalissime e nn capiva a cosa si riferissero (peccato che il servizio partii proprio dai canali del suo padrone).

"Se mai chi sta demolendo queste istituzioni è proprio colui che in primis le deve tuttelare ovvero Napolitano che vuole indulto&amnistia, vuole cambiare la costituzione e che qualche mese fa sono state distrutte intercettazioni su di lui e probabilmente adesso sta restituendo il favore."

problema carceri sovraffollati.

risoluzione razionale: apriamo nuove carceri sfruttando gli edifici che possono essere adibiti a tale, diamo più fondi ai carceri, smaltiamo più velocemente le pratiche burocratiche (quindi diamo più fondi ai magistrati ed aumentiamo il loro numero), depenalizziamo alcuni reati e penalizziamone altri (spostiamo da civile a penale e viceversa oppure prevediamo ammende pecuniarie al posto di pene carcerarie), ecc.

risoluzione all'italiana (del pd in questo caso e anche del pdl dato che han fatto ben 4-5 volte sta cosa): indulto.

problema immigrati clandestini.

risoluzione razionale: mandare a casa chi non ha il permesso di soggiorno, cacciare gli immigrati delinquenti e chiudere le frontiere a chi viene qua senza un soldo per poi venire sfruttato da cosa nostra per fare i lavori pesanti a 5€ all'ora o per venire a delinquere.

risoluzione all'italiana: apriamo le frontiere a tutti.

cioè nn so se capisci, X, qua c'è proprio un problema strutturale. disinformazione e buttare nel cesso le proposte sensate. sono tutti casacciomen, fanno e dicono cose a cazzo e si contraddicono senza manco accorgersene. come cazzo fai a pensare che il pd sia credibile?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non mi stupisco che sta ritornando in auge il Duce...sai con lui si aveva sempre un piatto di minestra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdelance
risoluzione razionale: apriamo nuove carceri sfruttando gli edifici che possono essere adibiti a tale, diamo più fondi ai carceri, smaltiamo più velocemente le pratiche burocratiche (quindi diamo più fondi ai magistrati ed aumentiamo il loro numero), depenalizziamo alcuni reati e penalizziamone altri (spostiamo da civile a penale e viceversa oppure prevediamo ammende pecuniarie al posto di pene carcerarie), ecc.

risoluzione all'italiana (del pd in questo caso e anche del pdl dato che han fatto ben 4-5 volte sta cosa): indulto.

Per il problema delle carceri , io oltre le soluzioni da te proposte, abolirei anche la carcerazione preventiva, che considero un'autentica aberrazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

il succo e' che in italia un movimento come il m5s su carta funziona, implementato no proprio perche' manca di intelligenza e di indipendenza (far dipendere dalle bizze di un comico condannato per omicidio colposo che si contraddice di continuo e non ha nemmeno un posto in parlamento, le scelte di un 20% del paese e' assurdo) e sopratutto del compromesso (compromesso nn significa alleanze, significa cercare alleati, punti in comune a livello progrmmatico, di mozioni, di leggi con altri esponenti politici al fine di promuovere col maggior numero possibile di voti il proprio programma, cosa che il m5s non solo NON HA fatto, ma nn l'ha fatto con l'aggravante di fare "gli snob" dicendo che "nn volevano sporcarsi le mani" e "da soli ad oltranza piuttosto che cn delle merde/pecorari/ecc". risultato? pd al 26%, inascoltati, ridicolizzati, loro consenso a picco, nessun cambiamento concreto, delusione di 1/4 dell'elettorato con conseguente spostamento di voti sia in altri partiti sia nel partito dei non votanti che in quello dei voti annullati.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Witcher purtroppo ha toccato un punto importante, non si può dire che Grillo non abbia avuto ragione sulla ultima questione degli immigrati clandestini. Ennesima porcata di un Paese che si sa indignare soltanto a comando...

Che i lavoratori stranieri preparati e skilled arrivino, devono essere i benvenuti. I disperati invece non possono restare, visto che in italia non ci sono soldi nemmeno per gli abitanti locali. E offrendosi a condizioni non dignitose in quanto disperati, vengono usati da qualche imprenditorucolo da strapazzo a 500 euro al mese, quando quel posto potrebbe andare ad un italiano a 1100 euro.

Giusto per dire, volete sapere qual è la nuova legge che hanno approvato in UK per i lavoratori extracomunitari?

Per essere assunto devi:

- o sposare un cittadino europeo
- o prendere la nazionalità britannica (dopo 10 anni che paghi le tasse in UK)
- o la tua azienda deve dimostrare che tu extracomunitario sei meglio degli altri candidati europei al posto di lavoro vacante

- o essere laureato in un'università UK
Se non sei in regola, il permesso di soggiorno non te lo danno, e ti cacciano via.
Se commetti anche una minima infrazione, anche di carattere amministrativo, il VISA non ti viene rinnovato.
Per non parlare dell'inflessibilità su alcune questioni degli ingressi-uscite negli aeroporti, ne sto sentendo di pazzesche da alcuni colleghi extraUE.

Quindi tutto questo buonismo italiano e' totalmente fuori dal mondo ed autolesionistico, visto che l'italia attrae soltanto immigrazione squalificata, e preferisce cacciare dal Paese le persone oneste, in gamba e che hanno studiato.

Il concetto è che attualmente nel M5S c'è una sproporzione tra elettorato (ideologicamente rappresentato da destra e sinistra) e parlamentari (per lo più di sinistra). Quindi alcune istanze come quella sulla clandestinità, finiscono per essere equivocate. Fa bene Grillo ad equilibrare la cosa...

Modificato da The President
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Quello che non ti è chiaro, the president, è che entro due anni per l'uk lo straniero non gradito sarai anche tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Ripeto il concetto:

- persona onesta, parlante bene la lingua locale o quella che gli serve per lavorare, skilled, laureata e produttiva: accettato.
- disperato senza arte nè parte, con scarso rispetto per le leggi locali, senza titolo di studio e conoscenza della lingua locale: mandato via.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Tu credi che si fermeranno qui?

Osserva bene l'ukip, ovvero il m5s inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdelance

Quello che non ti è chiaro, the president, è che entro due anni per l'uk lo straniero non gradito sarai anche tu...

X, questo non credo sia possibile, a meno che l'UK non intenda rivedere la sua politica verso i cittadini europei...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

X, questo non credo sia possibile, a meno che l'UK non intenda rivedere la sua politica verso i cittadini europei...

L'uk sta cercando di distruggere l'unione europea, sia per poter proteggere la city di Londra dalla regolamentazione, sia per tornare a legiferare contro gli stranieri.

Ti consiglio di leggere attentamente quello che sta succedendo in Europa. E aggiungi anche le pen in Francia e afd in Germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...