Vai al contenuto

Grillo al 26 %. Che succede adesso?


Noyz

Messaggi raccomandati

proxy1

Vedi President, le spese certificate saranno pranzi, cene, trasporti e un appartamento a Roma. Grazie al cazzo che poi si accontentano di 2500 euro al mese... tolte le spese gli rimangono tutti in tasca!

Guarda che ne so qualcosa, perchè ho vissuto a Roma 18 mesi esattamente in quel modo: tutto spesato (il che faceva circa 3000 euro al mese) piu' 2500 euro circa dello stipendio normale che mi servivano giusto per lasciare le mance.

Era da gran signori, altro che far finta di essere umili e risparmiosi. Fanno bene per carità, chi lavora ha diritto di essere pagato e anche bene, ma non mi vengano a fare i francescani da quattro soldi.

X scusa ma non ti seguo, quindi ridursi lo stipendio quasi del 70 % ( come già fatto in regione sicilia) vuoi sostenere che sia qualcosa di irrilevante??

Per me è un passo in avanti notevole nella direzione della riduzione della spesa pubblica.

Ricordiamoci inoltre che non esiste un solo parlamento in italia ma ci sono tanti parlamenti quanti sono le regioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

X su una cosa puoi star certo al 1000 %, se i grillini si faranno offrire anche solo un caffè, avranno una macchietta nella camicia o faranno una scorreggia finirà tutto immediatamente sulle prime pagine di tutti i giornali, che dopo il trattamento che grillo gli ha riservato vogliono ricambiare moneta. La repubblica e La stampa non stanno aspettando altro...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Quando dite che i parlamentari non fanno niente, avrete ovviamente le prove documentali e siete stati voi stesso in parlamento per qualche anno, giusto? Avete seguito i lavori delle commissioni, le preparazioni all'iter legislativo ecc, no?

Oppure l'avete letto nel blogggghe?

Quello che sto cercando di dire è che innanzitutto non è una riduzione del 70%, ma una piccola operazione di facciata che durerà 3 mesi. Secondo che numericamente non conta nulla. Terzo, se davvero pensate che i parlamentari valgano 4 soldi, avrete un parlamento da 4 soldi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Finchè in italia vi sarà come moneta l' euro, a meno che non cambi completamente le proprie peculiarità, cosa alquanto improbabile, la situazione economica/sociale non potrà migliorare.

E' la sovranità monetaria che ci manca. E ci stiamo vendendo, o meglio il buon massone del Sig. Monti, ci ha svenduto. Di questo passo le varie teorie complottiste et simila si realizzaranno.

Grillo ora come ora può far bene poco.

Speriamo in bene.

Abbiamo già dibattuto in merito, se vuoi puoi cercare nella sezione business.

Link al commento
Condividi su altri siti

proxy1

Quello che sto cercando di dire è che innanzitutto non è una riduzione del 70%, ma una piccola operazione di facciata che durerà 3 mesi. Secondo che numericamente non conta nulla. Terzo, se davvero pensate che i parlamentari valgano 4 soldi, avrete un parlamento da 4 soldi.

Questa è una tua supposizione, se poi prevedi il futuro non so.. fatto sta che chi non si attiene al regolamento di partito viene espulso come in qualsiasi altro partito... i parlamentari che si sono candidati hanno firmato tutti per lo stipendio da 2500 euro ... Io cmq da nessuna altra parte ho sentito parlare, non proporre ma ribadisco parlare di riduzione di tagli della spesa politica. Come dire i sacrifici che li facciano gli altri.. mentre loro dovrebbero fare l'esatto opposto ovvero:

DARE l' ESEMPIO !

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Questa è una tua supposizione, se poi prevedi il futuro non so.. fatto sta che chi non si attiene al regolamento di partito viene espulso come in qualsiasi altro partito... i parlamentari che si sono candidati hanno firmato tutti per lo stipendio da 2500 euro ... Io cmq da nessuna altra parte ho sentito parlare, non proporre ma ribadisco parlare di riduzione di tagli della spesa politica. Come dire i sacrifici che li facciano gli altri.. mentre loro dovrebbero fare l'esatto opposto ovvero:

DARE l' ESEMPIO !

Guarda, sinceramente credimi che io stesso non amo fare il vecchio Montanelli della situazione... e non mi piace smorzare gli entusiasmi... però conoscendo l'animo umano non serve prevedere il futuro.

Inoltre... forse nessuno ha mai proposto una riduzione degli stipendi dei politici... PERCHÈ È UNA STRONZATA PAZZESCA.

Si può pretendere che siano all'altezza e professionali, questo si.. ma mettere dei tetti a casaccio in base a quanto il fruttivendolo comune ritiene essere una retribuzione alta lo trovo delirante.

Qui mica stiamo parlando di milioni di euro dei bonus dei banchieri.. un politico normale guadagna un centinaio di migliaia di euro all'anno, quanto uno scarso dirigente del privato.

E che dire di tutti quei fantasmagorici (per la fantasia degli sfigati) benefit di cui godrebbero? Normalissima parte di qualunque pacchetto retributivo di un certo livello.

Modificato da ^X^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Vedi President, le spese certificate saranno pranzi, cene, trasporti e un appartamento a Roma. Grazie al cazzo che poi si accontentano di 2500 euro al mese... tolte le spese gli rimangono tutti in tasca!

Guarda che ne so qualcosa, perchè ho vissuto a Roma 18 mesi esattamente in quel modo: tutto spesato (il che faceva circa 3000 euro al mese) piu' 2500 euro circa dello stipendio normale che mi servivano giusto per lasciare le mance.

Era da gran signori, altro che far finta di essere umili e risparmiosi. Fanno bene per carità, chi lavora ha diritto di essere pagato e anche bene, ma non mi vengano a fare i francescani da quattro soldi.

Francescani? Con 2500 euro a testa si vive benissimo, non stiamo certo dando loro le briciole. In ogni caso è una loro scelta, fa parte delle basi del M5S, non possono essere incoerenti su questo punto visto che perderebbero istantaneamente tutto il consenso.

Quello che gli italiani non possono più tollelare è questo...

http://www.antoniostornello.it/wp-content/uploads/2011/11/Stipendio-Parlamentari-in-europa.png

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

E continuo che il tetto va messo subito anche alle pensioni sopra i 4000 euro al mese, e agli stipendi dei dirigenti pubblici.
Non è accettabile che il capo della FED guadagni 200mila dollari, e Mastropasqua quasi un milione.
Il capo della FBI 300mila euro, e il capo della Polizia italiana 800mila.

Con i soldi risparmiati si potrebbe subito creare un reddito di sopravvivenza per i disoccupati, come nei Paesi civili.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

E continuo che il tetto va messo subito anche alle pensioni sopra i 4000 euro al mese, e agli stipendi dei dirigenti pubblici.

Non è accettabile che il capo della FED guadagni 200mila dollari, e Mastropasqua quasi un milione.

Il capo della FBI 300mila euro, e il capo della Polizia italiana 800mila.

Con i soldi risparmiati si potrebbe subito creare un reddito di sopravvivenza per i disoccupati, come nei Paesi civili.

Poi ti vengono a dire che loro verano tanto,che hanno le loro spese,li tassano dalla mattina alla sera...mah!

E' ovvio che chi ha certe cariche giustamente gli venga riconosciuto di piu'...ma serve un limite.

Un operaio se merita puo' essere retribuito per il lavoro svolto e un giusto riconoscimento.

Ma spesso non e' cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dite che i parlamentari non fanno niente, avrete ovviamente le prove documentali e siete stati voi stesso in parlamento per qualche anno, giusto? Avete seguito i lavori delle commissioni, le preparazioni all'iter legislativo ecc, no?

Sul sito del Parlamento possono essere visionate le presenze,ad esempio http://parlamento.openpolis.it/lista-dei-parlamentari-in-carica/camera/assenze/desc .

Si va da un Gaglione Antonio che conduce la classifica con un 91% di assenze (quando lavoravo quest'estate come animatore,il mio capo stava per sbattermi fuori a calci in culo perche' chiedevo di assentarmi un giorno per un esame,ma vabbe') a gente che a lavoro ci va un giorno si e tre no,fino a gente assolutamente onesta da questo punto di vista,come Ceroni Remiglio che su un totale di 11498 giornate,ne ha perse solamente 14 .

O ancora,c'e' l'indice di produttivita',alcuni sembra che vadano a lavoro (sempre quando ci vanno) tanto per passare la giornata.

Credo sia l'unico mestiere al mondo in cui sostanzialmente puoi fare cio' che vuoi,qualsiasi altro lavoratore con questi numeri verrebbe licenziato all'istante.

alla faccia della costituzione insomma "Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro" :D

Inoltre... forse nessuno ha mai proposto una riduzione degli stipendi dei politici... PERCHÈ È UNA STRONZATA PAZZESCA.

Si può pretendere che siano all'altezza e professionali, questo si.. ma mettere dei tetti a casaccio in base a quanto il fruttivendolo comune ritiene essere una retribuzione alta lo trovo delirante.

Pero' quando un deputato della Sicilia prende piu' di Obama,forse e' il caso di fare due conti.

O quando una commissione creata apposta per confrontare gli stipendi dei politici italiani con quelli dei loro colleghi europei (mediamente il doppio) fallisce miseramente.

Approposito,un dirigente sanitario pubblico qui non prende piu' di 4000€ netti al mese

Invece c'e' gente che per essere stata in parlamento 1 giorno,prende 3000€ al mese di vitalizio (tral'altro la proposta di abolizione di questo tipo di trattamenti si e' conclusa con 22 voti favorevoli e 498 contrari!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...