Vai al contenuto

Grillo al 26 %. Che succede adesso?


Noyz

Messaggi raccomandati

^X^

Ben conscio dell'utilità nulla di fare discorsi da adulti in mezzo ai bambini, vorrei lasciarvi alcuni dati (imprecisi, vado a memoria) riguardo alla spesa pubblica, visto che gli imbecilli pensano che 800 miliardi siano lo stipendio dei politici.

Innanzitutto ci sono 250 miliardi di pensioni, esattamente quelle dei vostri nonni e delle vostre zie... e anche molto genitori.

Poi ci sono circa 200 miliardi di aiuti alle aziende, qui ci sarebbe da sfoltire ma con la politica non c'entrano molto.

Non ricordo la quota degli stipendi statali, ma so per certo che è diminuita o comunque non è aumentata (a differenza di quelli privati, causa secondaria dello sbilanciamento delle partite correnti ecc ecc).

È così difficile leggere il bilancio statale prima di scrivere ideologie del cavolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Per concludere con gli inglesi, visto che vengono tanto osannati, vorrei farvi notare che arrivano da 5 anni di tagli selvaggi ai bilanci statali che hanno portato milioni di persone alla povertà, mentre nel frattempo usavano tutte le loro energie per combattere la uE che cercava di porre limiti agli assurdi bonus dei banchieri...

Inoltre, notizia recente, il parlamento su è appena attribuito un aumento del 10%...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Grazie del contributo Rise, discorso spettacolare.

...e infatti due post dopo citi un articolo del corriere della sera a supporto di una delle tue isterie.

Decidi una volta per tutte se i giornali sono uno strumento per pilotare le masse oppure no, ma non ondeggiare tra una posizione e l'altra a seconda di come ti fa comodo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

non ci credoooo sto male!!! e dopo il pdl che fa le leggi ad personam ora le fanno pure il pd per salvarlo!!!!! e' proprio vero pd = pdl. leggere QUA e rosikare abbestia

p.s. "PUPPATO: "NOSTRI ELETTORI NON CAPISCONO"" se capissero e fossero capaci di intendere e di volere non avrebbero votato il pd

Modificato da Witcher
Link al commento
Condividi su altri siti

Rise

non ci credoooo sto male!!! e dopo il pdl che fa le leggi ad personam ora le fanno pure il pd per salvarlo!!!!! e' proprio vero pd = pdl. leggere QUA e rosikare abbestia

p.s. "PUPPATO: "NOSTRI ELETTORI NON CAPISCONO"" se capissero e fossero capaci di intendere e di volere non avrebbero votato il pd

ben svegliato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

rise guarda che pd = pdl lo sapevo gia da anni oramai :\

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

dedicato a X, oltre alla porcata che han fatto oggi e ieri qll del pd (blocco di un gg piú la leggina) aggiungamo "Nel 2006 il centrosinistra gli regalò l’indulto extralarge: sconto di 3 anni per tutti i reati, corruzione inclusa". beeeeeeeello il pd :DD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chuck_

Mentre qui c'è ancora chi si balocca affermando di quanto sia cattivone Grillo, notizia d'oggi è l'apertura del ministro Saccomanni alla vendita di Eni, Enel e Finmeccanica:

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2013/07/19/news/saccomanni_pronti_a_fare_cassa_vendendo_enel_eni_e_finmeccanica-63287779/

In realtà vorrei dire al ministro che trattasi di svendita dal momento che Eni vale ora il 50% dai massimi, Enel il 30% circa, Finmeccanica addirittura il 20% dei massimi!
Insomma, l'opera di distruzione totale da parte dei poteri forti di quella che fu, con la Lira, la 5° economia del mondo nel 2002 procede a passi spediti.

Vi ricordo inoltre che dal 2014 entrerà in vigore il Fiscal Compact: dovremo rientrare sotto il 60% del debito in 20 anni.
Fatevi quattro conti della cifra abnorme che l'Italia dovrà ripianare senza contare che il PIL è in costante discesa mentre la spesa pubblica non viene mai nemmeno sfiorata.
Al Fiscal Compact si aggiungono ovviamente i miliardi di quota del fondo salvastati e gli interessi sul debito che le manovre Monti&Letta altro non hanno fatto se non aumentare.

Vi invito a riflettere ed informarvi su certi aspetti, senza consigliare nulla a nessuno:
- attenzione ai risparmi in banca, è matematico dal mio punto di vista che prima o dopo verranno toccati da qualche manovra.
- valutate se è il caso di non pagare l'iva... meglio tenere un 21% in tasca o pagare i 31000€ al mese di pensione ad Amato, Napolitano, Monti e pletora statale per i loro "diritti acquisiti"? A voi la scelta in base a coscienza.
- ricordatevi di come si sta comodi con boxer e mutande... visto che tra poco ci toglieranno pure quelle :shok: !

PS. Scusate il tono forse acido, ma vedere le ultime eccellenze italiane che verranno SVENDUTE mi lascia con un'amarezza incredibile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Noyz

Insomma, era un po' che non scendevo da queste parti. Vedo che non si dibatte più mentre di cose ne sono successe.

La condanna al Berlusca ha fatto saltare il tavolo com'era prevedibile, anche se le altre forze istituzionali cercano di attutire il colpo perché i rischi in gioco sono troppo alti. Poi, adesso, con il conflitto in Siria meglio stare uniti.

Per quanto riguarda il congresso del Pd, come lo vedete? Renzi resta il favorito al quale - con grande sorpresa - è arrivato anche l'appoggio di quelli che lui stesso voleva rottamare. Ma vedremo cosa succede in queste ore per le regole e la data, che potrebbe slittare in attesa di vedere che fine farà l'esecutivo.

Intanto il M5s continua con le spaccature e vuole purgare Orellana, reo confesso di aver detto che sarebbe disposto - finalmente diciamo noi - a un'allenza alternativa. Ma Grillo continua con la sua linea dittatoriale fine a se stessa e lanciare moniti serafici dal suo blog.

A voi.

Modificato da Noyz
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnifique

Di mesi ne sono passati a sufficienza per dire che del 26% dei grillini si poteva fare benissimo a meno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...