Vai al contenuto

HPV


mak

Messaggi raccomandati

mak

Ciao, come affrontate un f-close con una HB la quale per certo è infetta da HPV (anche se il condiloma è curato). Fermo restando che il profilattico non fornisce alcuna garanzia di protezione e che una grossa percentuale della popolazione sessualmente attiva è affetta da HPV, come affrontate la questione? Astinenza? GFTOW?

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Ciao, come affrontate un f-close con una HB la quale per certo è infetta da HPV (anche se il condiloma è curato). Fermo restando che il profilattico non fornisce alcuna garanzia di protezione e che una grossa percentuale della popolazione sessualmente attiva è affetta da HPV, come affrontate la questione? Astinenza? GFTOW?

Sulla wikipedia, così cara ultimamente a molti utenti, si suggerisce la seconda soluzione che hai detto!

Viral sites may be distributed widely over the pelvic area, and transmission can occur even when there are no visible symptoms; thus, the only sure way to prevent genital HPV infection is to abstain from any contact with the genitals of another.

Scusami se non traduco ma mi sembra chiaro già di suo

Nel dubbio comunque io mi darei a gambe levate....Oppure mi attrezzerei come i protagonisti di uno degli episodi della serie "Una Pallottola Spuntata" che per praticare sesso sicuro praticamente ricorrono ad un mega preservativone che li ricopre dalla testa ai piedi :D

per una sintesi leggi pure qua -> http://www.salutedonna.it/infezione_da_pap...a_virus_uma.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

mak

Credo di non essermi espresso nel modo giusto e volevo riproporre la domanda.

Prieras, ti ringirazio, ho letto anche io wikipedia e altri siti medici a riugardo e se a qualcuno interessa, pubblico volentieri i links.

Ero curioso di capire come affrontavate voi la questione, io la mia scelta l'ho già fatta (evitare rischi inutili), però voglio espandere i miei orizzonti con altri punti di vista sulla questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

paoletto

Mi accodo per chiedere: quando arrivate all f-, fate mai domande relative

"hai qualche malattia tipo aids o sifilide o altro"?

Oppure ve ne fregate altamente? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Credo di non essermi espresso nel modo giusto e volevo riproporre la domanda.

Prieras, ti ringirazio, ho letto anche io wikipedia e altri siti medici a riugardo e se a qualcuno interessa, pubblico volentieri i links.

Ero curioso di capire come affrontavate voi la questione, io la mia scelta l'ho già fatta (evitare rischi inutili), però voglio espandere i miei orizzonti con altri punti di vista sulla questione.

Personalmente anche io ejecto alla grande in questi casi.

Meglio non correre rischi inutili!

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Ero curioso di capire come affrontavate voi la questione, io la mia scelta l'ho già fatta (evitare rischi inutili), però voglio espandere i miei orizzonti con altri punti di vista sulla questione.
Beh, a me non è mai successo :). Però concordo pienamente con Prieras. Il problema non è mio, è suo, se lei non è perfettamente disposta per me è come se non avesse un buco ;).

..ma.. ..guarirà prima o poi :look:?!

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Beh, a me non è mai successo :). Però concordo pienamente con Prieras. Il problema non è mio, è suo, se lei non è perfettamente disposta per me è come se non avesse un buco ;).  

..ma.. ..guarirà prima o poi :look:?!

che virus del cazzo (scusate il gioco di parole) il papilloma: una volta preso resta latente magari per anni senza dare sintomi; quindi una magari non sa di averlo e poi tutto di un botto inizia ad avere problemi.

ci sono cure sperimentali ma nulla di definitivo.

torno a ripetere, nel dubbio in questo caso astinenzae + una bella doccia gelida e passa la paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

mak
Mi accodo per chiedere: quando arrivate all f-, fate mai domande relative

"hai qualche malattia tipo aids o sifilide o altro"?

Oppure ve ne fregate altamente? :)

Generalmente uso il profilattico, quindi non sono esposto alla gran parte dei rischi. Inoltre credo che se una ragazza sa di essere ammalata e c'è un buon feeling te lo dice, altrimenti decide di nasconderlo e non credo che ponendole la domanda sarebbe sincera.

Dopo questa premessa, generalmente chiedo alla ragazza qualcosa stando attento a non ammazzare la BT e usando termini non troppo ruvidi.

Secondo me frasi come "c'è forse qualcosa che devi dirmi o poso stare tranquillo?" dette in modo da non spezzare l'atmosfera possono andar bene.

Qualcuno ha qualche idea migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

mak
che virus del cazzo (scusate il gioco di parole) il papilloma: una volta preso resta latente magari per anni senza dare sintomi; quindi una magari non sa di averlo e poi tutto di un botto inizia ad avere problemi.

ci sono cure sperimentali ma nulla di definitivo.

torno a ripetere, nel dubbio in questo caso astinenzae + una bella doccia gelida e passa la paura!

Snocciolo ancora un paio di informazioni...

I virus HPV possono rimanere latenti anche anni nel corpo senza creare condilomi. Generalmente dopo la prima comparsa del virus il sistema immunitario diventa più scaltro nell'affrontarlo e le successive eruzioni sono di minor entità e di breve durata. Generalmente si arriva ad avere fino a due o tre ricomparse dei condilomi. In seguito, nell'organismo si instaura un equilibrio tra virus e sistema immunitario e in questo stato rimane per sempre. Eventuali debolezze del sistema immunitario possono portare a nuove eruzioni.

In america il 75% della popolazione sessualmente attiva ha qualche forma di HPV. Ci sono 100 tipi diversi di questo virus. Virtualmente tutte le persone dai 19 anni in su, che non praticano l'astinenza, entrano in contatto con il virus della famiglia HPV durante la loro vita. Sul maschio generalmente non crea complicazioni oltre alle creste di gallo etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...