Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Max18
Inviato

Tanto per farti un esempio pratico: mi ha appena chiamato per chiedermi se la ospitassi per pranzo, le ho spiegato che ci sarà una mia amica (che lei odia) ed ha declinato un po' stizzita e delusa.

Dopo un iniziale momento di smarrimento ho realizzato che, invece, va bene così: io vivo la mia vita, lei deve crearsi uno spazio dentro di essa, non il contrario.

Condivido tutto quanto tu abbia scritto, Reverie.

• Mi piace! 1
Max18
Inviato

Ho riletto "L'orrore" di Bane, "One-itis destruction" di Reverie, il "Percorso" di Dee, sto leggendo threads di Underdog.

Ho avuto conferme di alcune certezze che già avevo.

Questo Forum è validissimo, sono in molti ad affermarlo e mi aggiugo volentieri al coro.

Sapevo già di cercare un fantasma, quel "surrogato materno" che tutti conosciamo, sapevo che fosse questo a scatenare l'ansia da abbandono e, forse, anche quella d'approccio, in minima parte.

Ora voglio smantellarlo.

Non so come farò poi a fidarmi mai più di una donna, ora come ora non credo ci riuscirò.

Evolverò anche in quello.

Reverie
Inviato

Felice di rivederti con un pò di consapevolezza in più :)

Non so come farò poi a fidarmi mai più di una donna, ora come ora non credo ci riuscirò.

Evolverò anche in quello.

Io In questi casi faccio l'esempio delle aurore boreali. L'ho fatto già un paio di volte, se non sbaglio anche nel thread che hai citato, ma non me ne frega nulla di essere ripetitivo perché è quello che penso.

Un'aurora boreale nasce dal passaggio di particelle di idrogeno allo stato di plasma, quindi scomposte in protoni ed elettroni carichi, provenienti dal vento solare che attraversano lo strato della ionosfera dopo essere state catturate dal campo magnetico terrestre. Nei punti dove le linee di campo attraversano la ionosfera, ovvero nei pressi dei due poli magnetici, queste lo attraversano e, cedendo la propria carica alle particelle atmosferiche, fanno sì che queste ultime emettano luce su varie lunghezze d'onda, dando origine ad uno spettacolo di una bellezza unica. Ora, il fatto che io so perfettamente il meccanismo che sta dietro a questa "magia" non mi impedisce affatto di trovarlo uno degli spettacoli più belli che la natura possa offrirci.

Le donne sono come le aurore boreali.

Sono creature meravigliose. Sapere che possono ferirci se non ci comportiamo in un certo modo, se non soddisfiamo la loro natura non ci deve impedire di considerarle creature meravigliose. Anzi, ora che sappiamo che l'amore non è "magia" ma causa-effetto possiamo godere maggiormente dei nostri rapporti con le donne. Evitando le inutili fantasie che rischiano di farci rimanere ustionati.

• Mi piace! 1
Max18
Inviato

Concordo su tutta la linea.

Smantellare il fantasma contempla anche il disgregamento dell'amore idealizzato ed illusorio.