Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 Weilà ragà, rieccomi qui a rompervi l'anima con i miei chatgame Dopo che ieri ho nextato HB S. con la quale mi stavo avvelenando l'esistenza da due mesi mi sento fottutamente bene! Oggi causa neve parecchie classi mancavano a scuola e ne ho approfittato per aprire un'intera classe (!) risate a manetta! In ogni caso, due giorni fa ho aperto una che aveva messo mi piace a due miei commenti, e la conversazione era andata così: Io: Badaboom! Tutte le sconosciute che mettono mi piace ad almeno 2 miei commenti hanno poi l'onore di aggiungermi agli amici (o in alternativa di offrirmi un caffè) .. Tu mi stai simpatica, perciò puoi farlo Lei: Ahahahhahahahhahhah grazie che onore ahahahah Io: beh, che stai aspettando? o vuoi offrirmi un caffè? che cariiina! Lei: *mi aggiunge* Fatto E la conversazione era morta lì perchè stavo uscendo. Ieri pomeriggio le scrivo: Io: he hey! (verso le 5 del pomeriggio) Lei: Ciao (ha visualizzato il mio messaggio e risposto due ore dopo, quando stavo chiudendo, perciò non ho continuato la conversazione) Ritornato da scuola ho deciso di riprendere la conversazione Io: oddio, ti ho scritto alle 17:50, tu mi hai risposto alle 19:32, io ti rispondo adesso alle 14:32...comunicheremo una volta ogni morte di papa, come le coppiette di innamorati in cui lui va in guerra e le manda lettere Lei: Ahhahahaha Io: "Amore, come stai? Qui è una merda! Mi fanno mangiare carne di ratto a colazione e zampe di pipistrello a pranzo, la cena meglio che lasciamo perdere! Mi manchi amò <3" Lei: "Tesoro che vita di merda che fai! Mi manchi anche tu :*" Io: "sai che ti dico? Quando ritorno ci apriamo un chioschetto sulla spiaggia e vendiamo noci di cocco! Che vita! Il sole che ci penetra la pelle...il sudore che scivola lungo la fronte..però anche un grande sorriso stampato sulla faccia! " Lei: AhahHahah basta sto morendo dalle risate Io: infatti, per quanto ne so può darsi che ti stai prendendo gioco dei miei sentimenti..mi trattate tutte come un pezzo di carne..però ho anch'io dei sentimenti! Lei: Non lo metto in dubbio Io: tu invece? hai anche tu dei sentimenti, delle passioni? Voglio dire..sei una ragazza carina e tutto quanto, ma di ragazze carine ne è pieno il mondo! Cos'è che ti distingue dalle altre? Lei: Veramente non mi definisco carina, cioè non mi piace mettermi in mostra a differenza delle altre..credo sia questo! Io: mmh... Lei: ? Io: ti piace viaggiare? (reframe ad minchiam, la prima cosa che mi è venuta in mente xD) Lei: Con la fantasia! Io: spiegati meglio Lei: Mi faccio troppi film mentali Io: e che c'è di male? qualcuno disse "se puoi sognarlo allora puoi farlo", segui il tuo istinto, segui i tuoi sogni Lei: I'll do it Dunque, qua non mi sembrava che la conversazione stesse andando granché bene, però la ragazza mi stava simpatica, perciò ho deciso di continuare a giocare, condividendo con lei una storia che ho letto sul libro "Messaggio per un'aquila che si crede un pollo", libro consigliatomi da F.P. e che io consiglio a voi Io: te l'ho mai raccontata la storia dell'aquila e del pollo? Lei: Direi di no Io: ok, allora prendi i pop corn e mettiti comoda c'era una volta... un uomo che allevava polli. Un giorno quest'uomo trovò un uovo di aquila e decise di prenderlo con se. Esso poi si schiuse e l'aquillotto crebbe assieme ai polli..razzolava assieme a loro..svolazzava assieme a loro, insomma, si comportava come tutti i polli! Lei: E quindi? Io: l'aquilotto crebbe e diventò una vecchia aquila. Un giorno guardò in cielo e vide un'aquila che volava maestosa e chiese a un suo compagno pollo "chi è quella?" E il pollo rispose "E' un'aquila, lei appartiene al cielo, mentre noi, che siamo polli, apparteniamo alla terra!" Lei: Mi sembra tanto la livella. (???) Io: ...così l'aquila morì da pollo, pur essendo un'aquila... però c'e anche un altro finale per questa storia.. Lei: Devi spiegarmi prima perchè hai voluto raccontarmi questa storia Io: un attimo, non essere impaziente .. "E il pollo rispose "E' un'aquila, lei appartiene al cielo, mentre noi, che siamo polli, apparteniamo alla terra!".. l'aquila abbassò la testa..poi la rialzò..raccolse tutte le forze che aveva e spiccò il volo, raggiungendo l'altra aquila. Ora era davvero un'aquila! " Lei: È più bello questo finale Io: mi piace questa storia, e mi piace condividerla con le persone..ci fa capire che possiamo essere tutto quello che vogliamo, volere è potere Lei: Commovente :') Io: qual è il tuo sogno? Lei: Diventare una giornalista sportiva Io: ora fai una cosa..chiudi gli occhi..immagina te stessa giornalista sportiva..senti le emozioni che provi, vedi attraverso gli occhi della giornalista sportiva, senti attraverso le sue orecchie.. Lei: Ci penso tutte le notti Io: Brava..sono sicuro che se lo vuoi veramente diventerai quello che vuoi essere Lei: Grazie :* Io: ora tocca a te Lei: Qual è il tuo sogno? Io: il mio sogno è diventare u̶n̶ ̶a̶t̶t̶o̶r̶e̶ ̶p̶o̶r̶n̶o̶ un traduttore! Lei: Ahahahahahhahahahahhahah Arrivato a sto punto ho deciso di chiudere visto che lei non collaborava molto Io: detto questo, ti saluto, devo chiudere è stato un piacere aver fatto quattro chiacchiere con te! Lei: Anche per me! Ciao Via con le correzioni! mp3, Friulano80 e gast88 ha reagito a questo 3
Engineer Kefka [Partecipante] 35 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 Ahah che bello vedere tutte queste tecniche applicate anche nel chat game Purtroppo sono agli inizi per cui non ha senso che ti dia consigli :/ però posso apprezzare xD - splendido inizio divertente ed efficace - bellissimo il viaggio mentale degli sposetti con tanto di emozioni - il chiosco di noci di cocco spacca sempre (l'ho usato ieri in palestra come risposta alla domanda 'qual è il tuo sogno nel cassetto?', ottimo risultato) - Mystery insegna sulla ricerca dei valori oltre la bellezza (ma lei non ha risposto in modo molto convincente, poteva impegnarsi un po' di più -.-) - L'unico punto non molto allegro era la storia, forse non l'ha compresa appieno oppure erano necessari BL e tono della voce per renderla più coinvolgente..forse non rende in chat - bel tentativo di coinvolgere ancora sentimentalmente tirando in ballo i sogni, ma lei ancora poco partecipe Complessivamente mi vien da pensare che questa tipa potrebbe essere gentile, carina (nei modi, almeno di scrivere) ma un po' smorta, magari ha solo bisogno di conoscerti di persona per sentirsi più libera di esprimersi Berserkira ha reagito a questo 1
arcadefire86 [Partecipante] 365 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 (modificato) Io: "tu invece? hai anche tu dei sentimenti, delle passioni? Voglio dire..sei una ragazza carina e tutto quanto, ma di ragazze carine ne è pieno il mondo! Cos'è che ti distingue dalle altre?" Consentimi di dirtelo, qui sei stato pessimo : D Che domande sono? Neanche ai bambini di 13 anni! Cmq, per me di attrazione sei andato bene. Potevi anche evitarti la storiella dell'aquila..per attirare l'attenzione l'hai attirata, per cui perchè continuare di attrazione se il risultato è stato ampiamente ottenuto con le frasi prima? Non è lei che è smorta, sei tu che non le hai dato neanche un minimo spazio per esprimersi. Ora ci vuole comfort, che per come la vedo io è sinonimo di "normalità". Ossia: fai la persona normale. Basta cocky and funny, basta stupidate. Te lo dico perchè è l'errore che facevo sempre anch'io. Tentavo di impressionarle e ci riuscivo, ma poi non sapevo cambiare marcia. Confrontatevi. Tu devi investire. A parte che sei un tipo divertente e creativo,lei non sa nulla di te e tu non sai nulla di lei. Inizia a volerla conoscere come persona. E non basta dire "quali sono le tue passioni?". Cioè, stai viaggiando in quarta. Rallenta un attimo, dai aria al discorso, reeelax! Ci vuole comfort. Lei è poco partecipe perchè tu non le hai dato spazio. E'come se te la fossi portata sul palcoscenico, e anzichè recitare assieme hai iniziato tu con un monologo e lei zitta affianco a te. Ma lei è zitta perchè tu stai monologando troppo, non perchè è timida o chissà che. Non è una mancanza sua, è una mancanza tua. Devi alleggerire il discorso, e smettere di pensare di dover fare qualcosa per impressionarla. Lei è positivamente colpita. Potevi tranquillamente fermarti quando lei ha detto "basta, sto morendo dalle risate". Per cui: vai avanti. Discorsi un po'più ordinari. Falla parlare di più, sii curioso nel conoscerla; tenta di creare qualcosa in cui vi esponete entrambi. Raccontale una storia seria, un episodio che ti è accaduto e su cui hai dei dubbi, chiedile una sua opinione. Chiedi se l'esperienza che ti è accaduta è successa anche a lei, e cerca di saperne di più. Insomma, devi investire e farla investire. Basta cocky and funny, l'hai già attratta abbastanza. Modificato 26 Febbraio 2013 da arcadefire86 lovedrop22 ha reagito a questo 1
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Inviato 26 Febbraio 2013 Ahah che bello vedere tutte queste tecniche applicate anche nel chat game Purtroppo sono agli inizi per cui non ha senso che ti dia consigli :/ però posso apprezzare xD - splendido inizio divertente ed efficace (già, in chat sono molto fantasioso dal vivo peggio, nel senso che sparo un sacco di stronzate assurde xD) - bellissimo il viaggio mentale degli sposetti con tanto di emozioni (quello delle lettere? Sì, è simpatico, anche se forse ho fatto troppo Pull) - il chiosco di noci di cocco spacca sempre (l'ho usato ieri in palestra come risposta alla domanda 'qual è il tuo sogno nel cassetto?', ottimo risultato) (Era la prima volta che usavo questo pattern, ho deciso di usarlo anche perché abita sul mare..vabbè, non c'entra un cazzo però mi vengono ste idee strane xD) - Mystery insegna sulla ricerca dei valori oltre la bellezza (ma lei non ha risposto in modo molto convincente, poteva impegnarsi un po' di più -.-) (Effettivamente non si è qualificata molto, per questo chiedevo ai più esperti delle dritte per sapere eventualmente dove avevo sbagliato..) - L'unico punto non molto allegro era la storia, forse non l'ha compresa appieno oppure erano necessari BL e tono della voce per renderla più coinvolgente..forse non rende in chat (Vabbè, mi andava di raccontargliela e l'ho fatto, i miei discorsi non hanno molto logica, non solo con le ragazze, con le persone in generale xD) - bel tentativo di coinvolgere ancora sentimentalmente tirando in ballo i sogni, ma lei ancora poco partecipe Complessivamente mi vien da pensare che questa tipa potrebbe essere gentile, carina (nei modi, almeno di scrivere) ma un po' smorta, magari ha solo bisogno di conoscerti di persona per sentirsi più libera di esprimersi (Eh, la mia spalla la conosce è mi ha detto che è molto simpatica..boh, sarò io che ho calibrato male, o forse è lei che in chat è più fredda, non so. In ogni caso in chat gioco giusto così, per passare il tempo, devo giocare di più dal vivo visto che ho più difficoltà!)
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Inviato 26 Febbraio 2013 Io: "tu invece? hai anche tu dei sentimenti, delle passioni? Voglio dire..sei una ragazza carina e tutto quanto, ma di ragazze carine ne è pieno il mondo! Cos'è che ti distingue dalle altre?" Consentimi di dirtelo, qui sei stato pessimo : D Che domande sono? Neanche ai bambini di 13 anni! Cmq, per me di attrazione sei andato bene. Potevi anche evitarti la storiella dell'aquila..per attirare l'attenzione l'hai attirata, per cui perchè continuare di attrazione se il risultato è stato ampiamente ottenuto con le frasi prima? Non è lei che è smorta, sei tu che non le hai dato neanche un minimo spazio per esprimersi. Ora ci vuole comfort, che per come la vedo io è sinonimo di "normalità". Ossia: fai la persona normale. Basta cocky and funny, basta stupidate. Te lo dico perchè è l'errore che facevo sempre anch'io. Tentavo di impressionarle e ci riuscivo, ma poi non sapevo cambiare marcia. Confrontatevi. Tu devi investire. A parte che sei un tipo divertente e creativo,lei non sa nulla di te e tu non sai nulla di lei. Inizia a volerla conoscere come persona. E non basta dire "quali sono le tue passioni?". Cioè, stai viaggiando in quarta. Rallenta un attimo, dai aria al discorso, reeelax! Ci vuole comfort. Lei è poco partecipe perchè tu non le hai dato spazio. E'come se te la fossi portata sul palcoscenico, e anzichè recitare assieme hai iniziato tu con un monologo e lei zitta affianco a te. Ma lei è zitta perchè tu stai monologando troppo, non perchè è timida o chissà che. Non è una mancanza sua, è una mancanza tua. Devi alleggerire il discorso, e smettere di pensare di dover fare qualcosa per impressionarla. Lei è positivamente colpita. Potevi tranquillamente fermarti quando lei ha detto "basta, sto morendo dalle risate". Per cui: vai avanti. Discorsi un po'più ordinari. Falla parlare di più, sii curioso nel conoscerla; tenta di creare qualcosa in cui vi esponete entrambi. Raccontale una storia seria, un episodio che ti è accaduto e su cui hai dei dubbi, chiedile una sua opinione. Chiedi se l'esperienza che ti è accaduta è successa anche a lei, e cerca di saperne di più. Insomma, devi investire e farla investire. Basta cocky and funny, l'hai già attratta abbastanza. Boh, veramente è una frase che uso spesso per farle qualificare Comunque concordo con te, specialmente per la storia dell'aquila..cioè, non è la storia in sè che è sbagliata, ma la mentalità che c'è dietro: faccio di testa mia che è un bene, ma fino a un certo punto, perché spesso non calibro bene!
arcadefire86 [Partecipante] 365 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 Ma si vede da lontano un miglio che è preimpostata..cioè...se becchi HB un po'intelligente ci arriva subito! Cmq...lei ora aspetta il resto da te, vedi di darglielo!
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Inviato 26 Febbraio 2013 Cmq...lei ora aspetta il resto da te, vedi di darglielo! Farò del mio meglio
littlemanit [Partecipante] 3545 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 Io: "tu invece? hai anche tu dei sentimenti, delle passioni? Voglio dire..sei una ragazza carina e tutto quanto, ma di ragazze carine ne è pieno il mondo! Cos'è che ti distingue dalle altre?" Consentimi di dirtelo, qui sei stato pessimo : D Che domande sono? Neanche ai bambini di 13 anni! Non sono daccordo...è un'ottima frase per forzare gli IOI....se lei è interessata, si qualifica.....qua l'ha fatto...ma non sufficientemente. Forse perchè (e qui invece sono daccordo con te) l'amico valdast ha avuto fretta....ha calibrato male l'attraction, anticipandola un po'....con un po' di comfort in più, avresti ottenuto un'HB più rilassata, più conscia che sta parlando con un ragazzo diverso dagli altri, più coinvolta nella conoscenza, quindi più desiderosa di qualificarsi con te! Se la tua spalla la conosce bene, perchè non proponi a lui di propinarle un po' di story telling che ti riguardano....ovviamente in maniera discreta ed efficace. "che grande che è stato Valdast l'altra sera! Eravamo nel posto X e gli è venuto in mente di fare Y, ottenendo come risultato Z. E' stata davvero una serata incredibile!". Sucessivamente prova a fare con lei un po' di comfort, e a riforzare gli IOI (sempre che non arrivino spontaneamente da lei)....vedrai come cambia la musica......se hai una buona spalla, che è già introdotta di comfort con l'HB in questione....beh......SFRUTTALA!....altrimenti a che ti serve??
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Inviato 26 Febbraio 2013 Non sono daccordo...è un'ottima frase per forzare gli IOI....se lei è interessata, si qualifica.....qua l'ha fatto...ma non sufficientemente. Forse perchè (e qui invece sono daccordo con te) l'amico valdast ha avuto fretta....ha calibrato male l'attraction, anticipandola un po'....con un po' di comfort in più, avresti ottenuto un'HB più rilassata, più conscia che sta parlando con un ragazzo diverso dagli altri, più coinvolta nella conoscenza, quindi più desiderosa di qualificarsi con te! Se la tua spalla la conosce bene, perchè non proponi a lui di propinarle un po' di story telling che ti riguardano....ovviamente in maniera discreta ed efficace. "che grande che è stato Valdast l'altra sera! Eravamo nel posto X e gli è venuto in mente di fare Y, ottenendo come risultato Z. E' stata davvero una serata incredibile!". Sucessivamente prova a fare con lei un po' di comfort, e a riforzare gli IOI (sempre che non arrivino spontaneamente da lei)....vedrai come cambia la musica......se hai una buona spalla, che è già introdotta di comfort con l'HB in questione....beh......SFRUTTALA!....altrimenti a che ti serve?? Perfetto, mi farò due chiacchiere con Ecab a riguardo dopodiché ci parlo in modo più tranquillo e faccio un po' di comfort visto che effettivamente non ne ho fatto, grazie per le dritte ragà!
Messaggi raccomandati