Vai al contenuto

Shakespeare non l'ha mai fatto. C. Bukowski

Messaggi raccomandati

Know_
Inviato

Un uomo deve provare tante donne per trovare l'unica, e se aveva fortuna lei sarebbe stata al suo fianco. Per un uomo sistemarsi con la prima o la seconda donna della vita è comportarsi da ignorante; non ha idea di che cosa sia una donna. Un uomo deve compiere il percorso fino in fondo, e ciò non significa solo andare a letto con le donne, scoparle una volta o due; vuole dire "vivere" con loro per mesi e anni. Non biasimo gli uomini che hanno paura di una cosa simile, significa mettere l'anima a disposizione di tutte. Naturalmente alcuni uomini si sistemano con una donna, rinunciano, dicono ecco, è il meglio che posso fare. Ce ne sono moltissimi, in effetti la maggior parte delle persone vive sotto la bandiera della tregua: si rende conto che le cose non funzionano in modo proprio perfetto, ma non importa, accontentiamoci, dicono, non serve a niente percorrere di nuovo tutta la trafila, che cosa danno alla tv, stasera? Niente. Bene, guardiamola lo stesso. È meglio che guardarsi in faccia, è meglio che pensare a "quello". La tv tiene insieme più coppie male assortite di quanto non facciano i figli o la chiesa.

• Mi piace! 8
dickinson1
Inviato

Si vuole schierarsi per la monogamia?

Poi ogni uomo e' fatto diversamente,c'e' chi va da un letto all'altro perche' non vuole legami e quell che ne desidera solo una,per sempre.

Le coppie che ci sono in giro,la gran parte sono fatte per " convenienza".

Stessi circoli sociali,stesse amicizie.C'e' la paura dell'ignoto a uscire dal circolo di conoscenze

• Mi piace! 4
  • 2 settimane dopo...
Know_
Inviato

La paura. Credo che sia l'emozione piu' mal'utilizzata dall'uomo moderno. Abbiamo paura di tutto, in tv non fanno altro che parlare di fatti di cui dovremmo avere paura, quasi sempre proiezioni future, la crisi, i maya, l'aids, la tipa che ci lascia, e chi piu' ne ha più ne metta. La funzione della paura, è stata stravolta, doveva proteggerci dalle minacce, ora ne siamo schiavi, ed è essa stessa la minaccia più grande.

E' facile vedere come ne siamo manipolati, abbiamo così tanta paura che restiamo immobili, e chi tira i fili dall'alto lo sa, e ci specula.
Dovremmo imparare un po' tutti a vivere, a smettere di strisciare. Dobbiamo imparare a prenderci cio' che vogliamo. A goderci l'attimo. Credo che "la bandiera della tregua" sia lo stendardo piu' adatto per un fallito.

Io sto cercando di impostare la mia vita su questo principio. Basta seghe menatali, esiste solo il presente. Se una cosa non ti piace cambiala, fregatene di chi cerca di spaventarti, delle tue stupidissime paure che vorrebebro vederti li affogare nella merda, senti quella scintilla che hai dentro e AGISCI. Vivi. E nonostante le difficoltà, mi sta dando giorno per giorno grandi soddisfazioni.

• Mi piace! 1
Kobol
Inviato

Ho un'amico psicologo che spesso mi dice: "la maggior parte delle persone che vengono da me non vogliono guarire ma tenersi la nevrosi"

Il senso è che qualcosa ci fa star male, magari una paura...di logica si cerca di risolverla ma emotivamente ce ne si nutre

Know_
Inviato

Condivido in pieno. Ci sono mille motivi, per cui, nonostate ci lamentiamo, rimaniamo attaccati alle nostre paure, ai nostri problemi. Credo che uno di quelli piu' importanti sia che, è PIU' FACILE lamentarsi, chiedere aiuto, dare la colpa a Dio o al caso, oppure al "mondo la fuori che è cattivo", senza prendersen la responsabilità. Anche se l'unico modo per stare bene appunto è prendere in mano la propria vita.
Io ci sto provando giorno per giorno, ho concluso una storia, che per me era finità, e rappresentava, una catena, che giorno per giorno si stringeva sempre più, e che mi teneva ben lontano dalla MIA VITA, dai MIEI SOGNI. Mi sembrava di vivere l'esistenza di un altro, un film.

Questo era FOTTUTAMENTE FACILE, sesso, sicurezza, e davo la colpa al primo che mi passava davanti del mio senso di insoddisfazione.

E poi di colpo ho capito.

ORA SONO LIBERO. Certo, il sesso, era bello, e facile, mi sentivo importante, lei faceva quello che volevo, ero quasi un dittatore. Ma schiavo nello stesso tempo. Ho dovuto lasciarmi alle spalle tutti gli specchietti per le allodole e i contentini di cui vivevo, ma ora CAZZO SONO LIBERO, e le soddisfazioni giorno per giorno arrivano.

Mi sento rinato.

Alla "bandiera della tregua" gli sto dando fuoco.

• Mi piace! 3
dickinson1
Inviato

"è PIU' FACILE lamentarsi, chiedere aiuto, dare la colpa a Dio o al caso, oppure al "mondo la fuori "

Ed e' piu' facile evitare di farsi male.

Come nello sport,nella vita ,nella seduzione.

Si cerca spesso la susa per non fare qualcosa...e' troppo,non va bene,ma a farne che eccetera.

Solamente mettersi in gioco e' codice rosso,si fatica e si rischia di farsi male.

Voglio rincorrere la palla ? Va veloce,sudo troppo.O non ci arrivo.

Per cambiare vita basta sforzarsi sul lavoro?Troppa fatica,io sto bene cosi'.

Voglio parlare con la ragazza che mi piace? ma no,lei e' impegnata.

Viviamo dietro un muro,non vogliamo superarlo

• Mi piace! 1
Know_
Inviato

"è PIU' FACILE lamentarsi, chiedere aiuto, dare la colpa a Dio o al caso, oppure al "mondo la fuori "

Ed e' piu' facile evitare di farsi male.

Come nello sport,nella vita ,nella seduzione.

Si cerca spesso la susa per non fare qualcosa...e' troppo,non va bene,ma a farne che eccetera.

Solamente mettersi in gioco e' codice rosso,si fatica e si rischia di farsi male.

Voglio rincorrere la palla ? Va veloce,sudo troppo.O non ci arrivo.

Per cambiare vita basta sforzarsi sul lavoro?Troppa fatica,io sto bene cosi'.

Voglio parlare con la ragazza che mi piace? ma no,lei e' impegnata.

Viviamo dietro un muro,non vogliamo superarlo

Condivido in pieno.

Una volta rotti i primi mattoni, quando anche solo un filo di la luce riesce a passare, ci si rende conto, VALE LA PENA.

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

e tutto quello che passa per la testa continua a limitarci.

Lo faccio,non lo faccio ,e' il momento,aspetto ancora un poco.

Quando in realta' hai davanti una persona che potresti scoprire come la piu' speciale che tu possa incontrare.

Vaffanculo la televisione,la politica,la borsa,...ci mettono sempre sulla cattiva strada.

Noi dobbiamo avere a che fare con le persone non allontanarle.

Fine sfogo

• Mi piace! 1