Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

AFCnevermore
Inviato
Ciao a tutti, vi aggiorno su una storia raccontata in altro post, lei 33 anni (io 37), veniva da una storia di 3 anni con un 58enne playboy (tipo maestro di tennis). La incontro in un momento di "rottura" della loro relazione, mi "assicura" che con il tizio è finita, che con lui era un inferno, litigavano su tutto, che con me ha trovato finalmente un rapporto "stabile" (anche se dice che non potrà mai dimenticarlo); ci frequentiamo per 3 mesi, usciamo, stiamo bene, scopiamo, la tratto da regina, diciamo pure che mi inzerbino, perdo la testa, le chiedo di sposarmi, mi risponde di sì, mettiamo in cantiere un figlio, una sera mentre stiamo scopando la chiama lui, lei ci parla mezz'ora nell'altra stanza, mi dice che è solo per lavoro, tempo una settimana si trasferisce nella città dove vive lui (sostenendo che si tratta di lavoro, peraltro un lavoro da cameriera), al telefono mi tratta da schifo, dopo un mese le procuro un colloquio per un lavoro migliore nella mia città, la troia viene al colloquio (per la cronaca non viene assunta), mi spiega che non è tornata con l'altro ma le è solo "capitato" una volta di starci insieme, che vorrebbe comunque restarmi amica, e che terminato il suo lavoro stagionale fra qualche mese "forse" potremo tornare insieme, la sfanculo, la cancello dal cell/facebook ecc., la cancello per 3 mesi dalla mia vita (freeze assoluto), anche se sto da schifo mi dedico ad altro (amici, amiche, palestra, musica, lavoro)

EPPURE....

dentro di me c'era una vocina che diceva: "vedrai, prima o poi si lasceranno e lei ritornerà da te, tu la perdonerai e vivrete felici e contenti". Questo fino a qualche giorno fa; tramite l'account facebook di un amico comune, la vedo in una foto abbracciata al vecchio playboy; a parte i conati di vomito iniziali, ho provato un senso di liberazione comparabile all'arrivo della primavera dopo un lungo inverno: è morta e sepolta, sepolto il cadavere ora inizia per me una nuova bellissima vita.

A questo punto vi starete chiedendo: c**zo vuoi? Non vorrai mica chiederci il modo di tornare insieme a questa squilibrata?

No, no, il punto è un altro. Magari per capirci qualcosa, visto che finora c'ho capito veramente poco, vorrei una vostra opinione sul modo in cui si è comportato il vecchio playboy, che non è proprio coerente con gli insegnamenti di questo sito. Voglio dire: so bene che lei non è "il premio" (anzi, è obiettivamente una povera disperata), ma supponendo per un attimo che lei sia "il premio", credo che ci sarebbe da imparare su come il vecchio playboy ha vinto la "caccia al tesoro" (o almeno una tappa della caccia al tesoro). Lei all'inizio non lo considerava minimamente (erano colleghi di lavoro), poi lui l'ha stuzzicata, e a questo punto secondo me ha commesso una serie di cazzate: se l'è portata a casa sua (separato ma non divorziato e con figli grandi, peraltro vasectomizzato (non può avere più figli), insomma una situazione assurda e surreale, che non è proprio da PUA. Lei intanto, pur essendo innamorata, lo cornificava alla grande, e lui si è tenuto tutto. Al terzo anno di convivenza si tiravano gli oggetti addosso, e lui "oh sì ti amo!". Lei se n'è andata in un'altra città, cornificandolo con me; lui intanto le mandava ogni tanto un messaggino affettuoso (alla faccia del freeze); poi a un certo punto, quando ha saputo che lei ritornava nella sua città, l'ha tempestata di telefonate (nonostante lei non rispondesse), tutto il contrario del freeze e della tecnica della lettera. Alla fine, evidentemente, lei ha ceduto. Ma la domanda è questa: sarà anche un uomo piacente di 60 anni, ma come è riuscito un personaggio del genere a fare innamorare di sé una bella ragazza di 30 anni, portandola al punto di accettare un lavoro assurdo (potrebbe aspirare a meglio) e mettendosi in una situazione familiare surreale? Grazie a chi mi darà una risposta...
trb
Inviato (modificato)

hai tutto un forum da leggerti,buona lettura

Modificato da trb
  • Mi piace! 1
Ferdelance
Inviato

Questione di soldi ?

• Mi piace! 1
AFCnevermore
Inviato (modificato)

Non direi di soldi... Lui è benestante, ma non certo miliardario (ha un mutuo da pagare e tre figli); e lei non ha nessun diritto nei suoi confronti. Eccetto qualche insignificante regalino e l'ospitalità saltuaria a casa sua (lei al momento vive in un minuscolo monolocale con un'amica), lui a volte va a trovarla e se la tromba, a volte va lei da lui. Lei si è adattata a fare un lavoro da cameriera pur di stargli vicino (anche se mi ha detto più volte che, razionalmente, sa di star perdendo solo tempo e che, anzi, vorrebbe una famiglia sua e dei figli). Lui a parole le ha detto spesso "lasciami, e fatti una vita tua, una famiglia" ma poi, quando la carne fresca viene meno, il vecchio maiale evidentemente non può far a meno di riprendersela (anche perché anche per lui l'età avanza). Vi confesso che più volte mi è venuta voglia di andare lì e di spaccargli la faccia, ma poi penso che con una ragazza così disturbata forse è proprio lui la vittima; insomma, andassero a farsi fottere tutti e due. Scusate lo sfogo (ho ancora in testa la loro foto), spero mi passi presto

Modificato da AFCnevermore
Thirsty
Inviato

DIfficile vederci qualcosa di buono in questa vicenda, o almeno qualcosa da poter imparare e mettere nel proprio bagaglio.

Quando manca rispetto per una persona e seguono questi comportamenti al limite della comprensione, ti conviene cercare di rimuovere tutto e pensare ad altro, anche perchè trovare il bandolo della matassa in queste faccende ti farebbe perdere tempo preziso che potresti investire in altro, e non darebbe certo nessun conforto visto il "contorno" di questa storia.

Al limite cerca di pensare ai tuoi errori, e non a come il playboy sia riuscito a inserirsi in tutto questo.

slimshady1988
Inviato

Leggiti female psicology di franco, lo trovi nella sezione dei riassunti.... capirai che tipo di donna é.... io ero innamorato di una ragazza che lui definisce come avventuriera con bassa autostima grande desiderio sessuale con comportamenti autodistruttivi..... ma secondo me prima di leggere il libro era una brava ragazza alta autostima e si le piaceva scopare.... quello che voglio dire e che alla fine capisci che tipo di ragazza è e vedi se ne vale la pena continuare a pensare a lei.....ps a me quel libro mi ha aperto la mente , sarai tu a fare i test su di lei o le prossime, e a capire in tempo prima di spendere energie e tempo in situazioni difficili....spero di esserti stato di aiuto ;)

proxy1
Inviato

Non sappiamo di lui (perchè puoi solo dedurre alcune cose del suo comportamento) ma di te si.... e ti sei autodichiarato zerbino con lei....

Pertanto buona lettura del forum.

vojvoda
Inviato

Leggiti female psicology di franco, lo trovi nella sezione dei riassunti.... capirai che tipo di donna é.... io ero innamorato di una ragazza che lui definisce come avventuriera con bassa autostima grande desiderio sessuale con comportamenti autodistruttivi..... ma secondo me prima di leggere il libro era una brava ragazza alta autostima e si le piaceva scopare.... quello che voglio dire e che alla fine capisci che tipo di ragazza è e vedi se ne vale la pena continuare a pensare a lei.....ps a me quel libro mi ha aperto la mente , sarai tu a fare i test su di lei o le prossime, e a capire in tempo prima di spendere energie e tempo in situazioni difficili....spero di esserti stato di aiuto ;)

il libro è bello, ma sinceramente un po troppo complicato per me...molto meglio il manual of seduction "base" di franco

Ferdelance
Inviato

Bisognerebbe leggerli entrambi. Secondo il mio parere sono complementari l'uno con l'altro.

AFCnevermore
Inviato

Grazie delle risposte e dei libri, li ho scaricati e appena ho un po di tempo li leggerò sicuramente, anche perché nel forum se ne parla continuamente.

Proxy, ho commesso degli errori e l'inzerbinamento è molto grave, però... Io lo "zerbino" l'ho fatto dall'inizio, se per zerbino intendete un misto di attenzioni, piccoli regali e apprezzamenti (quello che in genere si chiama "corteggiamento").

Ho come la ferma convinzione che questo suo invaghimento era troppo forte, e qualunque cosa avessi fatto sarebbe tornato da lui. Voglio dire, a me sembra già un'impresa essere riuscito a portarmela a letto (dopo circa un mese di tira e molla), se non avessi fatto un po' lo zerbino accompagnandola in giro e facendole regali probabilmente sarebbe tornata ben prima da lui e amen. Cioè, in una relazione complicata e a distanza come questa il metodo mystery funziona poco