Il Cavaliere [Partecipante] 40 Inviato 27 Febbraio 2013 Inviato 27 Febbraio 2013 Questa Hb la conosco da novembre sia chiaro , l'ho conosciuta in stazione tramite un'amica ed è una mia compagna di corso e quando le chiesi il numero (con la scusa di accompagnarla in un posto dove doveva risolvere un problema) lei me lo negò ma in cambio mi diede comunque il contatto di fb (di sua volontà). E sia mi acconttentavo che tanto volevo solo conoscerla per ora poichè mi piaceva da impazzire un'altra e comunque volevo tenermela buona. Tant'è che anche se ametto per timidezza, dopo averla aggiunta non l'ho mai contattata, poi lo feci dicendole delle cose sugli orari del posto che doveva raggiungere (dopo pochi giorni insomma) e non le parlai più perchè disinteressato. Il tempo mi passa celere e noto che è lei sempre a contattarmi. Dopo tipo 2 o 3 settimane mi contatta lei, chiedendomi di varie cose e parlando in generale. Ci scherzo anche un pochino ma niente di che e la saluto sempre poi alla fine e niente più. Il tempo passa e dal vivo lei mi chiede anche della ragazza che mi sta sempre attaccata se veniva in una gita organizzata tra noi. Io la difendo , ma lei continua ad attaccarmela e le faccio capire che secondo me invece può venire senza problemi e non sapevo nulla, ma niente alla fine mette le mani avanti e dice che potrebbe sempre contattare per sapere se può ma ne dubita che poteva venire lei... Fatto sta che sapeva il nome e la ragazza che stava attaccata a me senza conoscere i miei amici vicini e soprattuto senza mai averci parlato con lei...Non l'aveva manco su fb... In gita mi sta in raggio visivo ma non mi parla (anzi ho la sensazione che lo faccia apposta perchè tipo mi giravo e me la trovavo lì) s'è seduta anche vicina a me. E ci giocai anche a palle di neve per stuzzicarla ma lei mi guardò solo col sorrisetto e non mi diede spago. Alla fine dopo che mi andava male con l'altra, lei si fece viva al che presi in mano la situazione e iniziai a scherzarci chiamandola bambina pestifera che era, ecc. lei di risposte mi rideva tipo ahahahaha con la faccina , e spesso faceva anche quando dicevo che l'avrei sculacciata per la sua sfacciatagine tipo. Mi pareva di andare bene perchè era sempre attivissima nelle conversazioni, dal creare anche lei scherzi al tentare di riprendere la conversazione se io casomai la facessi cadere, oppure mi faceva domande e investiva raccontandomi cose sue come qualche sua passione... Ma poi litigammo per colpa di una cosa: lei si era incavolata che non era stata bocciata ad un'esame mentre io sostenevo l'opposto che comunque lo si diceva così anche se non aveva scritto il voto, lei s'è l'è presa (più che altro sospetto si sia voluta sfogare su di me) e mi ha mandato, non verbalmente, a quel paese salutandomi nel mentre discutavamo. Io l'ho risposta per le rime e non l'ho più contattata... Il tempo è passato ed mi è successo un caso analogo e anche a lei idem un'altra cosa... Fatto sta che mi ricontatta lei calma, e mi spiega che ora posso capire perchè ha fatto così ecc. insomma tenta di scusarsi... Le dico che non è successo niente , insomma la perdono. Il tempo dunque passa e lei tende a contattarmi se non lo faccio io su facebook, ci stiamo anche 3 ore a parlarci con lei molto attiva l'altra volta mi ha anche contattato il giorno dopo.... Tempo fà provai a chiederle di uscire (parlo prima del litigio) lei prima mi chiese dettagli come: a fà che? ma dove? ecc. e poi alla fine dopo 10 minuti se ne uscì dicendo che ch'aveva da studiare con lo smile ... Sia come sia pensai male... Ora comunque sia sò che lei tendeva a guardarmi spesso (ed effettivamente me ne ero accorto agli esami dove poi ha deciso di chiedermi scusa) e mi guardava spesso anche durante le lezioni (ed ecco spiegato perchè pareva avere qualcosa contro la ragazza che mi stava attaccata)... Il tempo passa e io provo anche a farle accennata un'uscita futura tra me e lei qualcosa poco sgamabile tipo: io: comunque sia dopo questi esami voglio sfagarmi non mi interessa lei: ahahaha bravo e che fai? io: penso uscirò e andrò a divertirmi un pò *.* e lei continuava a chiedermi se avessi qualcosa in mente o meno...Non le dissi nulla poi dopo più in là le dissi: io: Comunque non vedo l'ora della fine ti unisci a me a queste uscite folli? U_U lei: ahahahaha e bla bla non mi ha risposto ed è andata avanti col parlare degli esami...Dubito non l'abbia letto semplicemente non mi ha risposto...Abbiamo comunque continuato a parlare e scherzare come niente fosse... Poi è iniziato qualcosa di strano. Per qualche giorno lei non mi ha più contattato (2 o 3 giorni) che l'avevo gia contattata io, mi sò anche chiesto come mai e vedevo che spariva e riappariva da fb, ho pensato a problemi di connessioni, ma alla fine decido di contattarla io...E lei si mostra attiva come sempre e spiritosa... E così continua anche dopo che non mi chiama e dopo un pò la chiamo io e si mostra comunque spiritosa... Accenno al fatto che sarò in facoltà a studiare con amici miei ma lei dice che non verrà (non gliel'ho chiesto esplcitamente gli ho detto solo se passava di lì poteva venire) e siamo rimasti così. Poi ieri appunto abbiamo parlato, e lei mi ha detto di un corso di recupero con tanto di ora e classe, e che ci sarebbe stata... io le ho detto che non sapevo se c'ero io che studiavo con amici fuori dall'aula e le ho anche detto dove trovarmi... Ma di lei neanche l'ombra (probabilmente doveva ancora venire) allora prendo e vado a mangiare qualcosa ad un locale da solo... Lì noto una che mi sembrava lei (invero non avevo gli occhaili che li ho scordati e non ero certo se era lei) ho incontrato un'amico, ci ho fatto 4 chiacchiere ma comunque in lei, quei pochi secondi che l'ho osservata non mi è sembrata come dire...Sorpresa o altro e quindi ho pensato che non era lei... Mi sono dunque seduto da solo ad un tavolo e nulla più e per tutto il giorno comunque non l'ho vista... su fb continua a non contattarmi...Al che disperato la contatto io...Dopo che ho saputo che comunque c'era alla facoltà scherzando con: io: oh non c'è verso di beccarci in nessuna maniera insomma lei: io invece ti ho visto eri lì col vassoio mentre prendevi l'acqua con il nostro compagno bla bla, ma ero distante XD Ergo si era lei, me ne sò uscito dicendole : Veramente? e poi con un : non ti avevo vista bene perchè ero senza occhiali ecc. Insomma la verità sempre detta con leggerezza senza che sia una cosa importante. Lei ci ha solo riso e abbiamo parlato del più e del meno in modo...giocoso tipo a domande come fosse un quiz a premi che l'accusavo di non volermi premiare e lei ci partecipava dicendo che non sapevo tutto e non mi meritavo il premio E ci stuzzicavamo quindi a vicenda, io che la chiamavo pure piccina e cose così... Ad un punto le ho detto (quando ho saputo che aveva preso il treno un'ora prima di me per ritornare che ha voluto sapere quando l'avevo preso) che dovevamo scambiarci i numeri così (non lo avevo ancora) non ci saremmo più potuti perdere ecc. lei subito veloce mi ha risposto: ma tanto ora riniziano le lezioni avoglia di vederci tutti i giorni al che mi sò chiesto...(cosa!? ) davvero mi aspettavo mi desse il numero senza far storie... Anche se spiazzato ci ho scherzato che era fifona e voleva evitarmi lei ci èstata solo inizialmente poi ha smesso di rispondermi dopo il mio: si invece lo sei U_U quando ho continuato proferendo d'aver vinto lei ha poi corrisposto alla cosa dicendo che non era vero e qualcos'altro... Sia come sia... Perchè? sto sbagliando io qualcosa? ok probabilmente con : il corso si fà a questa ora a tale aula. Forse sperava che andassi lì e ovviamente ci vedevamo , e poichè non l'ho fatto e inoltre in teoria l'ho come evitata (non l'ho notata in mensa e ciò non aiuta) avrà pensato che volevo farlo apposta probabilmente e il fatto che in questi mesi non l'ho pensata non mi dà aiuti... Però credo sia interessata perchè tutto questo altrimenti non avrebbe senso e ciò che mi dà i nervi e che non mi ha voluto comunque lasciare il numero... Perchè? vuole forse fà la sostenuta e giocarci facendomi faticare questo bè..."privilegio" ? così come magari un'uscita ?... O semplicemente mi sto creando castelli virtuali? però non credo voglio dire... Mi contattava e tutto il resto... Che ne pensate? Chiedo il vostro aiuto vi prego perchè inizia a farmi impazzire...Non deduco cosa sta pensando di fare e a quanto pare a me le tipe semplici non mi capitano mai o sò io che creo troppi problemi non ne ho idea
slimshady1988 [Partecipante] 37 Inviato 27 Febbraio 2013 Inviato 27 Febbraio 2013 HAI SBAGLIATO TUTTO!!!!!!!!! Innanzitutto il metaframe che avete impostato e che lei è il premio, quanto meno doveva essere una cosa paritaria, Pucci Pucci e queste cose qua evita, il numero forse nn te lo lascia perché 1) vede il suo valore troppo superiore al tuo. 2) molto probabilmente nn hai creato abbastanza comfort e attrazione, nn basta parlare del più e del meno. Parti dal presupposto che io fb nn lo uso proprio.... quindi consigli veri e propri nn te li posso dare.... cmq sia la metterei in freez fino a quando nn la incontro e mi da il numero, poi per consigli più profondi aspetta qualcun'altro, c e gente in gamba in questo forum che ti darà una mano!!! In bocca al lupo!!!
Il Cavaliere [Partecipante] 40 Inviato 27 Febbraio 2013 Autore Inviato 27 Febbraio 2013 Non so dirti perchè era lei il premio? cioè almeno non mi pare di aver creato una situazione simile...Tenendo conto che fino a...bè manco un mese fà neanche la guardavo (tant'è che inseguivo proprio un'altra) e dopo un pò che è ritornata da me che si è scusata del litigio creato (dopo 2 settimane intere in cui io l'ho totalmente lasciata perdere).. Eh si non ti dò torto sul fb ma cosa posso fare? se lei mi contatta lì, e mi sembra anche un tipo timido dal vivo (ti giuro nel reale era molto più tranquilla e invece su fb parla a manetta) spesso non le parlo per chissà che, mentre lei appena rispondo subito mi risponde a volte fà lei così ,ma io aspetto più di lei. E col giochetto del tira e molla dove lei fà un pò la scema, o io lo scemo, non mi sembrava negativo, intendo dire infondo ci punzecchiamo a vicenda, anche se forse sono più io a punzecchiarla che lei... Poi boh gia la cosa del non andarla a cercare pregiudica credo un valore più basso, perchè non le vado dietro come un cagnolino, le parlo solo quella volta su facebook e a volte anche dopo qualche giorno la contatto o è lei a contattare me e quindi non sò... Metterla in freeze ora che potrei in teoria chiederle di vederci al di fuori della facoltà? non sò mi pare quasi deleterio perchè non mi ha dato cose negative, apparte logicamente il fatto del numero... Pensavo fosse più che altro un suo modo di porsi a fare la difficile dopo il mio non interesse totale dove incontravo ( e lei lo saprà perchè l'amica con cui si confida diciamo l'ha saputo...) la one-itis a casa sua o comunque ci vedevamo sempre e lei guardava tutto questo (sò che mi guardava) e magari le viene da pensare: ah certo ora se crede che per due cavolate gli dò il numero o lo incontro o altro? dovrà guadagnarselo! Boh non sò sinceramente come ho detto mi ha fatto cadere dalla sedia ero veramente convinto che mi avrebbe dato il numero visto come si stava attaccando senza che poi facessi particolarmente niente... E il mio pucci pucci è solo per prenderla un pò in giro perchè ha un comportamento infantile e la chiamo così un pò per prenderla in giro non a mò di innamorato che vuole addolcire (non sò se mi spiego) tipo uno sfottò Poi vabbè... Accetto consigli più profondi XD
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 27 Febbraio 2013 Inviato 27 Febbraio 2013 onestamente ho un opinione parzialmente differente da slimshady, non la metterei in freeze perchè freeze serve per delle situazioni in cui hai raggiunto un minimo di ''tensione'' mentre tu (in questo la penso uguale) hai fatto solo pucci pucci con lei, cioè non hai fatto nulla se non condurre un gioco parziale abbastanza noioso e privo di interesse per lei (il pucci pucci va bene per qualche giorno, non di più!). Non aspettare che sia lei a passare da te all'uni (non passerà...), devi andare tu dove sta lei e inzia a lavorarci di kino e poi chiedile in maniera decisa il n. di telefono, ma devi farlo di persona perchè su fb può evadere la risposta all'infinito.... questo è il primo step che seguirei io
Il Cavaliere [Partecipante] 40 Inviato 27 Febbraio 2013 Autore Inviato 27 Febbraio 2013 eh l'ho pensato pure io è colpa degli esami per cui non ho potuto manco provarci bene...Quindi dici se sta in facoltà di raggiungerla e fare del kino? la vedo difficile durante gli esami (tipo domani ne ho uno ma non sò effettivamente se riesco, ad incontrarla prima o durante) è più facile se ne vada...Ok al massimo devo a forza aspettare il rinizio delle lezioni? o comunque un'altra possibilità? (provò a chiedere ad un prof di fare un'esame con me vicino) e per fb sempre come al solito?
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 28 Febbraio 2013 Inviato 28 Febbraio 2013 SI, penso che sia meglio aspettare l'inzio dei nuovi corsi per tentare di chiuderla. Secondo la mia (modesta) esperienza in questo momento probabilmente è presa dagli esami e questo potrebbe renderla molto meno ricettiva su tutto il resto, a prescindere dal fatto che tu le piaccia o meno. Quando inizi di nuovo i corsi devi metterti a pressarla molto di più e non corri il rischio di inzerbinarti, perchè lei si comporta passivamente e aspetta quindi tu sei obbligato ad agire. Poi quando avrai creato un legame più forte con lei allora puoi permetterti di lasciarla un poco sulle sue, ma prima devi costruire qualcosa di più solido. Non lasciarti più sfuggire occasioni come quella del bar... lei sola e tu vai a parlare con un amico, dovevi approcciarla! Per facebook imho puoi continuare a fare quello che già fai senza problemi, il discorso è che non sarà quello il posto dove la chiudi, su fb per me otterrai solo delle chattate e stop, chiaramente sono pur sempre utili nel contesto generale ma la vittoria la otterrai su un altro campo. il tutto ovviamente IMHO
Il Cavaliere [Partecipante] 40 Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Inviato 28 Febbraio 2013 si è ciò che penso e che mi ha dato molto urto il fatto che non mi abbia lasciato il numero cioè è stato come un colpo così improvviso. Perchè ero sicuro invece l'avrebbe fatto...Va bene e quindi ehm... è Questo però è il problema... Lei sta seduta in alto molto più in alto rispetto a me... E sinceramente , ok tra una pausa e l'altra probabilmente e prima inizino le lezioni, ma non sò bene come gestire le cose... Sinceramente, cioè le parlo ma faccio comunque del kino leggero toccandole la spalla o abbracciarla velocemente a seconda dei contesti e cose simili? e tra l'altro devo pure punzecchiarla no? il problema reale è trovare il motivo per andare da lei a parlarle cioè boh mi pare strano andare lì senza un motivo, alzarmi e andare fin lassu solo mi sembrerebbe di perdere valore non lo so... Lo so parlo molto da afc ma sono più abituato ad averle a tiro e non a cercarle totalmente io , perchè mi dà sempre la sensazione di essere un'idiota che le gira intorno anche se forse sbaglio mentalità Quindi cosa fare più o meno?
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 1 Marzo 2013 Inviato 1 Marzo 2013 All'inizio quando ero all'uni anche io cercavo sempre il giusto argomento o la giusta scusa per aprirle, poi gradualmente (e diciamo per istinto più che per ragionamento) ho iniziato a lasciar perdere il fatto di avere una scusa plausibile e se volevo aprire una andavo li e lo facevo con qualsiasi discorso, anche se non aveva senso che chiedessi quella cosa proprio a lei! Tanto alla fine sanno che ci stai provando! Quindi se questa qui ti interessa vai li e la apri con un discorso qualsiasi, la buona scusa è quella che ci stai provando e lei lo sa!! e comunque la conosci già quindi andare li e dirle semplicemente ''come va?'' mi pare una cosa normalissima. Comunque io se fossi in te cercherei di ottenere un appuntamento in un tempo relativamente breve, cioè non le dedicherei più di 2/3 settimane, o forse anche un mese ma dipende sempre da quanto frequentemente riesci a vederla durante la giornata, se dopo questo periodo non ho risultati allora freeze e next e poi ci penserà lei se vuole a farsi rivedere. Il n. di cell è plausibile che non te l'abbia dato su fb, questo può dipendere da x fattori e devi ancora scoprire se non te l'ha dato perchè non ci sta o per sue pare mentali, quindi non mi preoccuperei troppo di quello visto che cmq per chiuderla devi averla davanti a te
Il Cavaliere [Partecipante] 40 Inviato 1 Marzo 2013 Autore Inviato 1 Marzo 2013 Questo è vero, ma parlavo più che cosa parlare del kino, cioè che kino fare inizialmente? molto leggero? o anche tipo scherzare abbracciandola o simile? o è troppo?
Messaggi raccomandati