Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

alphabeta
Inviato

208tqfc.jpg

ho questa hb esagerata tra i contatti di FB - è americana , fa la modella - ma è molto amichevole

stamattina ha postato questo - non ho capito bene tutto magari potete aiutare con la traduzione , ma sembrano un mare di stronzate :D

vi allego anche cosa ha scritto :

pay attention guys! Are you guilty of this? This is the key to getting out of the "friend zone".

mmmm..molto interessante :)

Jason Bourne
Inviato (modificato)
SII UOMO.

CHIEDIMI DI USCIRE.

No, non voglio uscire.

No, non voglio incontrarci.

No, non voglio improvvisare.

il mio tempo è troppo prezioso per affrontare la paura del vostro ego di rifiuto, quindi se mi vuoi:

1. Seleziona un orario (no, non questa sera).

2. Scegli un posto (da qualche parte di classe).

3. Stai con me la mattina.

3. Non invitare anche i tuoi amici stupidi.

E' COSI' SEMPLICE.

Quindi vuole un uomo sicuro di se in poche parole, e che sa cosa vuole.

Modificato da Jason Bourne
  • Mi piace! 1
alphabeta
Inviato (modificato)
SII UOMO.
CHIEDIMI DI USCIRE.
No, non voglio uscire.
No, non voglio incontrarci.
No, non voglio improvvisare.
il mio tempo è troppo prezioso per affrontare la paura del vostro ego di rifiuto, quindi se mi vuoi:
1. Seleziona un orario (no, non questa sera).
2. Scegli un posto (da qualche parte di classe).
3. Stai con me la mattina.
3. Non invitare anche i tuoi amici stupidi.
E' COSI' SEMPLICE.
Quindi vuole un uomo sicuro di se in poche parole, e che sa cosa vuole.

quindi lei ci dice come dobbiamo comportarci ? e cosa c'è di più zerbino di questo ? :)

e poi non è vero , lo sappiamo bene che non funziona così - possono abboccare tutti quelli che le sbavano appresso -

chi andrebbe ad un'appuntamento con gli amici ?? :D

un posto di clase , e magari paghiamo anche il conto

Modificato da alphabeta
  • Mi piace! 2
mike85
Inviato (modificato)

si,sai quanti ragazzi che a lei non piacciono hanno attuato o hanno interiormente strategie da uomo con le palle come questi consigli e che lei sistematicamente ha rifiutato?

Modificato da mike85
  • Mi piace! 1
alphabeta
Inviato

si,sai quanti ragazzi che a lei non piacciono hanno attuato o hanno interiormente strategie da uomo con le palle come questi consigli e che lei sistematicamente ha rifiutato?

immagino proprio di si...e sai come si diverte lei ;)

Montparnasse
Inviato (modificato)

Solo per la precisione, perché qui contano anche le sfumature:

Hang out è colloquiale, significa "uscire" ma come si esce tra amici e non nel senso di un appuntamento.

Check in with me the morning of non significa "stai con me la mattina", ma "chiedimi/dammi conferma la mattina dell'appuntamento".

Sono le istruzioni per proporre un appuntamento "come si deve", come se chi le ha scritte fosse una donna alla quale gli uomini, per evitare di subire un rifiuto, propongono mezzi appuntamenti, incontri casuali, cose tipo "io vado là con i miei amici, magari ci incontriamo (per caso)" oppure "vediamoci e poi decidiamo cosa fare/dove andare". Un rifiuto a un appuntamento di questo tipo ovviamente fa meno male di un vero rifiuto.

Quindi lei vuole un uomo che sia uomo, si prenda le proprie responsabilità e proponga un appuntamento decidendo con un certo anticipo l'ora e il luogo, possibilmente un posto carino e non una bettola di ultima categoria.

Un uomo di questo tipo deve accettare l'idea di poter ricevere un no deciso a quello che è un appuntamento "vero". Se però lei accetta una proposta simile, essa è il preludio e una storia e non ci sarà spazio per un'amicizia (This is the key to getting out of the friend zone).

Non mi sembrano stronzate (e non leggo riferimenti a "pagare il conto"), io di solito faccio proprio così, nei limiti del possibile. Ovviamente non tutte accettano, ma sono anni che non vado in zona amicizia con una donna! :)

Modificato da Montparnasse
  • Mi piace! 3
alphabeta
Inviato

Solo per la precisione, perché qui contano anche le sfumature:

Hang out è colloquiale, significa "uscire" ma come si esce tra amici e non nel senso di un appuntamento.

Check in with me the morning of non significa "stai con me la mattina", ma "chiedimi/dammi conferma la mattina dell'appuntamento".

Sono le istruzioni per proporre un appuntamento "come si deve", come se chi le ha scritte fosse una donna alla quale gli uomini, per evitare di subire un rifiuto, propongono mezzi appuntamenti, incontri casuali, cose tipo "io vado là con i miei amici, magari ci incontriamo (per caso)" oppure "vediamoci e poi decidiamo cosa fare/dove andare". Un rifiuto a un appuntamento di questo tipo ovviamente fa meno male di un vero rifiuto.

Quindi lei vuole un uomo che sia uomo, si prenda le proprie responsabilità e proponga un appuntamento decidendo con un certo anticipo l'ora e il luogo, possibilmente un posto carino e non una bettola di ultima categoria.

Un uomo di questo tipo deve accettare l'idea di poter ricevere un no deciso a quello che è un appuntamento "vero". Se però lei accetta una proposta simile, essa è il preludio e una storia e non ci sarà spazio per un'amicizia (This is the key to getting out of the friend zone).

Non mi sembrano stronzate (e non leggo riferimenti a "pagare il conto"), io di solito faccio proprio così, nei limiti del possibile. Ovviamente non tutte accettano, ma sono anni che non vado in zona amicizia con una donna! :)

ok così ha già un senso diverso

è per questo che non ero sicuro di aver capito bene la traduzione

però qui mi sembra che sia lei che conduce il gioco , poi può darsi che mi sbaglio

voglio dire mi da l'idea che lei sia pesantemente " il premio " - noi le offriamo qualcosa di allettante e siamo in attesa di una sua risposta

però la tua traduzione penso sia corretta e da tutto un'altro significato alla frase

è pur vero che bisogna anche approcciarle in qualche modo e lei sta dicendo qual'è il modo migliore per farlo

ma nel suo caso , se ora qualcuno farà così lei accetterà ?

per me una che dice così farà tutto l'opposto

voglio dire - it's really that easy ? :)

Montparnasse
Inviato

però qui mi sembra che sia lei che conduce il gioco , poi può darsi che mi sbagli

In realtà è proprio il contrario. Lei vuole che siano gli uomini a condurre il gioco ed questo che li sta invitando a fare. Mi dà l’idea di una donna stufa di uomini che non prendono decisioni e che magari le chiedono “Cosa vuoi fare?”, “Dove vuoi andare?” e via dicendo.

Le donne non vogliono prendersi la responsabilità di decidere, vogliono essere guidate.

voglio dire mi da l'idea che lei sia pesantemente " il premio " - noi le offriamo qualcosa di allettante e siamo in attesa di una sua risposta

Su questo posso darti ragione. E’ evidente che sta imponendo un frame del tipo “o fai come dico io o niente”.

Tieni conto che le donne normalmente si sentono il premio per principio. E il fatto che “per convenzione” sia l’uomo a prendere l’iniziativa non fa che confermargli questa idea, che è molto difficile da sradicare. Senza entrare in disquisizioni lunghe e complesse, per la mia esperienza direi che il modo migliore di procedere è questo: finché entrare nel suo frame non ti procura un danno evidente in termini personali o seduttivi, entraci e sfruttalo a tuo vantaggio.

Per dire: se le condizioni sono quelle che lei scrive mi può anche andare bene (non mi sembra niente di che). Se invece dicesse: per uscire con me devi venirmi a prendere in limousine, vestirti in smoking e pagarmi la cena nel miglior ristorante della città, può starsene a casa…

è pur vero che bisogna anche approcciarle in qualche modo e lei sta dicendo qual'è il modo migliore per farlo

No, lei sta dicendo qual è il modo migliore di invitarla a uscire.

ma nel suo caso , se ora qualcuno farà così lei accetterà ?

per me una che dice così farà tutto l'opposto

Ovviamente non è detto che accetterà. Non è che se uno che non le interessa segue questi passaggi, solo per questo lei accetterà di uscire con lui.

Però se quell’uomo le interessa e le chiede di uscire in maniera più ambigua, è possibile che non ci esca (poi, se le interessa davvero tanto, magari ci esce lo stesso, ma questo è un altro discorso…).

Non credo comunque che farebbe l’opposto solo per partito preso.

• Mi piace! 1
GeorgeKaplan
Inviato

Risposta sensata : "vuoi uscire con me? Inizia col NON DARMI REGOLE... Poi se impari un po' d'italiano non guasta!" GK

• Mi piace! 3
alphabeta
Inviato

ecco l'ultimo messaggio

BTW, this post was intended for my male friends who complain about being perpetually stuck in the "Friend Zone"