NonHoUnNome [Partecipante] 176 Inviato 28 Febbraio 2013 Inviato 28 Febbraio 2013 Quali sono gli IOI? Cioè, da quel che ho capito, i più famosi sono il toccarsi i capelli e il mantenimento dell'EC. Ma non ce ne sono altri? Per esempio in disco, quali potrebbero essere degli IOI? E degli IOD?
mike85 [Partecipante] 317 Inviato 28 Febbraio 2013 Inviato 28 Febbraio 2013 quando resta vicino a te ti da a parlare,ride spesso,dilata le pupille,è un po nervosa,ti fa domande personali,ti chiede se hai la ragazza,che tipo ti piace,fa di tutto per far si che tu la inviti a qualche parte senza che lei si espone,usa strategie per chiederti il numero di telefono...
NonHoUnNome [Partecipante] 176 Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Inviato 28 Febbraio 2013 quando resta vicino a te ti da a parlare,ride spesso,dilata le pupille,è un po nervosa,ti fa domande personali,ti chiede se hai la ragazza,che tipo ti piace,fa di tutto per far si che tu la inviti a qualche parte senza che lei si espone,usa strategie per chiederti il numero di telefono... A livello di BL? E gli IOD?
mike85 [Partecipante] 317 Inviato 28 Febbraio 2013 Inviato 28 Febbraio 2013 il BL potrei dirti quando è aperta verso di te,ti tocca,ti accarezza un po i capelli ce ne sono tanti,piu' che altro lo percepisci inconsciamente anche se molti del resto sono fake IOI dettati dall'imbarazzo e dal nervosismo,come del resto il disinteresse...non ti fissare
Reverie [Élite] 1538 Inviato 28 Febbraio 2013 Inviato 28 Febbraio 2013 Non dovresti preoccuparti troppo degli IOI. Non perché non siano validi, ma perché spesso la ragazza potrebbe non mandarcene anche se interessata e rischiamo di esitare per colpa delle nostre aspettative. Considera gli IOI come un piccolo bonus, ma non affidartici troppo. L'unico vero segnale di interesse al quale dovresti far caso è l'obbedienza. Resta a parlare con te? Se le chiedi di darti il cinque lo fa? Ride alle tue cazzate? E' interessata. Rifiuta a darti il cinque o esita? Si inventa cose strane se le chiedi cosa fa questo venerdì sera? Si guarda intorno come a voler andare via mentre è con te? Devi lavorare meglio. MasterOfDisaster ha reagito a questo 1
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 28 Febbraio 2013 Inviato 28 Febbraio 2013 Prima mi facevo un sacco di seghe mentali su IOI, IOD e cose varie..ora sono giunto a una conclusione. Resta con te? E' l'unico IOI che ti serve Reverie ha reagito a questo 1
MasterOfDisaster [Partecipante] 221 Inviato 28 Febbraio 2013 Inviato 28 Febbraio 2013 Un paio di settimane fa ho spinto con una rappresentante dopo aver fatto un po' di comfort (la prendevo in giro per il catorcio di macchina che si porta in giro) e ho verificato per la prima volta quando il toccarsi i capelli può essere effettivamente un segnale di interesse, infatti mentre parlava mi fissava con la testa leggermente reclinata e si toccava i capelli ripetutamente senza un motivo apparente. Inoltre ha allontanato il suo collega per continuare la discussione con me. Dopo un po' le sono passato dietro e le ho accarezzato i fianchi e lei non ha battuto ciglio, ha solo detto il mio nome con il classico tono da bambina... E' fidanzata da tanti anni e il ragazzo vive fuori, si vedono ogni 20 giorni. Se spingessi come si deve credo che non avrei problemi... Friulano80 ha reagito a questo 1
Peeter [Partecipante] 245 Inviato 28 Febbraio 2013 Inviato 28 Febbraio 2013 (modificato) Da MM: "Gli IDI più importanti da tenere d'occhio sono: 1-Ride mentre parla con te 2-Riprende la conversazione quando tu smetti di parlare 3-Ti tocca 4-Cerca di aprire un rapporto con te e di costruire confort [...] Analogamente ci sono gli IDD (indicatori di disinteresse) eccone alcuni esempi: 1-Scivamento, evita il contatto di sguardi.No risponde alle tue chiamate.Ti evita in generale. 2-Se la cosa è credibile, finge di non aver sentito quello che hai appena detto. 3-Non partecipa alla conversazione. 4-Si fa prende facilmente dall'impazienza. 5-Si allontana o distoglie lo sguardo. 6-Arretra,ti volta la schiena,o parla con qualcun altro. 7-Non è reattiva o continua a ripetere "ah-ha" invece di darti una vera risposta. 8-Non segue i tuoi spostamenti,nemmeno di due passi.Non è disposta ad investire." Comunque ti sconsiglio di affidarti agli IOI senza prima esserti esercitato per bene nella lettura del linguaggio non verbale e paraverbale, ti consiglio la lettura di "Perchè mentiamo con gli occhi e ci vergognamo coi piedi" di Allan Pease e Barbara Pease.O un qualsiasi libro sull'argomento di Paul Ekman Modificato 28 Febbraio 2013 da Peeter arcadefire86 ha reagito a questo 1
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 28 Febbraio 2013 Inviato 28 Febbraio 2013 Se veramente interpretassi solamente gli ioi da voi scritti a quest'ora dovrei buttare la lingua in bocca ad almeno 2 donne, e son quasi sicuro che mi beccherei 4 mappine in faccia (2 per ragazza). Comunque ricordati, mentre cercherai di leggere i segnali, di seguire queste 2 regole scritte dai coniugi Pease: 1. "leggere i gesti nell'insieme" Ovvero, devi cercar di non microisolare il gesto ma leggerlo nel suo insieme, con l'ambiente, la persona, quel che ti dice l'istinto. Anche Alberoni nel libro "l'arte del comando" dice che dobbiamo fidarci maggiormente del nostro istinto perchè all'inizio non è ancora sporcato dalle razionalizzazioni che facciamo in seguito quando abbiamo a disposizione più informazioni sul tizio che ci è seduto di fronte. 2. "leggere i segnali nel contesto" Se in una fredda giornata invernale un tizio se ne sta con le gambe e braccia conserte, non mostra un atteggiamento difensivo bensì ha soltanto freddo (mezza citazione del libro) Reverie, buonasera! Una curiosità: conoscendo almeno un paio di ragazze che seguono quel che dico (leggasi come test di obbedienza) come posso muovermi per vedere se sono veri ioi oppure se sono dettati solo dalla mia simpatia o dalla fiducia che ripongo in me? (le conosco da un po' di tempo, non amicizia decennale ma non sono le classiche ragazze che si vedono una volta al mese). window ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 28 Febbraio 2013 Inviato 28 Febbraio 2013 Quali sono gli IOI? Cioè, da quel che ho capito, i più famosi sono il toccarsi i capelli e il mantenimento dell'EC. Ma non ce ne sono altri? Per esempio in disco, quali potrebbero essere degli IOI? E degli IOD? Da piu' importanza a quello che non fa.Esempio: Se sei con lei e i suoi amici si allontanano,lei non li raggiunge. Una donna che rimane con te DA SOLA aspetta solo di essere chiusa,altrimenti cosa ci sta a fare li con un uomo? In disco ti passa davanti piu' volte e resta nei paraggi per farsi notare.
Messaggi raccomandati