Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Matteo.-.
Inviato

è giusto eliminare i chat game?? io fb l'ho eliminato per motivi di procastinazione, xo mi accorgo che è utile x la seduzione...secondo voi è meglio rifarselo oppure no?

Dr_Sarin
Inviato

Come ogni cosa a mio parere, può essere un'opportunità o una zavorra. Sta a noi quindi farne buon uso (il giusto quindi). Io lo trovo utile per certe cose e lo uso principalmente per altre cose al di fuori del sarge ma mi è capitata qualche occasione in cui mi sia stato molto utile. Usarlo solo per il sarge mi sembra una cazzata che dà solo una buona scusa a non uscire dalla zona comfort :)

Inviato

non è fondamentale ma per me è utile sia per il sarge che per le altre cose poi sta a te farne buon uso

Matteo.-.
Inviato

HO DECISO DI NON FARLO ,ECCO I MOTIVI:

1 ESISTONO GLI SMS (non uso neanche quelli ormai)

2 TI ALLENI PER IL N-CLOSE

3 NON AVREI VOGLIA DI CURARE IL MIO PROFILO :D

4 PREFERISCO GIOCARE IN PRIMA PERSONA (non mi piace chiedere di rivederci a una su fb o anche per messaggio, preferisco una telefonata o dirlo direttamente all' HB)

5 amo parlare, un po' meno scrivere quindi opto per la rima scelta( parlare xD)

ditemi le vostre impressioni, questo è cio' che penso io :)

arcadefire86
Inviato (modificato)

Devi chiederti a cosa vuoi puntare con il chat game. Te lo dico perchè a me è capitato di aprire non so quanti chat game, e giocare anche bene, ma poi mi si chiudevano tutti, per un motivo molto semplice: non investivo. Stavo solo giocando. Quando approcci e quando fai C&F, l'interesse lo catalizzi. Ma stai giocando. Se fai il brillante, se crei giochi di ruolo, etc.etc. stai ancora giocando. Il problema si pone quando devi mettere in gioco la parte seria di te stesso. E'lì che ti devi chiedere: voglio sul serio investire tempo ed energie emotive nel conoscere questa persona e nel farmi conoscere? Chieditelo. Perchè se apri un HB perchè è carina e ti va di farlo, lo puoi fare, ma se vuoi portare tutto questo sul concreto, devi impegnarti. Non è come se stai giocando a Tetris, che lo fai quando ti va perchè ti vuoi divertire un attimo. Se apri un HB, devi chiederti se vuoi passare tante ore a chattare e condividere, e creare un vero e proprio rapporto. Perchè fidatevi, nessuna accetterà mai di uscire con una persona nella media, senza prima averla conosciuta e prima di averci preso confidenza. Nel mio caso, dopo che mi sono fatto questa domanda, ho dovuto chiudere tutti i chat game fuorchè uno, che rappresenta per ora la persona verso cui direziono il mio interesse e che realmente ho voglia di conoscere. E non mi sogno di aprirne altri, in quanto noto che questa politica funziona. Se investo in ciò che m'interessa, l'investimento frutta. Se invece disperdo le mie energie giocando con 6 HB differenti, vedo che non vado da nessuna parte. Noto che le HB o non mi rispondono più, oppure che mi mandano segnali di incoraggiamento ad investire. Ma io non investo. L'investimento è investimento. Occupa tempo, richiede risorse emotive. Forse un giorno riuscirò a focalizzarmi su più obiettivi, ma credo sia più sensato investire su ciò che davvero si vuole, in quanto la cosa richiede persistenza. Tanti sono della politica di aprire quante più HB possibili di modo da non cadere in One-Itis, ed aumentare le chances di successo; magari dopo poco tempo invitano tali HB da uscire, ed in caso di rifiuto o di scarsa risposta dell'HB agli stimoli, nextano. Ed invece no. Non bisogna nextare. Bisogna persistere, ed investire emotivamente. Per me almeno funziona così. L'unica HB con cui ho un chat game aperto (conosciuta quindi solo in chat, senza averla mai vista), che è un HB 8.5, mi contatta lei per prima e mi ha anche gettato lei l'idea di vederci (e non me l'ha lanciata in seguito ad una frasaccia del tipo "ma prima o poi ti va di vederci?", ma di sua spontanea volontà nel bel mezzo di un altro discorso). Figo. Vuol dire che ho lavorato bene (fino ad ora almeno), e so di aver lavorato bene perchè mi son posto un obiettivo degno del mio investimento . Quindi, la mia conclusione è: il chat game è validissimo (e non si vede il motivo per cui non debba esserlo), ma scegli un obiettivo che ti stimoli ad investire emotivamente, e focalizzati su quello. Tenta, riprova, capisci cos'è che non va quando lei non risponde, osserva in cosa stai mancando; correggiti, insisti, spingi ed arriva al tuo obiettivo. Non mollarlo quando non c'è motivo. Se l'HB sembra non interessata, è perchè tu non ti sei reso abbastanza interessante, quindi al posto di nextare, preoccupati di rendere il vostro rapporto interessante, e chiediti come fare. E'quella la via. My two cents.

Modificato da arcadefire86
  • Mi piace! 1
Matteo.-.
Inviato

io non vorrei usare il chat game per iniziare ma per continuare il "gioco" con un' HB, io approccio solamente chi mi interessa, al max qualche set per carburare ad inizio serata. Poi il gioco si fa "serio" ( serio nel senso che mi impegno) ma se vedo che l' HB non ci stà perchè ho sbagliato provo un recupero veloce (che mi fa restare comunque NON BETA) ma se fallisce anche lì basta. Ho sbagliato, HO IMPARATO DOVE HO SBAGLIATO quindi ho raggiunto L'OBIETTIVO MASSIMO: MIGLIORARMI. se il gioco finisce bene, bhè... + autostima e quindi + carburante per migliorarsi^^

ritornando al chat game, credo di usarlo in futuro, ma solo con gli Sms, con ragazze che ho già K-chiuso una volta o che comunque c'è stato un minimo di rapport.

Mi riendo conto che è una buona arma e ho intenzione di sfruttarla :)

• Mi piace! 1
Zema
Inviato

Sono del parere che senza fb in parte non avrei il social proof che ho ora. Se si tengono in considerazione alcuni accorgimenti(ci sono pure delle guide al profilo fb sul forum..) diventa un'arma potentissima, i miei chat game si convertono in risultati concreti con una facilità disarmante; i mi piace tattici , gli stati mirati e tante altre strategie,permettono di mettere a punto una fitta rete di relazioni convertibili pure sul mondo reale, per non parlare del fatto che si ha un'ampia panoramica della vita di relazione di altre compagnie ecc, cambiamenti di stati sentimentali , e altre tantissime info utili che possono rivelarsi fondamentali nel game vero. Per questo consiglierei a tutti di averlo. Poi adesso non so come siano le dinamiche sociali altrove ma io, conti alla mano, dei miei 2500 e passa amici ne conosco di persona poco meno di un migliaio. Magari molti sono semplici "conoscenti" che saluti quando giri in centro il sabato pomeriggio o con cui scambiare 4 chiacchere al bar della disco nel pre-serata, ma forniscono comunque social proof. Idem per le ragazze, pensa che potenziale abnorme di conoscenze ti può dare facebook..ci sono mille pretesti per aprire hb , in contestuale su stati, link,canzoni qualsiasi cosa , o più semplicemente di diretto presentandoti . Scusa per non uscire dalla zona di comfort? Punti di vista, tanto dopo quando arrivi dal day 1 siete tu e lei, se sei bravo a parlare in chat, non vedo poi quali difficoltà a trasportare la tua abilità linguistica pure dal vivo. (Sottointendo che un minimo di bravura in chat ci deve essere per riuscire a giocare sui social network, ma in fondo, c'è una guida pure per questo ahah)

Matteo.-.
Inviato

grazie zema :), sarà che facebook mi ha portato procrastinare su tutto sarge compreso D:

Forse lo rifarò ma con dovuta calma ^^

Inviato

Discussione spostata,

per favore fate attenzione alla sezione quando aprite il post.