Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vhorom
Inviato

Ragazzi su cosa vi basate voi per poter intavolare 15-20 minuti di puro full talk?La situazione di provarci con una che ti è stata presentata da un amico ma la conosci comunque da poco mi è sempre stata ostica..

Esce sempre in gruppo, una specie di comitiva allargata. Ho in progetto di iniziare a tastare un po il terreno quindi isolarla senza provarci esplicitamente, con la scusa appunto di palare del più o del meno faccia a faccia. Per l'appunto il piu e il meno è il problema!

Quali sono gli argomenti che utilizzate per evitare situazioni di silenzio o che utilizzate abitualmente con amiche?

Ricordo che lessi un post con un elenco ma digitando le parole chiavi il search non mi restituisce nulla

Quinto Cecilio Galbanino
Inviato

Io ho sempre avuto un po il problema del fluff-talk.... solo nell'ultimo periodo ritengo di averlo parzialmente risolto. Quali sono agli argomenti che utilizzo... beh cominciamo da quelli che, secondo me, sono in linea di massima da evitare: religione, politica, argomenti prettamente maschili (calcio, videogames e roba varia).

Cosa dico di solito? Tanto per cominciare sto imparando a usare facebook in maniera produttiva... vale a dire non per tentare di rimorchiare online (?) ma per ottenere informazioni sul target. Informazioni--->roba di cui parlare. Se l'hb è nel mio contesto di lavoro/studio imparo a tenere le orecchie aperte... solo ascoltando tutte le chiacchiere che ci sono in università/ufficio/altro posto non abbiamo idea di quante opportunità di dialogo si creano. In terzo luogo ho imparato a raccontare e a rendere interessanti le storie che mi riguardano....e, se necessario, a farle durare a lungo con un po di dialettica. Le storie me le creo.. nel senso che ho imparato ad essere piu attivo, ad agire invece di pensare e poi non agire.... quando sei continuamente in azione ti succedono più cose, e hai piu storie da raccontare.

Cocky 'n' Funky
Inviato

Ragazzi su cosa vi basate voi per poter intavolare 15-20 minuti di puro full talk?La situazione di provarci con una che ti è stata presentata da un amico ma la conosci comunque da poco mi è sempre stata ostica..

Esce sempre in gruppo, una specie di comitiva allargata. Ho in progetto di iniziare a tastare un po il terreno quindi isolarla senza provarci esplicitamente, con la scusa appunto di palare del più o del meno faccia a faccia. Per l'appunto il piu e il meno è il problema!

Quali sono gli argomenti che utilizzate per evitare situazioni di silenzio o che utilizzate abitualmente con amiche?

Ricordo che lessi un post con un elenco ma digitando le parole chiavi il search non mi restituisce nulla

di argomenti ce ne sono a bizzeffe:

http://www.italianseduction.club/forum/t-28925-come-comunicare-in-modo-efficace-con-una-donna-guida-completa/ .

In ogni caso, è più che altro questione di pratica: pratica a parlare di più, a dire la stupidaggine che abbiamo in testa al posto di risparmiarcela.

Anche perché potremmo dirti tutti gli argomenti possibili ma solo tu sai quanto ciascuno di questi ti interessi, quanto tu ne sia al dentro e soprattutto sai solo tu di cosa hai voglia di parlare :)

• Mi piace! 2
Vhorom
Inviato

Ecco cercavo proprio quel post!

Il problema è che da carattere non riesco ad intavolare una discussione senza alcun fine con qualcuno, per l'appunto solo per scambiare due chiacchiere..

Con chi non conosci è più facile. Se ci parli è perché magari ti ha attratto qualcosa,(lei implicitamente lo sa) quindi ho un fine e il mio cervello miracolosamente se ne inventa di tutti i colori.

Quando invece la ragazza la conosci, iniziare di punto in bianco a parlare di sentimenti o più di lei è un chiaro segno che ci stai provando. E visto che se lei lo capisce si compromette l'intero gruppo,per evitare momenti di silenzio o ingombranti figure da lupo solitario, volevo tuffarmi in questo fluff talk che leggo spesso nei report privati.

Comunque ora mi leggerò bene il post di witcher e spero quanto meno di trarne profitto!

Se avete altre esperienze o magari esercizi pratici(Lessi da qualche parte di chiamare una persona della rubrica e parlarci del nulla per un pò) sono ben graditi

• Mi piace! 1
Cocky 'n' Funky
Inviato

L'argomento "parlare" è molto vasto... se non riesci (ma anche se non capita mai che ti va) a dire stupidaggini con la gente [cioè parlare 'senza scopo'*], ci possono essere tantissimi motivi; per esempio:

1- non essere abbastanza tranquillo da mettere da parte i problemi e godersi un pò di chiacchiere (per eccessiva stanchezza, desideri dai quali non si riesce a spostare un attimo l'attenzione, o in generale fissazioni, frame basso, ecc.)
2- sottovalutarne l'importanza ai fini di potere sociale, appagamento personale, nonché autocontrollo
3- mancanza di abitudine a farlo
4- non aver mai visto qualcuno che parlaparlaparla riuscendo nonostante il suo essere logorroico a non far scappare la gente :) - e quindi non sapere come si fa
5- non saper imporre la propria presenza discorsiva
ti ritrovi in qualcuno di questi?

*uno scopo c'è sempre, in questo caso intendo 'con il solo fine di passare il tempo, evitare di annoiarsi in silenzio e/o di starsene emarginati in disparte'

dickinson1
Inviato

Gi argomenti possono essere una infinita':

-Hobby

-Passioni

-Sport

-Musica

-Infanza

-Viaggi

Non necessariamente serve avere chissa' quale scusa per parlare con una ragazza.

Se si rimane da soli con una ragazza e' perche' a lei sta bene cosi',le va di stare in compagnia con un uomo.

sarebbe gia' uno IOI.

Poi si puo' imbastire una conversazione anche molto semplice,senza argomenti filosofici o psicologici.

Evitare la politica o le macchine.

Il problema e' il fatto di pensare cosa dire.

Bisogna sapere come dirlo

Vhorom
Inviato

3- mancanza di abitudine a farlo

4- non aver mai visto qualcuno che parlaparlaparla riuscendo nonostante il suo essere logorroico a non far scappare la gente :) - e quindi non sapere come si fa

Certo è un po difficile abbattere quei limiti che ti sono stati imposti dall'educazione e dal circolo sociale, però hai centrato perfettamente il punto!

Ho sempre etichettato queste persone come esempi negativi e mi sono sempre limitato a sintetizzare i miei discorsi senza giri di parole per non sembrare appunto noioso, ho sempre avuto una predisposizione avversa con chi per natura passava più tempo a parlare che respirare..ora so che la strada giusta è il mezzo, ne loro ne io.

Solo che appunto se ho un qualcosa con cui misurarmi divento una persona interessante e discorsiva, quando invece si tratta magari di prendere la solita birretta con amici/amiche sentire sempre i soliti discorsi di università/calcio e liti tra fidanzati mi tarpa le ali e sembro mentalmente spento.

Comunque grazie ragazzi, gli spunti me li avete dati e "didatticamente" ho buttato giù anche qualche canned inerente per avere sempre una base.. :)

• Mi piace! 1
Cocky 'n' Funky
Inviato (modificato)

Ho sempre etichettato queste persone come esempi negativi e mi sono sempre limitato a sintetizzare i miei discorsi senza giri di parole per non sembrare appunto noioso, ho sempre avuto una predisposizione avversa con chi per natura passava più tempo a parlare che respirare..ora so che la strada giusta è il mezzo, ne loro ne io.

Benone ;)

Magari allora è il caso di avvicinarsi un pò a persone del genere, entrarci in contatto così che ti trasmettano un pò quel modo di fare - purché siano persone che parlano tanto, ma riescano ad interessare la gente.

Poi, volendo approfondire a riguardo, nel Tao of Badass di Pellicer c'è una parte molto interessante sul rapport, che in sostanza descrive i vari 'tipi' di parlata, dal fluff talking a discorsi più emozionali, potrebbe essere una buona lettura.

Have fun :)

Modificato da Cocky 'n' Funky