Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

antoniocasanova
Inviato

Un saluto a tutti i membri del forum :)

Lo scopo di questo 3D è quello di analizzare insieme i vari comportamenti di alcuni "seduttori" nei telefilm.

Iniziamo subito con il celebre Barney Stinson, uno degli esempi di Pua proveniente dal telefilm "How i Met Your Mother".

Ora vi riporto una delle seguenti tecniche da lui utilizzate per convincere un hb a dire SI:

1. Mostrarsi all'Hb e mostrare fin da subito le proprie qualità e sottolinearle spesso;

2. L'Hb potrebbe agire in modo del tutto indifferente allora senza dare nessun segno di rabbia mantenere l'EC sempre costante e creare una situazione di kino colpendola leggermente sulla spalla;

3. Ora ignorare del tutto l'Hb per circa il tempo necessario (da calibrare in base alla situazione);

3bis. Proporre un uscita che non richieda molto impegno;

4. Utilizzare complimenti a doppio taglio del tipo: Hai un bellissimo taglio di capelli, nonostante si portasse il secolo scorso ;) ;

5. Compiacersi di se stessi analizzando un'ottima qualità che potrebbe piacere all'Hb e dopo segni di attenzione screditarla (la qualità) in modo che l'Hb ti contraddica;

6. Ora mantenere sempre fisso l'EC e fare domande che per te non hanno un alto valore come: Posso offrirti un caffè?;

7. Aumentare la kino;

8. Complimenti su qualche capo di abbigliamento magari scelto con cura dall'Hb;

9. Ritirare l'offerta proposta (uscita) fingendo di essere già stata accettata da un'altra Hb;

10. Se è stato svolto tutto correttamente l'Hb proporrà lei;

Di tutto questo non ne sono molto convinto, di sicuro viene utilizzato un EC abbastanza elevato con kino e voce del tutto molto ipnotica, il Bl mostra abbastanza sicurezza e appare del tutto rilassato.

Fatemi sentire la vostra opinione :)

dickinson1
Inviato

Utilizza il classico P&P,un bel tira e molla con una alternanza di caldo e freddo.

La tipa in questione non riesce a capire se lui e' interessato davvero.

E' un po' il Mystery della situazione,sempre con le idee giuste al momento giusto.

Fa il difficile,sembra pronto alla conquista,si tira indietro,si rimette in gioco.

E opla'! Un bell'EC e il gioco e' fatto!

Ha anche un buon gusto nel vestire

• Mi piace! 1
Inviato

Sicuramente il migliore, grande Barney! :)

jedécide
Inviato

Non lo definirei un PUA, anzi... È una serie di basso intrattenimento e lui è più che altro un clown, un personaggio che si mette in mostra e basta.

Don Draper in Mad Men invece è un seduttore coi contro coglioni. In primo luogo perché il personaggio deve rappresentare l'uomo del passato (ma è in parte un inganno scenico, dal momento che viene adattato alla società contemporanea), In secondo luogo perché gli costruiscono addosso un cappotto di carisma che non finisce più. Ha molto spesso atteggiamenti che qui qualcuno definirebbe alpha, soprattutto quando impone le sue scelte agli altri, o li condiziona.

Inviato (modificato)

Non lo definirei un PUA, anzi... È una serie di basso intrattenimento e lui è più che altro un clown, un personaggio che si mette in mostra e basta.

Non sono d'accordo: sono un fan della serie per cui sarò certamente di parte, ma Barney secondo me fornisce ottimi spunti soprattutto per quanto riguarda l'approccio diretto. Poi è chiaro, è molto enfatizzato perché si tratta pur sempre di una sit-com ma i primi "rudimenti" posso dire di averli appresi da lui :)

Modificato da Shine
Peeter
Inviato

Io ho da poco scoperto la serie White Collar e devo dire che lo stile di Neal Caffrey non mi dispiace affatto, sempre sicuro di se, otiima cura del corpo, ottima cura dell'abbigliamento, verbale e paraverbale fantastici.

Anche a me Barney Stinson non mi è proprio piaciuto, lo reputo più il buffone della compagnia (poi sono gusti :) ) , se parliamo di personaggi di serie tv e del loro modo di relazionarsi con la società e sopratutto l'altro sesso, il carisma,il fascino alpha male,BL,abbigliamento, ecc ecc allora quelli che mi affascinano maggiormente sono : Neal Caffrey (White collar) - Hank Moody (Californication) - Patrick Jane (The Mentalist) - Dr. House (Dottor House) - Cal Lightman (Lie to me).

A freddo mi vengono in mente solo questi personaggi, ma sono certo che c'è ne sono almeno un altra decina, poi se parliamo di film veri e propri o personaggi letterari ne viene fuori una lista che non se ne esce più ;) .

antoniocasanova
Inviato

White Collar è una delle mie serie tv preferite e sono d'accordo con te che Neal Caffrey è davvero un personaggio che mostra sicurezza ;)

dickinson1
Inviato

White Collar io non l'ho mai vista.

Se qualcuno mi indica qualche puntata con dei punti interessanti ne sarei grato,almeno per farmi una idea.

Mad Men invece di cosa tratta?

Comunque fra i vari PUA citati biogna capire se si vuole considerare chi rimorchia o chi ha il giusto frame e basta,

altrimenti si butta dentro di tutto qua

antoniocasanova
Inviato

Neal Caffrey di White Collar non serve come spunto per rimorchiare ma per migliorare la propria personalità prendendo spunto dal suo Bl. Per quanto riguarda le puntate comincia dalla 1x01 e già ci sono vari spunti sul come comportarsi dinanzi alle Hb ;)

dickinson1
Inviato

Neal Caffrey di White Collar non serve come spunto per rimorchiare ma per migliorare la propria personalità prendendo spunto dal suo Bl. Per quanto riguarda le puntate comincia dalla 1x01 e già ci sono vari spunti sul come comportarsi dinanzi alle Hb ;)

Ok,adesso vado a vedermi qualcosa.

Poi diro' la mia :acute: