Vai al contenuto

collega di lavoro


Messaggi raccomandati

auggie78

dopo tanto tempo, che stavo col magone, finalmente ho preso il coraggio a

tre mani, approffittando di san valentino , mi sono dichiarato , ho mandato

un mazzo di fiori con i cioccolatini e un peluche, ad una mia collega,

secondo voi e' stata una bella idea o potevo risparmiarmela?

successivamente mi ha detto grazie, ma che era appena uscita da una storia..... e che pe rlei sono solo un amico (come tanti altri)

ok lascio perdere..

il colmo dei colmi e che ci hanno trasferito nello stesso open space, e che

sta cercando casa, e fatalita' ha trovato un appartamento proprio sotto il

mio!

che destino crudele

non è finita...

poi

a me sembra che sia proprio lei ad ignorarmi, quasi non mi parla nemmeno, io

provo in tutti i modi, ma lei non mi "caga" nemmeno!

mi viene perfino il dubbio che abbia capito, nonostante i fiori e il resto

che provo qualcosa, anzi molto, per lei..

pero' non voglio rinunciare a lei, saro' anche stupido...

allora come mi devo comportare con lei? - e non dite il solito devi essere

normale - tanto non ci riesco. Devo ignorarla a posta, o devo cercare di

insistere...,

tra l'altro, tra le altre cose, prima che succedesse tutto cio, una sera di

questae l'avevo invitata a casa mia, a causa del cattivo tempo, ma mi sono

comportato da gentiluomo, e non ho fatto nulla, solo ospitarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • auggie78

    19

  • prieras

    7

  • ^X^

    6

  • trinciatop

    5

Miglior contributo in questa discussione

^X^

Ciao,

spesso per capire le HB occorre mettersi nei loro panni. Ragiona con gli occhi e i sentimenti della tua collega: per lei sei uno dei tanti che si è gettato ai suoi piedi.

Cosa faresti al posto suo? La cosa più gentile che può fare è ignorarti... ti desse qualche speranza sarebbe stronza, no?

Consolati: hai imparato sulla tua pelle la regola primaria della seduzione... MAI dichiararsi fintantochè dall'altra parte non c'è un forte interesse.

Ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

auggie78

a dir la verità non c'è nessuno che gli salta adosso,

io sono stato il primo, è quello ch emi stupisce..

allora cosa devo fare,

lasciare perdere?

oppure adesso ch esi trasferisce a 50 m da casa mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
allora come mi devo comportare con lei? - e non dite il solito devi essere normale - tanto non ci riesco.
..e questo cosa vuol dire :zott:? Se tanto non ci riesci allora è anche inutile che ci provi.

Segui l'ottimo consiglio di ^X^, visto che hai sbagliato tutto fin dall'inizio GFOTW, se non ti va bene, non è un problema mio :).

Se vuoi un consiglio VERO, adesso è il momento di prenderti una pausa. Aspetta un paio di mesi(gfotw), studia il game e quando sarai pronto ripartirai (quasi) da zero ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
dopo tanto tempo, che stavo col magone, finalmente ho preso il coraggio a tre mani, approffittando di san valentino , mi sono dichiarato , ho mandato un mazzo di fiori con i cioccolatini e un peluche, ad una mia collega, secondo voi e' stata una bella idea o potevo risparmiarmela?

Innanzitutto benvenuto a bordo!

Potevi risparmiartela!? Dipende.

Sai, su questo forum c'è chi sostiene che le donne vanno conquistate con le parole e chi con regali, sms e affini. Dove sta la differenza, ti starai chiedendo.

Fondamentalmente nel fatto che i regali se vengono fatti per conquistare una donna o sedurla se da una parte sono sempre ben accetti dall'altra fanno capire apertamente al target quali sono le tue intenzioni; in poche parole sono un arma a doppio taglio perchè sicuramente ti fanno fare "bella figura" ma come si dice dalle mie parti ti "sputtanano" inevitabilmente.

Sai, uno degli accorgimenti che spesso si usa nel sedurre una donna è proprio quello di non farle capire fino alla fine quali sono le tue intenzioni (mixed signals) oppure quello di non trattarla da subito come una principessa perchè in questo modo non fai altro che farla salire su un piedistallo da cui lei ti dominerà e comanderà a bacchetta (leggi "inzerbinerà")

successivamente mi ha detto grazie, ma che era appena uscita da una storia..... e che pe rlei sono solo un amico (come tanti altri)

ok, questo in gergo si chiama LJBF cioè, restiamo solo amici.

che destino crudele

non è finita...poi a me sembra che sia proprio lei ad ignorarmi, quasi non mi parla nemmeno, io provo in tutti i modi, ma lei non mi "caga" nemmeno!

Ecco questo tecnicamente si chiama push n' pull e le donne sono delle vere maestre nel portarlo avavnti. Su cosa si basa? Semplice, un giorno ti dà un segnale che può essere definito di ammorbidimento (tipo salutarti calorososamente) e il giorno dopo lo annulla no cagandoti proprio.

mi viene perfino il dubbio che abbia capito, nonostante i fiori e il resto

che provo qualcosa, anzi molto, per lei..

Tranquillo, ha capito e come la vecchia volpe! Stanne certo!

pero' non voglio rinunciare a lei, saro' anche stupido...

No, perchè dici di essere stupido?

Ognuno si sceglie gli ostacoli e le battaglie da vincere. In questo momento però forse (visto il livello di afcitudine che hai mostrato) non pensi sarebbe meglio lasciare un pò da parte questa ragazza, dedicarsi ad apprendere la sana arte della seduzione e successivamente riprovarci? (in gergo remixarla)

allora come mi devo comportare con lei? - e non dite il solito devi essere

normale - tanto non ci riesco. Devo ignorarla a posta, o devo cercare di

insistere...,

tra l'altro, tra le altre cose, prima che succedesse tutto cio, una sera di

questae l'avevo invitata a casa mia, a causa del cattivo tempo, ma mi sono

comportato da gentiluomo, e non ho fatto nulla, solo ospitarla.

Vedi, il problema è un pò più complesso del semplice ignorarla. Su IS purtroppo ancora non siamo riusciti ad inventare una ricetta che permetta di far aprire le gambe a tutte le donne che ci interessano dopo averle solo guardate magari.

C'è da rimbocarsi le maniche, studiare, lavorare su se stessi e applicare (tanto) prima di arrivare a livelli sufficienti, ma non preoccuparti, qua c'è un folto gruppo di persone (che ha passato quello che stai ora passando tu) pronte ad ascoltarti e a darti i consigli giusti.

Ti dirò di più: so che ora stravedi per lei, ma devi metterti in testa che là fuori è pieno di altre hb (GFTOW) magari migliori di quella che ora ti sta facendo impazzire e soprattutto che più la "tampinerai" più lei ti darà "2 di picche".

L'idea di lasciarla un pò perdere insomma è valida ma da sola non sufficiente!

Buona permanenza e buona fortuna. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

auggie78

vedi il problema, e che sono un tipo solitario, e che esco rararamente, e per di piu' di solito da solo. Quindi non ho molte opportunita'., pero' con lei , almeno per me, e' stato il classico colpo di fulmine, pensa che addirittura, pensa al caso, ora siamo nello steso open space con altri 3 colleghi.

non so piu' che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Caro auggie,

intanto benvenuto :welcome:

Leggendo la tua storia ho rivisto tantissime situazioni simili, vissute da me in passato e da altri...niente che mi stupisca.

Come purtroppo non mi stupisce l'esito: hai fatto tutta una serie di gesti carini, sinceri e romantici che piacciono alle donne, ma che quasi sempre portano alla sola amicizia (LJBF in gergo).

Questo perché hai completamente calato le carte in tavola smascherando il tuo interesse e mettendola inconsciamente su un piedistallo di importanza :(

In queste condizioni la donna perde interesse, perché non ha più nulla da scoprire o conquistare... tu per lei sei solo merce in saldo (con rispetto parlando) che si sta svendendo a prezzo sempre minore... :look:

Quindi ora è il momento adatto per prenderti una pausa, seguire gli ottimi consigli che ti hanno dato, e cominciare a studiare un po' di dinamiche seduttive per poi applicarle in altri contesti e con altre persone.

Solo dopo un certo tempo, quando percepirai un cambiamento positivo in te stesso, allora potrai prendere in considerazione l'idea di riprovarci con questa collega.

Ma probabilmente nel frattempo avrai trovato di meglio...;)

vedi il problema, e che sono un tipo solitario, e che esco rararamente, e per di piu' di solito da solo. Quindi non ho molte opportunita'.

Vedi? Motivo in più per cambiare te stesso e migliorare alcuni aspetti della tua personalità, e di conseguenza, il tenore di vita sociale :)

Inizia a leggere, studiare, applicare... hai solo da guadagnarci :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
vedi il problema, e che sono un tipo solitario, e che esco rararamente, e per di piu' di solito da solo. Quindi non ho molte opportunita'., pero' con lei , almeno per me, e' stato il classico colpo di fulmine, pensa che addirittura, pensa al caso, ora siamo nello steso open space con altri 3 colleghi.

non so piu' che fare

Problema!? E per te uscire da solo sarebbe un problema!? Credimi, i problemi sono ben altri e anzi, ti ricordo che i migliori pua in attività sargiano proprio in solitaria. Ovviamente questo non significa che da domani tu debba andare a sargiare da solo! :D

Sai, molti di noi qua hanno problemi ditempo, studio, lavoro e chi più ne ha più ne metta. Quindi si è dovuto fare di "necessità virtù" e approfittare di ogni piccola occasione per sargiare e applicare ciò che si è letto e studiato.

Ti faccio un esempio: se non ho interpretato male tu vivi da solo. Certamente dovrai andare a fare la spesa per campare no!? Allora perchè non sfruttare questa incombenza e approfittarne per sargiare in qualche centro commerciale magari diverso dal solito che frequenti (e dove magari sei pure conosciuto)? Come vedi le opportunità ce le creiamo noi da soli :D

Capisco anche che in questo momento tu vedi solo la tua collega :love::love::love: però mettiti in testa una cosa: sargiare in un ambiente di lavoro richiede molta fredeezza, lucidità mentale ed esperienza soprattutto per il fatto che le donne tendono ad innalzare delle barriere (che in altri contesti sarebbero molto più blande) soprattutto per non apparire "facili"...capisci a mmmmè!

Dai dai, forza e coraggio......Verona è una splendida città e le ragazze non mancano! :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

auggie78

ok, grazied ei consigli.

ho deciso di darvi retta, e di lasciarla perdere, in fondo, si trasferisce a 50 m da casa mia, quindi in futuro chissa... (spero soltanto che sia ancora libera, cmq...)

ora il problema e cosa fare: m iavete consigliato di uscire da solo, ma dove?

piu' di andare al cinema, o allo stadio, (dove per altro siamo veramente in pochi!), non saprei cosa fare. Andare al bar non mi ispira molto, anche perche' sono quasi astemio, al supermecato, non capisco...

insomma, so' che risultero' una lagna, ma vi chiedo ancora aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
ok, grazied ei consigli.

ho deciso di darvi retta, e di lasciarla perdere, in fondo, si trasferisce a 50 m da casa mia, quindi in futuro chissa... (spero soltanto che sia ancora libera, cmq...)

ora il problema e cosa fare: m iavete consigliato di uscire da solo, ma dove?

piu' di andare al cinema, o allo stadio, (dove per altro siamo veramente in pochi!), non saprei cosa fare. Andare al bar non mi ispira molto, anche perche' sono quasi astemio, al supermecato, non capisco...

insomma, so' che risultero' una lagna, ma vi chiedo ancora aiuto.

Più che il supermercato io ti avevo consigliato un centro commerciale.

In realtà il posto conta poco. L'importante è che tu ti ci senta a tuo agio e che sia frequentato da tante ragazze.

Può andar bene ogni centro di aggregazione tipo palestra, bowling, discoteca, cinema multisala, pub e discopub (mica devi ubriacarti per forza! :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...