metallo83 [Partecipante] 6 Inviato 4 Marzo 2013 Inviato 4 Marzo 2013 Mi frequento con una ragazza da circa un mese e mezzo. Lei fin dall'inizio è stata molto interessata a me, e faceva progetti (vacanze etc.). Da parte mia, ero molto interessato, ma non sentivo le condizioni dell'innamoramento...Siamo molto simili per progeti di vita, modo di pensare, abbiamo interessi comuni, parliamo molto. Ma non sento che possa nascere qualcosa di più in me (mentre da parte sua sembra proprio di sì). Diciamo che il problema principale è che non mi piace il suo modo di fare. Ieri le ho esposto queste mie perplessità. Non l'ha presa bene ovviamente. Mi ha detto di schiarirmi le idee entro una settimana e decidere. A complicare tutto c'è il fatto che mi sono invaghito di una sua amica che mi ha presentato all'inizio della nostra relazione. Ci siamo visti in compagnia due volte, abbiamo parlatoe scherzato un po', ma niente di più. Lei ha dato un giudizio molto favorevole su di me alla mia attuale ragazza. Ma non ho nessun segnale (visto anche che ci siamo visti solo due volte) che questa sua amica possa avere interesse nei miei confronti. Premesso che - per questioni di principi personali - non voglio provarci con la sua amica finché sono insieme alla mia attuale ragazza e premesso che non vorrei farla soffrire ulteriormente, come potrei comportarmi con la sua amica? Ho il suo contatto di facebook e basta. Io avevo pensato di fare così (ovviamente se decido di lasciare la mia ragazza, cosa di cui non sono ancora sicuro): 1) dopo aver lasciato la mia ragazza, scrivo via facebook alla sua amica spiegandole che ci siamo lasciati per causa mia, per alcuni motivi tra cui uno che non le ho detto...e che questo motivo omesso è appunto il fatto che mi piace lei. E la invito ad un caffé per parlare di questo. 2) la invito ad uscire per parlarle di una cosa e gliela spiego di persona Ciò che vorrei evitare è che vada a dirglielo alla mia ragazza, perchè non voglio soffra ulteriormente. Sono amiche, ma non si vedono e non escono spesso per vari motivi di distanza. Inoltre vorrei evitare di dirle subito che mi piace, però quale altra scelta ho? Da un lato ho lo svantaggio di scoprire subito le carte, ma dall'altro forse ho il vantaggio della situazione del tipo: ho lasciato lei anche perché mi piaci tu...che forse potrebbe affascinarla. Che ne pensate?
metallo83 [Partecipante] 6 Inviato 7 Marzo 2013 Autore Inviato 7 Marzo 2013 Mi frequento con una ragazza da circa un mese e mezzo. Lei fin dall'inizio è stata molto interessata a me, e faceva progetti (vacanze etc.). Da parte mia, ero molto interessato, ma non sentivo le condizioni dell'innamoramento...Siamo molto simili per progeti di vita, modo di pensare, abbiamo interessi comuni, parliamo molto. Ma non sento che possa nascere qualcosa di più in me (mentre da parte sua sembra proprio di sì). Diciamo che il problema principale è che non mi piace il suo modo di fare. Ieri le ho esposto queste mie perplessità. Non l'ha presa bene ovviamente. Mi ha detto di schiarirmi le idee entro una settimana e decidere. A complicare tutto c'è il fatto che mi sono invaghito di una sua amica che mi ha presentato all'inizio della nostra relazione. Ci siamo visti in compagnia due volte, abbiamo parlatoe scherzato un po', ma niente di più. Lei ha dato un giudizio molto favorevole su di me alla mia attuale ragazza. Ma non ho nessun segnale (visto anche che ci siamo visti solo due volte) che questa sua amica possa avere interesse nei miei confronti. Premesso che - per questioni di principi personali - non voglio provarci con la sua amica finché sono insieme alla mia attuale ragazza e premesso che non vorrei farla soffrire ulteriormente, come potrei comportarmi con la sua amica? Ho il suo contatto di facebook e basta. Io avevo pensato di fare così (ovviamente se decido di lasciare la mia ragazza, cosa di cui non sono ancora sicuro): 1) dopo aver lasciato la mia ragazza, scrivo via facebook alla sua amica spiegandole che ci siamo lasciati per causa mia, per alcuni motivi tra cui uno che non le ho detto...e che questo motivo omesso è appunto il fatto che mi piace lei. E la invito ad un caffé per parlare di questo. 2) la invito ad uscire per parlarle di una cosa e gliela spiego di persona Ciò che vorrei evitare è che vada a dirglielo alla mia ragazza, perchè non voglio soffra ulteriormente. Sono amiche, ma non si vedono e non escono spesso per vari motivi di distanza. Inoltre vorrei evitare di dirle subito che mi piace, però quale altra scelta ho? Da un lato ho lo svantaggio di scoprire subito le carte, ma dall'altro forse ho il vantaggio della situazione del tipo: ho lasciato lei anche perché mi piaci tu...che forse potrebbe affascinarla. Che ne pensate? Per caso ho sbagliato sezione? vedo che nessuno risponde...
metallo83 [Partecipante] 6 Inviato 8 Marzo 2013 Autore Inviato 8 Marzo 2013 si grazie, qual è la sezione giusta?
Messaggi raccomandati