Vai al contenuto

Stefano Benemeglio


IAmReborn

Messaggi raccomandati

IAmReborn

Si può diventare 'mentalista'? o è un pregio di pochi? si dice che per poter diventare un mentalista devi avere un ottimo spirito di osservazione, e se non ce l'hai vuol dire che usi meno dell'8-10% del cervello e che quindi non potrai mai diventarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

il mentalista non centr aocn la seduzione, certo se usi i trucchi di mentalismo per attrarre le ragazze fa grande effetto, ma un conto e fare il mentalista per piacere alle donne e un conto è fare il mentalista per passione senza nessun secondo fine. Ora tutti quanti diranno "no ma io è da piccolo che voglio fare il mago/mentalista perchè mi piace, non per le donne ecc..." cazzate... Puoi fare qualsiasi trucco di magia, mentalismo, ma se lo fai solo per piacere alla ragazza, non ci riuscirai mai, perchè le ragazze si innamorano della tua personalità da mentalista (nel caso tu sia un mentalista, della tua personalità da cantante (se sei un cantante) e non del trucco o della canzone.

Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn

Mi piacerebbe fare trucchi e giochi di prestigio, però in giro sul web si dice 'devi studiare tanto' 'devi leggere un sacco di libri' ma consigli utili per ora non ne ho trovati.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

il mentalista non centr aocn la seduzione, certo se usi i trucchi di mentalismo per attrarre le ragazze fa grande effetto, ma un conto e fare il mentalista per piacere alle donne e un conto è fare il mentalista per passione senza nessun secondo fine. Ora tutti quanti diranno "no ma io è da piccolo che voglio fare il mago/mentalista perchè mi piace, non per le donne ecc..." cazzate... Puoi fare qualsiasi trucco di magia, mentalismo, ma se lo fai solo per piacere alla ragazza, non ci riuscirai mai, perchè le ragazze si innamorano della tua personalità da mentalista (nel caso tu sia un mentalista, della tua personalità da cantante (se sei un cantante) e non del trucco o della canzone.

Ma il mentalista e' anche un buon osservatore.

Saper capire a prima vista che tipo di persona si ha davanti e' vantaggioso.

Magari dal modo di vestire,di camminare,il colore delle unghie (tanto per fare degli esempi) si puo' capire una donna .

Almeno interpretare la personalita'.

Una specie di cold reading,insomma.

Alcuni spunti della serie televisiva omonima ha alcuni spunti interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn

Anche saper fare cold reading importanti, questo sarebbe fantastico, mi piacerebbe tanto, però anche questo discorso sul forum non è tanto 'quotato'

sto iniziando a sospettare che sul forum vengono trattati discorsi superficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

la cold reading è una stronzata, si basa sul dire cose generali, difficilmente puoi indovinare esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Anche saper fare cold reading importanti, questo sarebbe fantastico, mi piacerebbe tanto, però anche questo discorso sul forum non è tanto 'quotato'

sto iniziando a sospettare che sul forum vengono trattati discorsi superficiali.

Ma no,dai.

Solo si cerca di puntare molto sull'essere natural senza tecniche o canned,tutto qua.

Sempre a mio parere.

Poi sta tutto a provare sul campo se qualcosa funziona o meno.

Gli scettici ci saranno sempre,ma dovrebbero provare prima.

D'altronde ci sforziamo tanto a capire chi ci sta a ttorno che spesso non capiamo nemmeno noi stessi :nea:

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn
Inviato (modificato)

Indovinare il nome di uno sconosciuto è cold reading? perchè io intendevo questo genere di cose.

Modificato da IAmReborn
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...