Vai al contenuto

Stefano Benemeglio


IAmReborn

Messaggi raccomandati

MaX-xXx

Che mi dici del libro? com'è?

E' molto generale e non parla in primis della seduzione.

Parla dell'inconscio, sostenendo che non cambia mai. Dice che rimane tale per sempre.

Questo discorda con le teorie di Bandler ma non sò! mi piace il campo e mi informo su tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

le cose sulla seduzione non ci stanno sui libri di benemeglio, ci sta qualche accenno... le cose vengono solo spiegate ai corsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn
Inviato (modificato)

cioè praticamente non ho speranze devo proprio partire se no niente. ma almeno sui corsi, cosa spiega sulla seduzione? cioè benemeglio ti dice proprio come fare per far innamorare le ragazze?

Modificato da IAmReborn
Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

hai presente quando prendi un libro di biologia e ti spiega passo passo i meccanismi della riproduzione cellulare e della meiosi e mitosi? ecco benemeglio ti spiega passo passo tutti i meccanismi inconsci che variano da individuo a individuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn

ma video-corsi non ce ne?

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

è roba seriaaaaaaaa, cioè non so se capisci... per imparare ad operare il corpo umano e togliere il rene ad un paziente ti mandano i dvd a casa secondo te?!

Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn
Inviato (modificato)

Ma secondo te, lo chiedo perchè mi scoccia alzarmi il culo dal divano e andare a fare il corso, oppure lo chiedo perchè abito abito a 900km da Roma?

Modificato da IAmReborn
Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

come ti ho già detto, se ho tempo, faro un corso su skype, l'unica cosa mi servirebbe un soggetto con cui interagire...

Link al commento
Condividi su altri siti

People like us

Ax3L se farai il corso me lo puoi fare sapere? sono interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Un amico (non dirò il nome) psicologo/psicoterapeuta una volta mi disse che, anche e soprattutto in quanto a scientificità, stimava la metodologia di Benemeglio (d'ora in poi SB) quanto l'oroscopo. Aggiunse che (immagino sia vero) SB arrivò all'idea del simbolismo tramite una seduta spiritica.

Dopodiché borbottò qualcosa sulla suggestionabilità, l'ipnosi direttiva, il transfert e gli archetipi Jungiani, il simbolismo Satiriano e altre cose che non ricordo.

Sostenne pure che un suo collega, scuola AMISI, più volte attuò verifiche empiriche sulle "oscillazioni simboliche" di SB senza mai ottenere risultati. Per di più, non di rado si sono entrambi ritrovati in terapia ex-clienti di SB.

Dal punto di vista meta-scientifico (e, sarei portato a dire, anche terapeutico) la psicoterapia ipnotica (come l'ipnosi sperimentale) sovrastano inesorabilmente l'ipnosi dinamica (di cui, sembrerebbe, le evidenze empirice a favore sono rarissime o nulle). Purtroppo è molto difficile mollificare ed adattare metodi scientifici per la psicoterapia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...