Vai al contenuto

Stefano Benemeglio


IAmReborn

Messaggi raccomandati

d4n1

Ax3l ti ho scritto sul diario del tuo profilo.

Riguardo a come sedurre a una donna, come ho già ripetuto in precedenza, le Discipline Analogiche spiegano come si fa nella sua essenza, ma è ovvio che il corso non è vincolante solo alle seduzione ma alla vita di tutti i giorni, che sia con i tuoi cari, che sia al lavoro, che sia con gli amici etc. L'argomento è molto più ampio, se cercate su youtube (visto che qui non posso mettere link) troverete una conferenza di apertura dell'anno Accademico a Roma, della durata di un'ora e mezza.

Quindi perché non vi mettete alla ricerca di questi video per vedere realmente cosa è?

Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

come ti ho già detto, se ho tempo, faro un corso su skype, l'unica cosa mi servirebbe un soggetto con cui interagire...

I corsi video di Benemeglio no ed i tuoi si?

Why? Non è roba seria come togliere un rene? :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

d4n1

Ci sono anche corsi in DVD, ma non sono aggiornati e poi la differenza fra farlo a casa che quando sei un aula è enorme. In aula se hai un dubbio chiedi, sul dvd a chi chiedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

Certo, ma trovo presuntuoso denigrare la gente che chiede aiuto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rise

I corsi video di Benemeglio no ed i tuoi si?

Why? Non è roba seria come togliere un rene? :)

AHAHAH.

Suvvia, Axel ne sa a pacchi. Non prendetelo per il culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guapo Star

AHAHAH.

Suvvia, Axel ne sa a pacchi. Non prendetelo per il culo.

beh però il ragionamento di Max ha senso ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rise

beh però il ragionamento di Max ha senso ;)

Appunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

Un amico (non dirò il nome) psicologo/psicoterapeuta una volta mi disse che, anche e soprattutto in quanto a scientificità, stimava la metodologia di Benemeglio (d'ora in poi SB) quanto l'oroscopo. Aggiunse che (immagino sia vero) SB arrivò all'idea del simbolismo tramite una seduta spiritica.

Dopodiché borbottò qualcosa sulla suggestionabilità, l'ipnosi direttiva, il transfert e gli archetipi Jungiani, il simbolismo Satiriano e altre cose che non ricordo.

Sostenne pure che un suo collega, scuola AMISI, più volte attuò verifiche empiriche sulle "oscillazioni simboliche" di SB senza mai ottenere risultati. Per di più, non di rado si sono entrambi ritrovati in terapia ex-clienti di SB.

Dal punto di vista meta-scientifico (e, sarei portato a dire, anche terapeutico) la psicoterapia ipnotica (come l'ipnosi sperimentale) sovrastano inesorabilmente l'ipnosi dinamica (di cui, sembrerebbe, le evidenze empirice a favore sono rarissime o nulle). Purtroppo è molto difficile mollificare ed adattare metodi scientifici per la psicoterapia...

Quoto tutto.

Spezzo una lancia a favore della mentalità aperta però: La psicoanalisi non è considerata scientifica eppure nelle università la insegnano :)

Se andata in qualche villaggio africano ci sarà il guaritore vestito di pelli che cura molto di più rispetto a un terapeuta occidentale formato nelle migliori università (ho amato il corso di etnopsichiatria).

Questo per dire, è giusto che si ricordi cosa è scientifico e cosa è non scientifico, ma MAI soffermarsi SOLO su questo.

Revsun

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

d4n1

Certo, ma trovo presuntuoso denigrare la gente che chiede aiuto.

Sono d'accordo, ed infatti intorno ai corsi si è costruita anche una community fra studenti della Disciplina.

Non è poi denigrare un aiuto, ci mancherebbe, ma è anche una questione di formazione più completa. Gli aggiornamenti sulla materia sono significativi ogni anno e vale la pena seguire più che guardare..

Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn
Inviato (modificato)

Quoto tutto.

Spezzo una lancia a favore della mentalità aperta però: La psicoanalisi non è considerata scientifica eppure nelle università la insegnano :)

Se andata in qualche villaggio africano ci sarà il guaritore vestito di pelli che cura molto di più rispetto a un terapeuta occidentale formato nelle migliori università (ho amato il corso di etnopsichiatria).

Questo per dire, è giusto che si ricordi cosa è scientifico e cosa è non scientifico, ma MAI soffermarsi SOLO su questo.

Revsun

Mah, ti sei rinnegato nel giro di un post

Modificato da IAmReborn
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...