Vai al contenuto

Stefano Benemeglio


IAmReborn

Messaggi raccomandati

Tony Montana

Spezzo una lancia a favore della mentalità aperta però: La psicoanalisi non è considerata scientifica eppure nelle università la insegnano :)

La curiosità, passione e l'equilibrio del mio amico lo rendono tra i ricercatori dalla mentalità più aperta che abbia mai conosciuto. Difatti, segui alcuni corsi di Benemeglio (e mi pare anche di Paret), cerco di applicare (e replicare) empiricamente gli insegnamenti, contattò colleghi e chissà cos'altro prima di formarsi un'opinione completa.

Se andata in qualche villaggio africano ci sarà il guaritore vestito di pelli che cura molto di più rispetto a un terapeuta occidentale formato nelle migliori università (ho amato il corso di etnopsichiatria).

Questo per dire, è giusto che si ricordi cosa è scientifico e cosa è non scientifico, ma MAI soffermarsi SOLO su questo.

Discutemmo anche di questo. Infine ci accordammo sul fatto che la scientificità può riguardare soltanto quella parte della fisiologia che può essere inquadrata con modelli chimico-fisici-matematici; purtroppo l'enorme complessità del nostro corpo rende oltremodo difficoltose verifiche fisiologiche sufficientemente accurate.

Si elaborano, allora, (meta-)modelli e paradigmi che vengono testati empiricamente e gradualmente validati statisticamente. Questo io lo chiamo metodo meta-scientifico. Il che non ha nulla a che vedere con la sua efficacia, piuttosto riguarda la replicabilità e (soprattutto) la comprensione dei fenomeni in atto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

I corsi video di Benemeglio no ed i tuoi si?

Why? Non è roba seria come togliere un rene? :)

io ho detto che forse potrei essere disponibile su skype per spiegare e fare esperimenti, risolvere dubbi e domande... Su un set di video corsi se hai un dubbio a chi fai la domanda?!

Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn
Inviato (modificato)

La curiosità, passione e l'equilibrio del mio amico lo rendono tra i ricercatori dalla mentalità più aperta che abbia mai conosciuto. Difatti, segui alcuni corsi di Benemeglio (e mi pare anche di Paret), cerco di applicare (e replicare) empiricamente gli insegnamenti, contattò colleghi e chissà cos'altro prima di formarsi un'opinione completa.

Rileggi quello che hai scritto, mettiti nei panni di una persona che non ti conosce, e se ci capisci qualcosa, spiegamela.

Modificato da IAmReborn
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

AHAHAH.

Suvvia, Axel ne sa a pacchi. Non prendetelo per il culo.

E chi lo prende in giro. Sono due volte che gli chiedo informazioni e mi manda a quel paese in modo metaforico.

Eppure gli ho solo chiesto qualche testo da consigliarmi almeno per instadarmi, ma nulla.

L'unica risposta è: "sono cose serie".

Modificato da MaX-xXx
Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

io ho detto che forse potrei essere disponibile su skype per spiegare e fare esperimenti, risolvere dubbi e domande... Su un set di video corsi se hai un dubbio a chi fai la domanda?!

Disponibile all'ascolto se solo sapessi dove prendere almeno del materiale d'introduzione.

Anche se non so di cosa si tratta, come posso farti domande?

Modificato da MaX-xXx
Link al commento
Condividi su altri siti

d4n1

Sempre se si possono postare, ci sono 4 libri sulle discipline analogiche e vi arrivano a casa in poco tempo.

E' un infaniratura, quello che poi scoprirete è molto più interessante!!

Saluti

Modificato da d4n1
Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

Disponibile all'ascolto se solo sapessi dove prendere almeno del materiale d'introduzione.

Anche se non so di cosa si tratta, come posso farti domande?

ho la casella piena e nn posso ricevere mp ne cancellarli per dei motivi miei... manda un mp a witcher e riferirà a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn

Sempre se si possono postare, ci sono 4 libri sulle discipline analogiche e vi arrivano a casa in poco tempo.

E' un infaniratura, quello che poi scoprirete è molto più interessante!!

Saluti

Ma tu quanti corsi hai fatto con benemeglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

d4n1

Tutti; sono 3 master divisi in Ipnosi Dinamica, Comunicazione Analogica non Verbale e Filosofia Analogica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

La curiosità, passione e l'equilibrio del mio amico lo rendono tra i ricercatori dalla mentalità più aperta che abbia mai conosciuto. Difatti, seguì alcuni corsi di Benemeglio (e mi pare anche di Paret), cercò di applicare (e replicare) empiricamente gli insegnamenti, contattò colleghi e chissà cos'altro prima di formarsi un'opinione completa.

Rileggi quello che hai scritto, mettiti nei panni di una persona che non ti conosce, e se ci capisci qualcosa, spiegamela.

Meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...