Vai al contenuto

Stefano Benemeglio


IAmReborn

Messaggi raccomandati

MagicHunter

e mi sa che li devo pure chiamare sti stronzi. <_<

Secondo me è sempre meglio telefonare che mandare email!

ho la casella mp piena, mandami la tua mail nel mio diario

Te l'ho scritta Ax3l fammi sapere ;) thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

MagicHunter

risposto ;)

Grazie mille, ti ho scritto una cosa... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn

Quanta gente ci sarà che verrà a conoscenza di queste tecniche senza neanche volerlo come lo voglio io

ma in questa città di m.... non ce nessuno che fa di queste cose, poi sono venuto a conoscenza che anche il destino mi prende per il culo, mio fratello che è a 2 metri da me ignaro di tutto domani partità, e secondo voi dove andrà? E' chiaro.... a Roma -.-

Please, stop this shit!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn

cmq tornando a noi, questo cirelli è un ex allievo di benemglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

risposto ;)

Mentre voi discutevate di non so cosa, io mi sono letto le cose che ho trovato (perchè sappiate Benemeglio nel web è un fantasma, c'è meno di niente).

Ho finito di leggere un libro di Benemeglio: "Il potere del gesto"

Ho anche letto delle diapositive sulla seduzione analogica, se vi interessano contattatemi in pm, sono disponibili sul suo sito.

Il riassunto delle diapositive (molto sintetiche) è questo:

Prima elenca gli interruttori d'attrazione per le donne tipo:

-Salute

-Intelligenza

-Denaro

-Successo

Affermando che lo scopo prima della vita è la riproduzione.

Poi afferma che la seduzione è suddivisa in 3 FASI BEN DISTINTE:

-Attivazione

-Comfort

-Seduzione

E fino a qui peremttetemi, sembra aver peso l'mm copiando i primi due capitoli. Ma l'ho presa come una cosa assoldata, evidentemente sarà davvero così.

Poi elenca grossomodo degli IDD (indicatori di disinteresse) NON VERBALI, tipo grattate di naso posture ecc ecc.

Poi elenca gli IDI NON VERBALI. Fino a qui nulla di nuovo.

Poi introduce la comunicazione simbolica, asta cerchio e triangolo (che nel libro sono spiegate bene).

Qui arriva la cosa "interessante", dice che una volta capito se il soggetto è Asta, Tringolo o Cerchio è possibile comunicare all'inconscio (l'io bambino) usando determinate parole che ricalcano la figura del soggetto. Questa parte mi ha ricordato molto Erickson che ricalcava i sistemi rappresentazionali (auditivo, visivo, cinestesico). Poi questo metodo è stato anche copiato da Ross Jefriess che inserendo i famosi "comandi nascosti", diceva di comunicare direttamente all'inconscio della persona "aggirando" le bariere conscie. Le stesse affermazioni sono presenti nelle slide, uscite qualche anno dopo.

Durante la comunicazione "usando" le parole ricalcate dalla figura del soggetto, bisogna osservare i segnali non verbali per vedere se l'inconscio è stimolato.

Esempio di ricalco ASTA (preso direttamente dalle slide, in grassetto le parole ricalco):

“Il programma di potenziamento della nostra azienda prevede la penetrazione del mercato estero. Vi sarà una crescita
dell’organo centrale di marketing per far sì che si sviluppi nel medio-corto periodo
Il libro non parla di seduzione ma di altro. Molto interessante e vale la pena approfondire. Ma per quanto riguarda la seduzione non mi ha convinto per niente.
Sembra un misto di MM, Ross Jeffriess e Body Language.
Ovviamente il materiale è poco, non sto mettendo in discussione nulla sull'ipnosi di Benemeglio, ma se la seduzione risulta davvero impostata in questo modo è una copia di altro ma portata sulla comunicazione analogica.
Ripeto che l'efficacia è la misura della realtà, vorrei avere altro per informarmi prima di inscrivermi ad un corso che magari mi risulta inutile.
I feedback sono assenti, a parte un articolo di giornale messo sul forum.
Dove posso prendere altro materiale?
Axel con tutto il rispetto io non so chi sei e che fai, non posso andare a fiducia su un utente che non so chi sia. Prima di spendere centinaia di euro vorrei essere almeno sicuro dell'ultilità delle cose. Ma di materiale è feedback non c'è nulla, solo un sito internet ed paio di slide.
Riguardo l'ipnosi ha molti più feedback Pacori, con questo non voglio dire nulla, vorrei solo essere sicuro dove invstire i miei soldi.
Modificato da MaX-xXx
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn

Si, leggendo quelle cose non fai niente, speri di avere feedback ma non ce ne, axel dice che quello che si legge sui libri non è nulla rispetto a quello che spiega benemeglio ai corsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

axel dice che quello che si legge sui libri non è nulla rispetto a quello che spiega benemeglio ai corsi.

finalmente un post decente XD! Il potere del gesto non parla affatto della seduzione attraverso l'ipnosi dinamica, accenna soltanto al fatto di come "il gesto" appunto sia uno dei modi per... Giustamente benemeglio non è stato scemo a mettere le cose più importanti nei libri. I libri sono solo la parte più piccola di tutta la filosofia analogica, servono solo per darti un idea. Le cose che si fanno al corso non sono nemmeno per scherzo, paragonabili a erickson o ross jeffery. ps: l'ipnosi di pacori è fondata sulle basi di quella di benemeglio, tanto è vero che pacori è un ex allievo di benemeglio. L'ipnosi di pacori usa solo il sistema energetico, quella di benemeglio usa 3 sistemi

1)sistema energetico

2)sistema simbolico

3)sistema di negoziazione analogica.

Modificato da :Ax3L:
Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn

MaX-xXx tu saresti il feedback più importante che io possa avere, sei pure di Roma, se decidi di iscriverti ad un corso fammelo sapere, io al momento non posso farlo, e anche se potessi onestamente non me la sento di farmi 900km per una cosa quasi ignota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...